• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Marco72(e Sara9)

carne

Florello Senior
Ho avuto il privilegio con mia madre di visitare il paradiso di Sara e Marco. E' veramente un angolo del Giardino dell'Eden dolcemente atterrato a Stazzano. Quando si imbocca la via dove abitano capite subito qual è il loro giardino anche se distate ancora un centinaio di metri e siete circondati da decine di villette :D
Ho scattato qualche foto incantato davanti a quel miracolo che in un piccolo spazio raduna oltre un centinaio di rose tutte armoniosamente unite e meravigliosamente sane... ma lascio che le immagini parlino da se : le didascalie non servono, vi lascio alla loro estasi pura

Come si fa a non essere d'accordo con te...certamente sarai un bravo fotografo ma...il soggetto/ti sono meravigliosi e, se alla vista si potesse trasmettere anche l'odorato sarebbe un incanto!
 

sara9

Giardinauta
Ho avuto il privilegio con mia madre di visitare il paradiso di Sara e Marco. E' veramente un angolo del Giardino dell'Eden dolcemente atterrato a Stazzano. Quando si imbocca la via dove abitano capite subito qual è il loro giardino anche se distate ancora un centinaio di metri e siete circondati da decine di villette :D
Ho scattato qualche foto incantato davanti a quel miracolo che in un piccolo spazio raduna oltre un centinaio di rose tutte armoniosamente unite e meravigliosamente sane... ma lascio che le immagini parlino da se : le didascalie non servono, vi lascio alla loro estasi pura

:love: Grazie Ste, spero che torniate presto a trovarci
Hai fatto delle belle foto e la Pierina non stanca mai, pensa che è ancora in fiore.

Grazie Teresa e Carne
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Marco e ciao Sara,

rose come sempre spettacolari...bellissime tutte, non saprei proprio quali scegliere. Certo che quella Pierre è davvero trionfale!
A me però sono piaciuti tantissimo gli aiutanti-giardinieri!

Vedo che anche voi siete messi come me sotto quel punto di vista...Il mio cane deve sempre riuscire a mettere almeno una coda nelle foto!
 

sara9

Giardinauta
Sì Helene, hanno manie di protagonismo :lol: devono far apparire almeno un pezzo di muso o qualche zampetta, altrimenti non sono contenti.
Sai che dopo aver visto la tua macchina fotografica a Masino, stiamo pensando di prenderne una bella anche noi? Quando ci decideremo ti chiederemo un consiglio, perchè le rose sono ottime modelle, ma un obiettivo decente aiuta sicuramente la foto. Se poi diventa una passione bisogna munirsi di strumenti migliori, il problema è sempre il portafoglio :squint:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì Helene, hanno manie di protagonismo :lol: devono far apparire almeno un pezzo di muso o qualche zampetta, altrimenti non sono contenti.
Sai che dopo aver visto la tua macchina fotografica a Masino, stiamo pensando di prenderne una bella anche noi? Quando ci decideremo ti chiederemo un consiglio, perchè le rose sono ottime modelle, ma un obiettivo decente aiuta sicuramente la foto. Se poi diventa una passione bisogna munirsi di strumenti migliori, il problema è sempre il portafoglio :squint:

Molto bene, allora! Il gruppo fotografico si allargherà ulteriormente! Come sono contenta!
Una bella macchina e un bell'obiettivo danno tantissime soddisfazioni...certo, il portafoglio è sempre a lutto, però alla fine sono cose che se trattate bene durano e vuoi mettere comunque il fatto di avere belle immagini, anche di famigliari, di eventi importanti...?
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Sara & Marco, mi dispiace di aver potuto vedere solo adesso le vostre incantevoli rose...
ma me le sono gustate tutte d'un fiato e non riuscivo più a togliere lo sguardo dal pc!
BELLISSIME TUTTE!!!
Yolande d'Aragone e Mme Louis Leveque sono fantastiche per non parlare della Q of S!!! Vi ringrazio tantissimo a proposito!!!
 
Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
Non si sà mai che qualche talea di Yolanda e Luis passi dalle tue parti...
Sono rose bellissime, la Yolanda ha un profumo dolcissimo e dei boccioli che sono una meraviglia.
La Leveque quest'anno ha fatto tantissimi fiori, in autunno mi toccherà potarla drasticamente, così il prossimo anno ne farà meno ,ma più grandi, spero di fare giusto.
 

marco72

Aspirante Giardinauta
Scusate l'assenza :baf:
eccomi di nuovo con altre foto....
shropshire.jpg

shropshire lad
160mod.jpg

Sharifa Asma
156mod.jpg

Baronne Henriette de Snoy...continua...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti è bello vedere che anche con questi caldi torridi :burningma continuano a regalarci queste splendide fioriture :love:
:confuso: Rosa Bruna ottima per lo sciroppo :rolleyes:
 

marco72

Aspirante Giardinauta
:):)Grazie a tutti dei complimenti:D
e se non siete stufi guardatevi queste...
027mod.jpg

tripudio di Leonardo da vinci
017mod.jpg

Rosa Mistica
 

marco72

Aspirante Giardinauta
007mod.jpg

quest è Antico Amore in boccio
008mod-1.jpg

e qui a fiore aperto
153mod-1.jpg

Nostalgie (ci sta sempre bene)
139mod1.jpg

e..i fuochi d'artificio....
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:eek: Porcaccia che fuochi d'artificio! Eliane Gillet è strabella, ho visto su Hmf che in boccio è di un bel rosso deciso, poi quando le corolle si aprono virano verso il bianco. Veramente una rosa affascinante e inconsueta :hands13: Com'è come portamento?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Belle è dir poco, e che tripudio il bouquet finale! :hands13: Ci vuole coraggio a tagliarle per metterle in vaso, io non ci riesco e così appassiscono sempre sulla pianta. Ma non ho tante rose come voi...:D
 
Alto