@tartina carissima mi dispiace tanto ma non sono affatto d'accordo con il tuo pensiero, ti ringrazio per i complimenti ma ti confermo che ammiro tantissimo le rose del tuo giardino e come le cresci, se qualche specie particolare non ti soddisfa come viene in terra la puoi sempre coltivare in vaso. Le mie tantissime sono in vaso, a parte per la mancanza di spazio anche per averle davanti la veranda e tu dalla tua hai il bel sole, le rose sono bestioline da sole, con il mio clima sempre umido si ammalano molto più facilmente che mi risulti e bisogna starci più dietro... detto questo anche tu hai rose splendidequando guardo le tue rose, capisco perchè le persone amano tanto le rose!!!!
poi guardo le mie, e mi ricordo perchè io non sono tra quelle![]()
Grazie di cuore per gli apprezzamenti @smashzen ce la sto mettendo tutta spero di crescerle al meglioChe dire tutte bellissime! la kew garden è pazzesca, volevo prenderla anch'io ma parlando direttamente con i giardinieri della Austin me l'hanno fortemente sconsigliata per il clima italiano.
Chippendale bellissima come sempre![]()
Che dire @Luca Nasi sei gentilissimo mi fa piacere immenso leggere i tuoi apprezzamenti, grazie.Un'esplosione di fioriture come d'altronde ci si aspettava oramai. Comunque roba da far girar la testa.
La tua Lady of Shalott è davvero in gran forma e non c'è bisogno dica altro.E poi devo dire che ha attirato molto la mia attenzione la Eyes for you. Meravigliosa.
![]()
ti ringrazio tanto, ma le mie durano mezza giornata poi si bruciano... mi accontento di quel momento di gloria@tartina carissima mi dispiace tanto ma non sono affatto d'accordo con il tuo pensiero, ti ringrazio per i complimenti ma ti confermo che ammiro tantissimo le rose del tuo giardino e come le cresci, se qualche specie particolare non ti soddisfa come viene in terra la puoi sempre coltivare in vaso. Le mie tantissime sono in vaso, a parte per la mancanza di spazio anche per averle davanti la veranda e tu dalla tua hai il bel sole, le rose sono bestioline da sole, con il mio clima sempre umido si ammalano molto più facilmente che mi risulti e bisogna starci più dietro... detto questo anche tu hai rose splendide
puoi provare a non rimuovere i fiori appassiti, mi risulta che TBG rifiorisca anche cosìChiedo un consiglio, @Jc123 la Totti è stupenda ma i fiori durano pochissimo!!!
Sono già caduti i petali, dove devo tagliare secondo voi?
so come comportarmi con le potature estive delle altre rose, ma questa non la capisco bene, non so se lasciare o tagliare Vedi l'allegato 641877 Vedi l'allegato 641880