• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le tagliatelle di nonna Pina

L

Lalina88

Guest
Chi è che vede la prova del cuoco??? :D :D :D stavo vedendo ora.....l'Antonellina sta preparando con l'Annina, le patate col prosciutto.... :food: :food: poi le voglio provare :D :D

klosy

Guru Giardinauta
Ogni tanto lo vedo anch'io (oggi mi sono dimenticata).
mi piace perchè è un programma allegro che ti insegna un po' di trucchetti :eek:k07:
...e poi la Clerici è una forza! :D

annamanni

Giardinauta Senior
Io la guardo ogni volta che sono a casa. Sono simpaticissimi, rendono questa trasmissione televisiva piacevole, non impegnativa e tengono compagnia insegnando tante belle ricettine. E che ridere certe volte!!!
Ahhh, anche io voglio provare le patate ripiene che hanno fatto oggi, sembrano proprio buone!!!! :food: :food: :food:

klosy

Guru Giardinauta
Io la guardo ogni volta che sono a casa. Sono simpaticissimi, rendono questa trasmissione televisiva piacevole, non impegnativa e tengono compagnia insegnando tante belle ricettine. E che ridere certe volte!!!
Ahhh, anche io voglio provare le patate ripiene che hanno fatto oggi, sembrano proprio buone!!!! :food: :food: :food:

Ricettina!!! :food:

L

Lalina88

Guest
allora klosy, vediamo se mi ricordo....
dunque, lessi delle patate abbastanza grandi, ognuna avvolta dentro la carta stagnola.... poi tagli la parte superiore (nel senso della lunghezza) e le svuoti....
in una padella fai "soffriggere" dello speck, poi aggiungi il ripieno delle patate che avevi svuotato....poi ci metti dell'uovo e giri, aggiungendo del pepe...fai cuocere per pochissimo...poi riempi le patate con questo composto e metti in forno, però la temperatura e il tempo non li so :D

annamanni...."sono la pa ta ti na..." :D
l'hai viste oggi quelle signore :D ? dai mettiamoci d'accordo, facciamo lo stesso giorno la stessa ricetta , poi postiamo le foto :D

klosy

Guru Giardinauta
allora klosy, vediamo se mi ricordo....
dunque, lessi delle patate abbastanza grandi, ognuna avvolta dentro la carta stagnola.... poi tagli la parte superiore (nel senso della lunghezza) e le svuoti....
in una padella fai "soffriggere" dello speck, poi aggiungi il ripieno delle patate che avevi svuotato....poi ci metti dell'uovo e giri, aggiungendo del pepe...fai cuocere per pochissimo...poi riempi le patate con questo composto e metti in forno, però la temperatura e il tempo non li so :D

annamanni...."sono la pa ta ti na..." :D
l'hai viste oggi quelle signore :D ? dai mettiamoci d'accordo, facciamo lo stesso giorno la stessa ricetta , poi postiamo le foto :D

grazie Lali!! :love_4:
sembra molto facile, quasi quasi la faccio stasera stessa! :eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uno dei programmi più interessanti ...............della RAI:D

Si.......lo vedo spesso, il mio cuoco preferito è Renatone come lui
dice sempre... buono e semplice, semplice.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma de che?!
Renatone è romanissimo!! :lingua:

e comunque le patate ripiene le sto preparando davvero!

Si davvero???????:confuso: ero sicuro che era napoletano...mhaaaa, comunque se lo dici così....me lo credo e.....chiedo scusa per il "lapsus"...

mi ha fatto ridere quanto ho letto quel......ma de che?!....ti ho immaginata tutta nervosa...pensando chissà quante malvagità nei miei confronti ahahahah
stò scherzando Klosy.....quando hai finito di fare le patate, fagli una foto, che le voglio vedere.....se puoi......ciààà:eek:k07: Napuletà......

klosy

Guru Giardinauta
Si davvero???????:confuso: ero sicuro che era napoletano...mhaaaa, comunque se lo dici così....me lo credo e.....chiedo scusa per il "lapsus"...

mi ha fatto ridere quanto ho letto quel......ma de che?!....ti ho immaginata tutta nervosa...pensando chissà quante malvagità nei miei confronti ahahahah
stò scherzando Klosy.....quando hai finito di fare le patate, fagli una foto, che le voglio vedere.....se puoi......ciààà:eek:k07: Napuletà......

naaaa...ma che nervosa!
l'ho scritto cosi per accentuare la romanità della cosa! :lol:

Bacio Giusè :love_4:

paperella1

Giardinauta Senior
niente male la ricettina. Da segnare e provare. Comunque anche io quando sono a casa dal lavoro guardo sempre la trasmissione è simpatica e insegnano tanti trucchetti!
Facciamo una cosa: tu (lalina) e klosy la guardate e poi postate le ricettine così io posso copiarle e risolvere il problema della cena quando rientro a casa senza idee.

Guendy

Guru Giardinauta
Io di solito lo guardo di lunedi', che sono a casa.
Guardo guardo....e come finisce apro una bella busta di 4 salti....che sono negata a cucinare :D

Guendy:flower:

mikki

Maestro Giardinauta
Quando posso anch'io guardo il programma! E' divertente! Non sopporto, però, Bigazzi quando fa troppo il sapientone e quel giorno che ha fatto piangere la Moroni l'avrei preso a sberle! Comunque, che voi sappiate, è vero che De Riso (il pasticcere di Amalfi) ha aperto un negozio anche a Roma? Se si, sapete dove?

lella62

Giardinauta
Io la prova la guardo tutti i giorni e ho già rifatto un mucchio di ricette! La trasmissione è fortissima e tifo per Bigazzi (che è un rompiballe simpatico!) e per Renatone che è romano come me (anche se abito in provincia di alessandria). Ho fatto il brasato al barbera (che è un piatto tipico piemontese, ma essendo romana non lo conoscevo) e ho battuto mia suocera!!!!!!!!!
Non sono riuscita a capire bene come è finita la storia del gioco da casa... hanno fatto vedere a "striscia..." che era successo un papocchio ma non ho capito bene se poi la clerici ha detto qualcosa visto che il gioco non lo fanno più (quello in cui si devono indovinare gli ingredienti della ricetta)!
PS La salvia va potata? Quando? Io avevo preso una piantina al supermercato e in un anno è diventato un cespuglione. Tanti saluti dalle mie tre figliole, dal mio cane e dai miei dodici gatti/ini..... !

Sevi

Fiorin Florello
Uffa...a me piacciono tutti o quasi i cuochi...perché...oltre a quelli da voi citati...che mi dite del cuoco puffo (Yuri Risso per la cronaca)? Troppo forte...

E il toscanaccio...quello che fa sempre le battute sulle scollature della Clerici?
Uff...non mi ricordo il nome proprio ora accidenti!

A me piace anche tanto Vincenzo Marconi...gentilissimo e originale...insomma...son tutti bravi e simpatici, non c'è che dire...:)

Invece mal sopporto il cuoco Nosari su Alice...in "Buongiorno in cucina"...

E mi piace Fagioli di "Casa Alice"...si chiama pure come il mio meritino...che vuoi di più? :lol::lol:

Ah...Bigazzi è una forza...ogni tanto è eccessivo eh...ma ne sa una più del diavolo e il più delle volte ha ragione...
E l'Annina è un amoreeeeee!:love:

Tempo fa ho dato un'occhiat alla versione inglese...ripeto le parole di Klosy...

"MA DE CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?" :D
E io adoro gli inglesi eh...ma cucinare...a parte il mitico Oliver...nun ce sta...

E con questo ho detto tutto....:love_4:

Alto