• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Candlelight e Brother Cadfael

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono davvero bellissime Quadricromia! la Candlelight è veramente stupenda, bellissima!

complimenti davvero! GRAZIE DI QUESTE FOTO, NON SEI AFFATTO PETULANTE!

quadricromia

Guru Giardinauta
:cry: ma io sono proprio negata con le rose, si ammalano sempre, :cry:si va bene lo so sono ancora in vaso, ma che gli posso fare oltre al verde rame...

qualche anima pia riesce a capire cos'hanno e cosa devo fare???

Queste sono le foglie della candle

Grazie! :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono solo foglie basali un po' secche, non è niente di grave. è solo il vaso che è un po' piccolo e la pianta che sta crescendo.
Toglile e basta.
Poi quest'autunno travasi la pianta in un vaso profondo almeno 50 cm e vedrai che migliorerà . Comunque può essere che un po' di foglie gialle alla base continui a fartele lo stesso, ma non è grave.

Ricordati nel vaso di mettere metà terriccio universale e metà terra di campo argillosa, pesante, la pianta si troverà bene!

quadricromia

Guru Giardinauta
Sono solo foglie basali un po' secche, non è niente di grave. è solo il vaso che è un po' piccolo e la pianta che sta crescendo.
Toglile e basta.
Poi quest'autunno travasi la pianta in un vaso profondo almeno 50 cm e vedrai che migliorerà . Comunque può essere che un po' di foglie gialle alla base continui a fartele lo stesso, ma non è grave.

Ricordati nel vaso di mettere metà terriccio universale e metà terra di campo argillosa, pesante, la pianta si troverà bene!

Quanto ti voglio bene!!!! :love:

sono davvero sollevata, avevo quasi pensato di desistere e regalarle, non sopporto che si ammalino!:martello:

S

scardan123

Guest
Uh, hai ragione: le piante malate e malticce sono davvero un triste spettacolo. Ci sono dei giardini che sembrano ospedali o ospizi, tutti moribondi, che schifezza!

quadricromia

Guru Giardinauta
Uh, hai ragione: le piante malate e malticce sono davvero un triste spettacolo. Ci sono dei giardini che sembrano ospedali o ospizi, tutti moribondi, che schifezza!

Sfotti? o son desta?

Non è che mi arrendo subito, io ci provo, davvero, lo giuro.
Domani ti posto le foto delle mie uniche rose,
ti fò vedere le immagini di maggio e quelle di adesso, poi mi dirai se sono da ospedale o cimitero! :lingua:

Scardaaaaaaan?????

:love_4:

S

scardan123

Guest
Sfotti? o son desta?

No, no, davvero non volevo mica sfottere!!!
Volevo solo dire che a volte quando vedi le piante che le curi e ci stai dietro e loro si ammalano o non crescono e restano striminzite ci si resta male, e si confronta la tanta energia spesa con lo scarso risultato che si vede. Succede a tutti. Mi dispiace se l'hai presa come una presa in giro, io rose inglesi non ne ho perché non saprei starci dietro, sono proprio l'ultimo che può dire qualcosa agli altri, io caccio le piante in terra e poi le abbandono e loro stesse.

quadricromia

Guru Giardinauta
mmm si. pure a me paiono foglie vecchie e un pelo affamate di nutrimenti.

niente di grave :)

Grazie Eldricht, pensavo di nutrirle dopo averle sistemate in terra o vaso, sono ancora indecisa! Se fanno le brave forse avranno un pò di terra piena! :eek:k07:

No, no, davvero non volevo mica sfottere!!!
Volevo solo dire che a volte quando vedi le piante che le curi e ci stai dietro e loro si ammalano o non crescono e restano striminzite ci si resta male, e si confronta la tanta energia spesa con lo scarso risultato che si vede. Succede a tutti. Mi dispiace se l'hai presa come una presa in giro, io rose inglesi non ne ho perché non saprei starci dietro, sono proprio l'ultimo che può dire qualcosa agli altri, io caccio le piante in terra e poi le abbandono e loro stesse.

Ma dai, lo so! poi, se pure mi sfottete, va bene uguale...:mazza:
sono qui perchè voglio imparare e se ci si ride su, è meglio no?:lol:

:Saluto:

Alto