@tartina carissima mi dispiace tanto ma non sono affatto d'accordo con il tuo pensiero, ti ringrazio per i complimenti ma ti confermo che ammiro tantissimo le rose del tuo giardino e come le cresci, se qualche specie particolare non ti soddisfa come viene in terra la puoi sempre coltivare in vaso. Le mie tantissime sono in vaso, a parte per la mancanza di spazio anche per averle davanti la veranda e tu dalla tua hai il bel sole, le rose sono bestioline da sole, con il mio clima sempre umido si ammalano molto più facilmente che mi risulti e bisogna starci più dietro... detto questo anche tu hai rose splendidequando guardo le tue rose, capisco perchè le persone amano tanto le rose!!!!
poi guardo le mie, e mi ricordo perchè io non sono tra quelle
Grazie di cuore per gli apprezzamenti @smashzen ce la sto mettendo tutta spero di crescerle al meglioChe dire tutte bellissime! la kew garden è pazzesca, volevo prenderla anch'io ma parlando direttamente con i giardinieri della Austin me l'hanno fortemente sconsigliata per il clima italiano.
Chippendale bellissima come sempre
Che dire @Luca Nasi sei gentilissimo mi fa piacere immenso leggere i tuoi apprezzamenti, grazie.Un'esplosione di fioriture come d'altronde ci si aspettava oramai. Comunque roba da far girar la testa.
La tua Lady of Shalott è davvero in gran forma e non c'è bisogno dica altro. E poi devo dire che ha attirato molto la mia attenzione la Eyes for you. Meravigliosa.
ti ringrazio tanto, ma le mie durano mezza giornata poi si bruciano... mi accontento di quel momento di gloria@tartina carissima mi dispiace tanto ma non sono affatto d'accordo con il tuo pensiero, ti ringrazio per i complimenti ma ti confermo che ammiro tantissimo le rose del tuo giardino e come le cresci, se qualche specie particolare non ti soddisfa come viene in terra la puoi sempre coltivare in vaso. Le mie tantissime sono in vaso, a parte per la mancanza di spazio anche per averle davanti la veranda e tu dalla tua hai il bel sole, le rose sono bestioline da sole, con il mio clima sempre umido si ammalano molto più facilmente che mi risulti e bisogna starci più dietro... detto questo anche tu hai rose splendide
puoi provare a non rimuovere i fiori appassiti, mi risulta che TBG rifiorisca anche cosìChiedo un consiglio, @Jc123 la Totti è stupenda ma i fiori durano pochissimo!!!
Sono già caduti i petali, dove devo tagliare secondo voi?
so come comportarmi con le potature estive delle altre rose, ma questa non la capisco bene, non so se lasciare o tagliare Vedi l'allegato 641877 Vedi l'allegato 641880