• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Erĕbus

cosmolorenz

Giardinauta Senior
DAvvero belle,alla faccia dell'oidio!!! Io abito nemmeno a cento km da te e le condizioni sono disperate..tante rose ma striminzite e rovinate dalla pioggia continua. Se posso consigliare una rosa a Mammayo direi per le inglesi Lady Emma Hamilton...se invece vuoi una bella ht convenzionale potrei citare la De Funes di Meilland o la Teatime di Tantau..entrambe meravigliose
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Se qui la pioggia è stata incessante mi immagino da te cosmolorenz! Qui ora per esempio diluvia...
Mammayo grazie! tra le arancioni devo dire che Lady Emma parte arancione e sfiorisce in rosa pallido, a me piace molto anche Lady of Shalott e la Port Sunlight!

Ora ecco altre foto!

La Summer Song è proprio bella! all'inizio il profumo non mi sembrava poi così forte...dopo qualche giorno invece lo sento meglio! Sa proprio di banana!

IMG_0377_zps3feb77b3.jpg


IMG_0378_zps24e1be53.jpg


IMG_0379_zps88322dc9.jpg


IMG_0380_zps620c3e50.jpg


E ora il fiore più grande della Princess! 13 cm!

IMG_0381_zps2c873e4a.jpg
 
  • Like
Reactions: Pam

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Si! fa dei fiori grandissimi! Anche se per ora non è molto vigorosa ed è quella che soffre di più l'oidio! Poi con la pioggia di oggi si è tutta afflosciata! Devo sostenerla con dei tutori!

Grazie ancora!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Questa Summer Song la amo ogni giorno di più! E finalmente riesco a sentire il suo profumo al massimo!

IMG_0391_zps84938503.jpg


La Lady Emma sta producendo un nuovo ramo!

IMG_0395_zpsb39303e3.jpg


E la Jude tanti nuovi rametti che finalmente portano boccioli!
Intanto il primo sembra stia per schiudersi

IMG_0394_zpsda10fd84.jpg
 

esty74

Aspirante Giardinauta
wow!! che belle rose... ma la prima è davvero spettacolare!!!:love:
hai fatto solo bene a salvarla!!! capita anche a me di recuperare fiori che la mia vicina di casa (totalmente priva di pollice verde!!!) prima compra, poi quando stanno x morire butta nel bidone degli sfalci!! e fin'ora le ho salvate tutte!!!:fischio: compresa una bella rosa bianca a grappolo, credo, che vi faro' vedere appena fiorira' a maggio :ciglione:

eccomi qua come promesso, x farti vedere le rose che ha buttato la mia vicina:
la prima è questa..


e questa è la seconda...qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la iceberg:


non so.. ma è comunque bella!! :love: ma soffre tanto la ticchiolatura
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
E in questi giorni è sbocciata anche la Jude!!!!

IMG_0400_zps10e92e97.jpg


IMG_0402_zpse082609d.jpg


IMG_0405_zps2db8bad7.jpg


IMG_0415_zps5626b73d.jpg


IMG_0416_zps2b8675f4.jpg


Sarà stata anche l'ultima a fiorire ma che profumo e che bel portamento! Sta producendo tantissimi rametti e boccioli e nuovi getti basali dal portainnesto!

IMG_0417_zps73e7f04c.jpg


:love:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
la princesse è meravigliosa!!:love: ma la summer song è spettacolareeeee!!!! :love::love: mi piace davvero un sacco!!!!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Eh si la Summer è quella che mi ha colpito di più! Ha proprio un bel colore e un buonissimo profumo di banana!

Grazie a tutte e due!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Erebus aggiungo anche i miei complimenti per la Summer Song..davvero straordinaria!! Non so se hai avuto modo di spulciare il nuovo catalogo Austin. La novità più convincente sembra essere Carolyn Knight,una mutazione di Summer Song di un interessante color giallo ramato..davvero meritevole!!! Come va invece la tua Lady Emma? La mia fa fiori sempre più piccoli e insignificanti,sarà colpa del caldo torrido dopo mesi di grigio e piogge..boh!!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono contento per te che sono tutte belle e sane ,sembra ieri dubbi....paure...ed ora finalmente gioia.
complimenti perchè si vede che lavori bene e con passione.
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Erebus aggiungo anche i miei complimenti per la Summer Song..davvero straordinaria!! Non so se hai avuto modo di spulciare il nuovo catalogo Austin. La novità più convincente sembra essere Carolyn Knight,una mutazione di Summer Song di un interessante color giallo ramato..davvero meritevole!!! Come va invece la tua Lady Emma? La mia fa fiori sempre più piccoli e insignificanti,sarà colpa del caldo torrido dopo mesi di grigio e piogge..boh!!!!

Si l'ho vista! è davvero bella, chissà come sarà variato il profumo! Avevo già adocchiato anche Heathcliff ma non trovo tante notizie al riguardo...
La Lady Emma fa fiori piccoli anche a me ora...ma si sta concentrando nel produrre 2 nuovi rami!

IMG_0428_zps351add93.jpg


IMG_0431_zps1d1c6f88.jpg


sono contento per te che sono tutte belle e sane ,sembra ieri dubbi....paure...ed ora finalmente gioia.
complimenti perchè si vede che lavori bene e con passione.

Detto da te è un complimento enorme! Grazie Mille!
 
Alto