• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di davide1412

davide1412

Aspirante Giardinauta
Oggi vi delizio con il primo fiore della Winchester Cathedral :)
Spero sia il primo di una lunga serie

winchestercathedral.jpg
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Dopo un paio di giorni di latitanza, rieccomi con altre fioriture :lol:

Botero (il colore non è proprio quello della foto, è meno fucsia e più rosso)
botero.jpg


Credo sia Double Delight
doubledelight.jpg
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Era da un po' che mancavo con alcune delle mie fioriture, ed oggi, tutte per voi, eccovi:

The McCartney Rose (colore stupendo e fragranza inebriante)
mccartneyrose.jpg


Pierre de Ronsard (la adoro)
pierrederonsard.jpg


Princesse de Monaco. Bellissima, anche se provata da questo caldo infernale
princessedemonaco.jpg


Rouge et noir. Uno dei primi acquisti ed in continua fioritura
rougeetnoir.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
riesci ancora a vedere belle fioriture?
le mie rose sono tutte snaturate, una Queen Elizabeth che a inizio estate faceva fiori da 10-12 cm adesso fa un paio di roselline di 5 cm.hanno cambiato pure la forma! Per non parlare della Chicago Peace che di solito è giallo con bordi rosa molto vivace, ora ce n'è una tutta giallo crema pallido! lasciamo perdere quelle che hanno perso quasi tutte le foglie o che non si sono mai assestate dall'impianto. Per non parlare di quel "qualcosa" che non ho ancora individuato che mi mangia tutte le foglie nuove fino a lasciare solo la nervatura o poco più nonostante l'insetticida che metto.:muro::storto:
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Stranamente, il mio giardino nell'ultima settimana è un tripudio di rose.
Tutte quelle che ho piantato il mese scorso si sono assestate bene, e mi stanno regalando, oltre ad un bel fogliame, anche fiori grandi e ricchi, che per il troppo caldo durano però pochissimo.
Forse ho trovato la posizione giusta, o forse la terra gli va bene. Sono "sconvolto" pure io. Mai avrei pensato di riuscire a farle vivere e fiorire così bene, vista la mia esperienza pressoché inesistente :D
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ho latitato per un po', ma rieccomi su questi schermi per mostrarvi un paio di fioriture settembrine :D

Rhapsody in blue:
rhapsodyinbluev.jpg


Jubilee Celebration (a settembre mi ha regalato una fioritura esagerata. Chissà la prossima primavera):
jubileecelebration.jpg


Grazie per l'attenzione e alla prossima puntata :lol:
 

MARINA201080

Giardinauta
:love: complimenti che belle rose!!! la Jubilee ce l'ho anch'io .... per me è da medaglia d'oro
come rifiorenza! anche con il gran caldo aveva sempre i suoi 3-4 fiori ed ora è piena di boccioli :hands13:
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
:love: complimenti che belle rose!!! la Jubilee ce l'ho anch'io .... per me è da medaglia d'oro
come rifiorenza! anche con il gran caldo aveva sempre i suoi 3-4 fiori ed ora è piena di boccioli :hands13:

Grazie mille :)
La Jubilee è veramente bellissima. Adoro il colore e la delicatezza del fiore.
A dire il vero le adoro tutte, sia le mie, che quelle che vedo in questo forum :D
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Eccomi con altre tre foto, scattate oggi durante la pausa pranzo.

Pullman Orient Express. Uno dei miei primi acquisti, e mi ha regalato fioriture stupende:

orient.jpg


Charlotte:
charlottec.jpg


Ambridge Rose:
ambridge.jpg
 
Alto