• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Erĕbus

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Che non sia allora Whisky Mac sempre di Austin? A differenza della tea time,molto più recente,la Whisky è del 1970 ed è pure profumata!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Guardando su Helpmefind non mi sembra sia quella! perchè quando è completamente aperta diventa proprio rosa chiaro boh! vediamo a completa apertura se quest'anno cambia colore!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ci siamo dai!

IMG_0155_zps441fe62f.jpg



IMG_0156_zps555d96d7.jpg


IMG_0157_zpsce15387d.jpg


L'ultima l'ho scattata di sera, incomincia a virare sul rosa
 

nuvolanera

Giardinauta
onestamente mi sembra che sia quella che ho in giardino anche la mia da arancione poi vira al rosa
qui ti posto le foto della mia nome Fairest cape





 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Che bello tornare dall'università e trovare questo

IMG_0169_zps993dbb86.jpg


IMG_0170_zps3f3188a9.jpg


E ora i nuovi impianti che incominciano a riempirsi di boccioli

La Summer è veramente cresciuta tanto!

IMG_0171_zpsfe12cce8.jpg


La Princess ha ingranato la marcia! e io che che mi preoccupavo!

IMG_0172_zpsd3014574.jpg


La Jude invece non mi vuol far vedere i suoi boccioli....ma non manca molto

IMG_0173_zpsba377e2d.jpg


E la Lady Emma che è piena di boccioli (perdonatemi le foglie dell'orchidea ahah)

IMG_0174_zps636432b5.jpg


:Saluto:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Complimenti Erebus..hai davvero un bell'arsenale!!! Mi piacciono i tuoi cespugli compatti di Lady e Jude. Non capisco il motivo per il quale la mia lady Emma in vaso abbia cacciato solo due lunghi ramoni sui quali siano in bella mostra molti boccioli. In effetti è un particolare sul quale sono un pò indeciso sul da farsi anche perchè non vorrei snaturare troppo il normale andamento della pianta. Mi raccomando,tienici aggiornati con le foto delle fioriture (in particolare della Lady Emma). A presto:D
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Forse c'è differenza tra vaso e piena terra, o forse Barni me l'ha dopata prima della consegna ahah. Tra le 4 è quella che fin da subito ha prodotto molte foglie e rami, non vedo l'ora che fiorisca per annusarla :D.
Vi terrò aggiornatissimi grazie!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
002.jpg 005.jpg
Questa è la mia Lady Emma Hamilton,come ti dicevo la vegetazione è rimasta relativamente bassa mentre ha tirato due lunghi rami sui quali ,per fortuna, ci sono molti boccioli. Devo dire che non mi soddisfa pienamente questo aspetto ma spero di cambiare idea ben presto
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Guarda la mia aveva molti rami con tante gemme quando me l'hanno venduta, forse la tua ha bisogno di più tempo per produrre nuovi getti dalla base!
Se è un nuovo impianto poi credo sia normale che in vaso se la prenda un po' comoda :D quanto misura il vaso?
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Rieccomi :)

IMG_0176_zps597e172d.jpg


IMG_0177_zps158f80bb.jpg


IMG_0178_zps73009326.jpg


Le roselline rosse incominciano ad aprirsi

IMG_0179_zps60919872.jpg


La Lady Emma è quasi pronta!

IMG_0180_zps075d51cf.jpg


La Jude sta facendo un bocciolino solo da un ramo uffa!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Una sconosciuta! l'ho fregata ad una vicina che l'aveva abbandonata in giardino dopo il suo trasloco ahah
 

elisa83

Giardinauta
Si, la rosa del vicino è sempre più... arancione :lol: a parte la battuta scema, è di una bellezza da togliere il fiato!! Bella bella bella :love:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Che tempaccio! un giorno sono al mare e l'altro chiuso in casa con bufera e pioggia :cry: l'oidio imperversa sovrano.

Ma lei non ne risente!

IMG_0194_zps12df5422.jpg


IMG_0184_zps1bfeeee4.jpg


Particolare del retro in rosa

IMG_0185_zps028553b0.jpg


L'ibrido di tea bianca invece ha prodotto queste foglione ma niente boccioli

IMG_0186_zpse70475cc.jpg


E le roselline rosse

IMG_0192_zpsf6b811e3.jpg


IMG_0191_zpsec8fd5ae.jpg


:Saluto:
 
Alto