• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le tue piante preferite

Il genere/i generi di piante che mi fa impazzire

• Votanti
    78

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tutte le piante sono belle.
Ma le grasse, sono effettivamente un mondo a parte.

Mi perseguiti:D:D

Le grasse, non hanno bisogno di cure, le puoi anche abbandonare alla loro sorte che non muoiono, le orchidee, son come i figli, hanno bisogno di cure tutti i giorni, e mana mano che crescono....sempre di più:eek:k07:

Sono uniche, in tutto e per tutto........:D

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
le mie preferite sonole orchidee!:love: ti fanno stare in ansia, ma quando rifioriscono la soddisfazione è enorme!!
Di seguito le rose e le piante grasse, ma alla fine le adoro tutte!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Le grasse, non hanno bisogno di cure, le puoi anche abbandonare alla loro sorte che non muoiono, le orchidee, son come i figli, hanno bisogno di cure tutti i giorni, e mana mano che crescono....sempre di più:eek:k07:

Su questo sono daccordo con te, non ho orchidee e non nè so nulla ma ho delle grasse ereditate da mia madre e da mia suocera, le dimentico completamente, sono anni che hanno la stessa terra e continuano ad essere rigogliose, forse per quello molti le preferiscono, non hanno bisogno di molta cura e difficilmente si ammalano.

miky80

Maestro Giardinauta
Le ho scelte tutte.....non ho saputo scegliere:D....sono tutte bellissime e uniche:love:....per la cronaca mi sto avvicinando ora al mondo delle grassine e mi piacerebbe in futuro avere qualche pianta acquatica.....ho provato ad aggiudicarmi una phalaenopsis facendo 60km di beneficenza....ma quelle dell'unicef erano già finite ovunque....:cry::cry:...forse per ora non era destino chissà che il mio ometto smetta di fare il sordomuto e prima o poi me la regali:D:D....

Marco....

Guru Giardinauta
adoro le piante grasse
mi piacciono le orchidee
ma gecko ti sei dimenticato le bulbose:martello2uno anche a me:martello: così siamo pari:D:eek:k07:

Pin

Master Florello

le grasse hanno tanto bisogno di cure come tutte le piante, e tutti i giorni, tutte le stagioni.
Si ammalano facilmente e muoiono altrettanto facilmente.
Se vuoi delle belle fioriture, e ti consiglio di andare a vedere i fiori di Silene e Andrea B.
Certo se guardi quelle che nascono per strada...........

Su questo sono daccordo con te, non ho orchidee e non nè so nulla ma ho delle grasse ereditate da mia madre e da mia suocera, le dimentico completamente, sono anni che hanno la stessa terra e continuano ad essere rigogliose, forse per quello molti le preferiscono, non hanno bisogno di molta cura e difficilmente si ammalano.

Sicura di conoscere bene le grasse?
Chiedi a chi aa le grassine, se sono così facili da far crescere e non hanno bisogno di cure.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
:ciglione::ciglione:grasse grasse e ancora grasse sono troppo belline e qui fiorellini e le orme più strane e assude
pazzesco:azz::azz::azz:

anche se la nascita del mio amaryllis mi sta coinvolgendo molto:food::food::food:

marica

Apprendista Florello
giuse',piera,alcune grasse sono semplici e non hanno bisogno di cure,altre sono delicatissime,non c'e n'e' una uguale all'altra,ma io sono di parte:D

Piera58

Membro dello Staff
Sicura di conoscere bene le grasse?
Chiedi a chi aa le grassine, se sono così facili da far crescere e non hanno bisogno di cure.

Io non ho mai detto di conoscere le grasse, io dico secondo la mia esperienza per quelle poche che ho e che non saranno certamente delicate, le ho da tantissimi anni, alcune erano di mio papà e lui è morto da 22 anni, non hanno mai problemi, mai concimate e in estate acqua quando me ne ricordo. E fioriscono anche.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io non ho mai detto di conoscere le grasse, io dico secondo la mia esperienza per quelle poche che ho e che non saranno certamente delicate, le ho da tantissimi anni, alcune erano di mio papà e lui è morto da 22 anni, non hanno mai problemi, mai concimate e in estate acqua quando me ne ricordo. E fioriscono anche.

La penso come te Piera! ho alcune piante grasse vecchie di 10 e più anni e alcune nuove, probabilmente sono stata fortunata perchè a parte un po' d'acqua in estate e un po' di concime(se me ne ricordo) non faccio altro, eppure sono cresciute tantissimo e mi regalano belle fioriture ogni estate!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Io ovviamente le grasse... ma non disdegno anche tutte le altre :D
Comunque non è vero che le grasse sono così facili! una grassa può sopravvivere con poche cure ma non regalare fioriture splendide:martello2 ... questo non è gioco da ragazzi :food: (e in fatti non sempre mi riesce :D)
una grassa ben curata si vede e come!
Provare per credere:eek:k07:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mah...si vede che io son l'eccezzione che conferma la regola!le curo poco, crescono tanto, le riproduco con facilità e mi fioriscono benissimo!!
ora mi manca la semina, ci proverò nei prossimi giorni...

Piera58

Membro dello Staff
Per le grasse bisogna mettere in conto anche il clima, da me fa caldo e le grasse non hanno particolari problemi.

Ducan

Maestro Giardinauta
....ma ti sei dimenticato le piante da fiore:mazza::mazza:
Loro sono le mie preferite...azalee ortensie gelsomini oleandri...insomma basta che fioriscano:food:
Però adoro anche i bonsai le orchidee i bulbi e le grassine anche se fiori ancora non ne ho visti:martello:

Bia

Giardinauta Senior
Adoro le rose, e vado matta per le aromatiche, soprattutto quelle della mia aiuola. Ce l'ho appena fuori dalla porta della cucina :ciglione::ciglione:, comode ehhh!!!!. Ogni volta che passo tocco appena le foglie del rosmarino e così sento nell'aria il suo profumo....

Ma le mie super-extra-mega preferite in assoluto sono le BULBOSE!!! Che però non ho trovato come opzione. Io sono già in fermento per le prossime primaverili nascite dei miei circa 200 bulbi di tulipani, narcisi, anemoni, gladioli, iris, muscari, crochi, etc......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le Rose!

non credo ci sia la necessità di descriverne la superlativa bellezza.
Aggiungo che mi piacciono molto anche i bulbi e i fiori in genere, ma mi fa letteralmente impazzire il gelsomino perchè è un fiore semplice che nasconde un segreto....che si svela nel caldo delle sere d'estate.
Adoro anche le peonie, specie quelle arboree bianche.
Subito dopo metto le ortensie e le camelie, specie le sasanqua.

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
amo tutte le piante specialmente se fioriscono, un po meno quelle che diventano troppo grandi,ma amo anche i pomodori, i peperoni, il basilico,ecc.ecc.....cioa!!!!

Alto