sono davvero bellissime Quadricromia! la Candlelight è veramente stupenda, bellissima!
complimenti davvero! GRAZIE DI QUESTE FOTO, NON SEI AFFATTO PETULANTE!
Sono solo foglie basali un po' secche, non è niente di grave. è solo il vaso che è un po' piccolo e la pianta che sta crescendo.
Toglile e basta.
Poi quest'autunno travasi la pianta in un vaso profondo almeno 50 cm e vedrai che migliorerà . Comunque può essere che un po' di foglie gialle alla base continui a fartele lo stesso, ma non è grave.
Ricordati nel vaso di mettere metà terriccio universale e metà terra di campo argillosa, pesante, la pianta si troverà bene!
Uh, hai ragione: le piante malate e malticce sono davvero un triste spettacolo. Ci sono dei giardini che sembrano ospedali o ospizi, tutti moribondi, che schifezza!
Sfotti? o son desta?
mmm si. pure a me paiono foglie vecchie e un pelo affamate di nutrimenti.
niente di grave
No, no, davvero non volevo mica sfottere!!!
Volevo solo dire che a volte quando vedi le piante che le curi e ci stai dietro e loro si ammalano o non crescono e restano striminzite ci si resta male, e si confronta la tanta energia spesa con lo scarso risultato che si vede. Succede a tutti. Mi dispiace se l'hai presa come una presa in giro, io rose inglesi non ne ho perché non saprei starci dietro, sono proprio l'ultimo che può dire qualcosa agli altri, io caccio le piante in terra e poi le abbandono e loro stesse.