• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noor tu che le hai tutte (e anche gli altri!)

M

mirtillo

Guest
Avrei deciso di ordinare da Barni le seguenti rose: golden celebration, Brother Cadfael, charity o Eglantyne oppure sweet juliet... come sono secondo te? Sane, fiorifere, belle, oppure cambio? mi piace anche sharifa ma ho letto che è sensibile al freddo.... Aiutatemi sono indecisa.. :(

A

albertinik

Guest
ehm ehm... per notizie su rose inglesi me la cavo beve anche io perdipiu il clima dalle mie parti e' molto piu simile a quello di maurizio io ho al golden la sharifa e la eglantyne ,non sono ancora piante ben accestite la sharifa era in vaso adesso in terra ,comunque dentro un grosso vaso,e da quest'anno inizia a muovere i primi passi e' una rosa che soffre un po il pieno sole infatti l'ho spostata in una zona semiombrosa e mi sembra stia meglio, non credo che soffra il freddo visto che la mia era in vaso e non ne ha minimamente sofferto .la golden ce l'ho da due anni ho potato molto basso quest'inverno e ho avuto in cambio fiori molto grandi ma la base della pianta un po vuota come per la abrahm darby e un po tutte le altre .adesso le rose sono un po in pausa alcune fiorisc9ono ma in "grosso"si e' sviluppato qualche settimana fa e adesso con questo caldo fanno fatica ad aprirsi i boccioli e a mantenersi belli per qualche giorno ,fra poco riconcimero'spero che questo caldo torrido si attenui altrimenti le rose in particolare vanno a riposo fino a settembre,prevedo una fiooritura migliore in autunno ho potato mediamente i rami per avver i fiori a meta altezza ne troppo in basso ne troppo in alto,speriamo bene ps qualche foto del tuo giardino no? ho preferisci un summit in diretta con qualche altro|a giardinauta?vieni all'orto botanico a pd il 15?
bye

A

albertinik

Guest
io le rose le aquisto da flora 2000 direttamente a budrio in vaso costano un po di piu pero hai il vantaggio di sceglierti le piu belle se vuoi poi posso farti da tramite .

M

mirtillo

Guest
Scusate se stresso, la golden ha quella forma a coppa con tutti i petalini spiegazzati dentro che mi piace tanto o si apre a rosetta piatta??? Vorrei una rosa sui toni del giallo o pesca con questa forma a coppa ma con fiori belli grandi.... e super rifiorente!!! :D

Alto