• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Erĕbus

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Le nuove rose sono arrivate! Eccole!

Lady Emma Hamilton: che dire... in ottima forma :love:

LadyEmmaHamilton_zps88ec916f.jpg


Jude The Obscure: alla faccia della radice!

JudeTheObscure_zpscf142896.jpg


Summer Song: le radici sembrano in buona salute, i rami sono potati un po' a bestia, sfilacciatini ma vabè

SummerSong_zps5c8f4b85.jpg


Princess Alexandra of Kent: questa me l'aspettavo + imponente

PrincessAlexandraofKent_zps002447b0.jpg


Ora riposano nel mio giardino :) spero vada tutto per il meglio! Grazie per i complimenti!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Alcune hanno già i germogli verdi ma 1 o 2, le altre le gemme rigonfie <3 non vedo l'ora che arrivi la primavera!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Le rose incominciano a germogliare!

La "rubata" o forse Just Joey non la ferma nessuno!
IMG_0026_zps858edf8c.jpg


La Tea bianca
IMG_0027_zpsa4fdf056.jpg


La "vecchina" è risorta :love:
IMG_0032_zps6d1bd29e.jpg


E le inglesi messe a dimora da poco:
Lady Emma Hamilton è molto avanti rispetto alle altre

IMG_0028_zpsccc1fe19.jpg


Jude the Obscure

IMG_0029_zpseaa6edfd.jpg


Princess Alexandra of Kent
la più indietro (è stata messa a dimora alcuni giorni dopo le altre, insieme a Jude per causa maltempo)

IMG_0030_zpsa2193c21.jpg


Summer Song

IMG_0031_zpsb07be96e.jpg


Speriamo che il freddo in arrivo in questi giorni non le danneggi :burningma
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Dopo un temporale a sorpresa nella notte, le mie rose si presentano così:

La Lady Emma Hamilton è la più veloce di tutte

IMG_0079_zps29748700.jpg


La Jude the Obscure

IMG_0083_zpsbd69bd0b.jpg


La Princess Alexandra of Kent mi fa penare, è piuttosto indietro anche perchè è stata messa a dimora una settimana dopo causa maltempo.

a029a2a3-b119-4dd9-984c-0f8a2c312aa0_zpse1ea9d5c.jpg


La Summer Song

IMG_0082_zpsbc6a4bc6.jpg


La Just Joey (forse) ha subito un violento attacco di afidi :burningma e si presenta così

IMG_0086_zpsdf686d0b.jpg


L'ibrido di Tea bianca pure :(

IMG_0087_zps28f2ea3d.jpg


E queste roselline sconosciute

IMG_0088_zps0ff3e105.jpg


Nei prossimi giorni dovrebbe finalmente arrivare la primavera! speriamo! :Saluto:
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non preoccuparti per la maggiore lentezza della Princess,non aveva un grande apparato di piccole radici e ci impiegherà un po di più,ma poi appena sarà a posto esploderà.

dimenticavo,libera dalle pietre un po di terra nella zona di partenza dei rami ,fai respirare la terra,ciao.
 
Ultima modifica:

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ahhhh ecco perchè! hai ragione! la Lady Emma in effetti ne aveva molte di più!
Per le pietre dici di levarne un po' e lasciare la terra come per la Just Joey e l'ibrido di Tea bianca?
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Qualcosa incomincia ad ingranare tra sole, diluvi, tempeste e polline...

La Just Joey è pronta a fiorire

IMG_0135_zps75d22583.jpg


La Lady Emma con i suoi primi boccioli

IMG_0136_zpsffa4fde1.jpg


IMG_0137_zps5761a7f1.jpg


Le roselline rosse

IMG_0134_zps0299b10a.jpg


La Princess Alexandra

IMG_0139_zpsc1013b35.jpg


E ora la Lady Emma nella sua interezza

IMG_0142_zps1873b81a.jpg


Jude

IMG_0141_zps4a3c6672.jpg


Princess Alexandra

IMG_0143_zpsc7758693.jpg


Summer Song

IMG_0140_zps46c8d202.jpg


E la vecchina risorta

IMG_0144_zps93cd17e6.jpg


Ciao!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao e complimenti le austin crescono alla grande,una curiosità ma sei sicuro che sia proprio Just Joey.la mia è diversa,ha un colore molto sfumato sui toni del crema-arancio-albicocca.
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
condivido le perplessità di Darbin sulla Just Joy: anche la mia è un colore un po' meno carico
vedremo a fiore aperto
Apriteviiiiiii :martello2
:lol:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
ciao e complimenti le austin crescono alla grande,una curiosità ma sei sicuro che sia proprio Just Joey.la mia è diversa,ha un colore molto sfumato sui toni del crema-arancio-albicocca.

Mi è stata identificata qui sul forum da soniag78.. nei post precedenti la chiamavo la forse "Just Joey" perchè infatti anche a me non sembra lei...e poi non profuma molto o quasi nulla! Ricomincerò a chiamarla la rubata ahahha. Se avete qualche idea su cosa possa essere lascio a voi esperti questo dilemma!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
007.jpg
Questa è la mia Tea Time..non è ancora aperta e chiedo scusa per la pessima qualità della foto (non sarò mai come Teddy...) La mia non ha praticamente profumo ma ha fiori di uno sgargiante arancione..è una rosa relativamente recente e difficilmente supera il metro in altezza
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ma che scusa! grazie! in effetti guardando su helpmefind devo dire che assomiglia molto, anche se le foglie e la forma del fiore a completa apertura mi sembrano diverse...:boh: Che poi nasce arancione ma poi vira sul rosa chiaro-albicocca....e questo autunno mi ha fatto un fiore rosso ahah
Vabè la amo comunque! :love:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Bella davvero...
sono in cerca di una bella arancione e le arancioni le guardo tutte con moolta attenzione!! :lol: la Tea Time è stata a suo tempo oggetto delle mie brame... ma non l'ho mai trovata :cry: ti auguro sia quella perchè il suo arancione evidenziatore è incredibile finchè non lo vedi! Però se è lei, deve "sfiorire in rosa"...
 
Alto