• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nonna........

F

frensy979

Guest
gigì.......

gigino67 ha scritto:
Carissima nonna di Francesca,
sei andata via troppo in fretta e senza avvisare nessuno.

Sei stata biricchina, un po' monellina, ma guardandoti in foto sei piena di dolcezza e saggezza.

Non posso rimproverarti, non ho voce in capitolo, ma posso solo dirti di stare sempre vicino a Francesca, la devi guidare nel dolce cammino della vita.
Cara nonnina, il tuo alito di vita non si e' spento l'altra sera, con il tuo ultimo respiro hai lasciato il tuo corpo, ma il tuo spirito rimarra' in eterno qui.
Francesca ha sempre bisogno di te, ti pensera' sempre, raccontera' di te ai suoi figli, e tu sarai sempre presente nei suoi ricordi, nella sua mente , nel suo cuore.
Nonnina, le persone che hai lasciato qui sono disperate, dai loro il coraggio e la forza di andare avanti...........fai sentire che tu ci sei ancora, fai sentire la tua presenza forte e attiva.
Nonnina, la sera vai a trovare chi ti ha voluto bene......ne hanno bisogno.

Ciao Nonnina.....anche se non ti ho conosciuta......sei anche un po' la mia nonnina.
peppe.

:( :( :( grazie gigì, grazie di cuore :love_4: :love_4: :love_4:
 
F

frensy979

Guest
si

Walnut ha scritto:
Cara Frensy, prima o poi accadrà, ma non avere fretta. Quando sarai pronta vedrai che accadrà! :love_4:

si, accadrà :embarrass
e poi vi racconterò cosa mi ha detto nonna "Genia" (Eugenia).....:love_4:
 
M

Mary74

Guest
Frensy mi dispiace tanto e non trovo le parole giuste per confortarti perchè
dalle tue parole capisco che la tua nonnina era speciale, una nonna-mamma ...
Il tuo dolore è doppio, la rabbia è tantissima, il vuoto enorme.
Tra un pò questo dolore passerà e la sentirai accanto.

Leggendoti ho pensato alla mia nonna paterna che non cè più ,nonostante avessi un rapporto conflittuale oggi è il mio angelo custode.Più in là ti racconterò come...
La mia nonna materna con cui ho un bellissimo rapporto ha quasi 90 anni ma sono mesi che non la vedo...
un abbraccio a te, al tuo papà e alla tua sorellina.
 
F

frensy979

Guest
grazie Mary

grazie Mary :love_4: , grazie mille......

Abbracerò per te, il mio papino e la mia sorellina :embarrass

Un cosiglio, prima che sia troppo tardi, cerca di passare più tempo possibile, con i tuoi cari, perchè quando non ci saranno più, ti pentirai di tutte quelle volte che potevi, ma hai rimandato.......io ne so qualcosa, purtroppo.....:(

Un :love_4:
Fra
 

lobelia

Florello Senior
Frensy, ho letto adesso questa notizia....e ti sono vicina per quanto posso. Io ho perso papà e ti assicuro che il dolore è sempre enorme, si attenua ma non può svanire.
Niente può cancellare il vostro legame, nemmeno i secoli. Ci sono cose che non comprendiamo, come la morte e la vita, il nascere e l'esistere e ci creiamo mille modi per sperare che le cose non finiscano così. Diciamo che i nostri cari vivono in noi: nello zigomo, nello sguardo e anche in quel modo così speciale di guardare alle cose....nel sentire, nel sorridere.
Diciamo che i nostri cari non ci lasciano finchè li ricordiamo e alcuni, ed io sono tra quelli, diciamo che questo è un passaggio, che c'è una dimensione oltre questa, che sfioriamo quando facciamo silenzio nei pensieri e dove possiamo ancora incontrare e abbracciare i nostri amati. Il confine lo pone solo la ragione, non il cuore. Il confine lo pongono gli occhi, il confine lo nega il vedere...oltre.
Il tempo non esiste: pensa a te bambina e ti sentirai bambina, se non ti guardi allo specchio e chiuderai gli occhi.
Pensa alla tua cara nonna e la incontrerai tutte le volte che vorrai perché l'amore esiste per sempre.:love_4:
 
S

SecoB

Guest
scusa il ritardo ...

cara Francesca
mi spiace moltissimo per tua nonna e per te, ma sono sicura che Lei non vorrebbe sentirti dire: "non vedo l'ora di riabbracciarti presto ".Tu devi vivere la tua vita come lei ha fatto con la sua, seguire il suo esempio ed essere, a tua volta, quando sarà tempo, una nonnina come Lei !!!
ricordati che nonna è sempre vicino a te, anche se non più fisicamente !!!
coraggio, un caro abbraccio
:love_4:
 
F

frensy979

Guest
grazie

Lobelia, Secob.......
grazie mille per il vostro sostegno :love_4: .........ne ho proprio bisogno..........:( ...........
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Frensy, ho letto adesso questa notizia....e ti sono vicina per quanto posso. Io ho perso papà e ti assicuro che il dolore è sempre enorme, si attenua ma non può svanire.
Niente può cancellare il vostro legame, nemmeno i secoli. Ci sono cose che non comprendiamo, come la morte e la vita, il nascere e l'esistere e ci creiamo mille modi per sperare che le cose non finiscano così. Diciamo che i nostri cari vivono in noi: nello zigomo, nello sguardo e anche in quel modo così speciale di guardare alle cose....nel sentire, nel sorridere.
Diciamo che i nostri cari non ci lasciano finchè li ricordiamo e alcuni, ed io sono tra quelli, diciamo che questo è un passaggio, che c'è una dimensione oltre questa, che sfioriamo quando facciamo silenzio nei pensieri e dove possiamo ancora incontrare e abbracciare i nostri amati. Il confine lo pone solo la ragione, non il cuore. Il confine lo pongono gli occhi, il confine lo nega il vedere...oltre.
Il tempo non esiste: pensa a te bambina e ti sentirai bambina, se non ti guardi allo specchio e chiuderai gli occhi.
Pensa alla tua cara nonna e la incontrerai tutte le volte che vorrai perché l'amore esiste per sempre.:love_4:
Bellissimo, straordinario, quanto è profondo ed importante quel che hai scritto!
Grazie Lobelia, sono doni rari :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Bellissimo, straordinario, quanto è profondo ed importante quel che hai scritto!
Grazie Lobelia, sono doni rari :love_4:

Sono così i doni che vengono dall'esperienza personale, River, dall'anima: ci sono cose che non si possono imparare dai libri e dai racconti degli altri.
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Sono così i doni che vengono dall'esperienza personale, River, dall'anima: ci sono cose che non si possono imparare dai libri e dai racconti degli altri.
Verissimo, hai ragione, ma a saper e voler leggere, possono guidare moltissimo.
Ed è questo il dono, la guida, il resto lo fà la persona che riceve, se lo riceve.
 
Alto