• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi pazzi acquisti

belluccio

Maestro Giardinauta
so' bene che sarebbe un po' tardi per piantare le rose ma visto il tempo o deciso di tentare :ciglione:cosi' non ho resistito e stamattina mi sono fiondato
al vivaio il mondo delle rose di firenze:Dnon vi dico lo spettacolo sembravo un bimbo in un negozio di giocattoli:froggie_r ecco gli acquisti:
alan titchmarsh(inglese)
brother cadfael(inglese)
lady emma emilton(inglese)
la reine victoria(bourbon)
ballerina(ibrido noisette) per un mio amico
eccomi con gli acquisti:
013-2.jpg

potreste consigliarmi la giusta esposizione considerando il fatto che ho due giardini uno con sole dall'alba alle 14 e uno con sole dalle 10 alle 18
aspetto i vostri consigli:food:
 
S

scardan123

Guest
ciao belluccio, nice 2 see ya face. Alla faccia degli acquisti tanto per fare! Se ne avevi in programma che facevi, compravi il vivaio?!

Io ballerina la conosco come ibrido di moschata creata da pemberton. Che bella che è, la vorrei tanto, un giorno troverò dove metterla...
 
Ultima modifica di un moderatore:

nikonvlad

Guru Giardinauta
belluccio complimenti per gli acquisti. Per le inglesi vai con esposizione alba-14:00.... io le metterei tutte esposizione alba - 14:00. Se proprio non hai spazio tenta all'altra esposizione La reine victoria e vedi come si comporta..... lei è una dura che scioglie il cuore.
Per la ballerina passo, non la conosco.
Ammazza e che acquisti... complimenti, ti vedo pronti con il terriccio alle spalle..... grandissimo belluccio
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che carino che sei:D!!!!!!!!! un fiore tra le rose!

così abbiamo altre due rose in comune! anch'io ho Lady Emma e Reine Victoria! sulla prima ho già detto tutto: bellissimo fiore e bellissimi colori...soffre però molto il calore italiano. senza dubbio appena potrò la spostero in un luogo come quello consigliato da Nikon...

la reine Victoria l'ho presa solo un mesetto fa. l'ho messa in piena terra. la trovo vigorosissima, perchè ha già fatto germogli nuovi da tutti i rami e adddirittura nuovi boccioli. dicono che se ha una buona esposizione tende ad essere sempre in fiore, quindi ti consiglio l'esposizione 10-18. il profumo è divino, la forma ancor di più.
io sto solo attenta alla macchia nera, perchè mi hanno detto che è soggetta a questa muffa.

per le altre non ti so dire. ti invidio molto brother Cadfael, perciò, per favore:rolleyes:, fammi vedere dei fiori, appena puoi :love_4:!
 

gianfra

Guru Giardinauta
ciao e complimenti;

quanto ad esposizione all'incirca siamo sullo stesso metro di paragone; le inglesi le metterei in parziale ombra quindi sole dalle 8 alla 14 , più che sufficiente.

Riguardo alla Rejne V., l'ho traslocata questo inverno anche lei con un pò più d'ombra ( pini domestici molto alti e radi e vedo che stà benissimo insieme alla sue compagne , tutte splendidamente in fiore, anche se sciupacchiate dalla pioggia . Infine rimane ballerina, non l'ho ,però vista l'esp. che mi sono fatto in questi ultimi 4 anni sempre sole dalle 8/14 ; ormai ho assodato che il sole pomeridiano, a meno che tu non sia in un posto estremamente ventilato ma non basta , le brucia in generale e le costringe a crescere ai minimi termini : micro rose .
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
ah la reine Victoria, la vorrei anch'io quella!
Di quelle che hai preso io ho la Ballerina, ibrido moschata. La mia prende il sole da mezzogiorno in poi e sta benissimo, i fiori durano e non ha patito il trapianto (l'ho appena messa in terra).
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Belluccio complimenti, bellissimi acquisti...anche se tra tutte queste la mia preferita è la ballerina :)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao belluccio, nice 2 see ya face. Alla faccia degli acquisti tanto per fare! Se ne avevi in programma che facevi, compravi il vivaio?!

Io ballerina la conosco come ibrido di moschata creata da pemberton. Che bella che è, la vorrei tanto, un giorno troverò dove metterla...
riguardo alla ballerina e alla sua origine hai ragione tu:martello:anche se su un libro di rose che ho me la riporta con ibrido noisette derivata dall'ibridazione di moschata con ibridi rifiorenti,ma sul sito del mondo delle rose dice ibrido moscata e sul catalogo di nino sanremo ibrido di muscusa:confuso:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
innanzi tutto mille grazie per complimenti e consigli questo è la parte del mio giardino con sole alba-14, secondo me è un po' pieno
le dimensioni sono 5x5 giudicate voi
001-4.jpg

sul lato frontale c'è newdawn che adulta lo dovrebbe riempire
su un lato pierre de ronsard idem come sopra
002-3.jpg

003-5.jpg

questo angolo a destra mi sembra l'unico disponibile ma considerate che devo pure tagliare l'erba:lol:
 
S

scardan123

Guest
Com'è tutto bello e curato!
Se quello è affollato, allora il mio cortile com'è ?!? :D
contando che quei cespugli sono quasi tutte rugose e diventeranno 2mx2m...

cortile.jpg


Vado OT, ma non posso non notare che splendidi infissi che hai! (ma sbaglio o non blindati? :eek: )
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Vado OT, ma non posso non notare che splendidi infissi che hai! (ma sbaglio o non blindati? :eek: )[/QUOTE]

in effetti sono un po' precisino,la mia compagna mi chiama precisionen:lol:,per quanto riguarda gli infissi solo il portone è blindato ma nel mio paese la cosa piu' clamorosa che accade è il furto di polli:lol:comunque quando non comprero' rose a profusione e riusciro' a risparmiare qualche euro avevo gia' pensato di istallare un allarme:eek:k07::Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
innanzi tutto mille grazie per complimenti e consigli questo è la parte del mio giardino con sole alba-14, secondo me è un po' pieno
le dimensioni sono 5x5 giudicate voi
001-4.jpg

sul lato frontale c'è newdawn che adulta lo dovrebbe riempire
su un lato pierre de ronsard idem come sopra
002-3.jpg

003-5.jpg

questo angolo a destra mi sembra l'unico disponibile ma considerate che devo pure tagliare l'erba:lol:

Pieno ma davvero ben curato bravissimo.
Volendo lo spazio lo trovi, siepe di rose?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
in effetti mi sembra l'unica soluzione possibile:confuso:anche perchè le inglesi soprattutto se giovani tendono a ricadere sotto il peso dei fiori,almeno potrei legare i rami alla recinzione:ciglione:
 
S

scardan123

Guest
sì!! quelle aste di ferro praticamente CHIAMANO le rose :D
Pensa quante puoi metterne!

PS: così precisino nella mia giungla impazziresti, eh eh!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
sì!! quelle aste di ferro praticamente CHIAMANO le rose :D
Pensa quante puoi metterne!

PS: così precisino nella mia giungla impazziresti, eh eh!
considera che fino ad ora sono stato a tagliare il prato nel giardino sul retro nonostante iniziasse a piovere ma era troppo alto:martello:
 
Ultima modifica:
Alto