• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose da talee

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho ,in questo periodo le mamme a riposo e le talee che fiorisono...........

questa è una Abraham Darby che sto provando a vedere come starebbe con questa clematis(anche lei in vaso da sistemare)
l3av.jpg


un primo piano la rosa del mio nick ..lo merita
dzhz.jpg


questa è una Chantal Merieux:
qrb2.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la mia campagna è disseminata di vasi e vasetti ,ho talee dappertutto ,ma divise per tipologia e con etichette identificatrici,un occhio estraneo non ci capisce nulla ma il mio disordine è molto ordinato.

qualche gruppetto....
s8z.jpg


questa è un'altra chantal M. un po più grande d'età circa 13mesi
2c3o.jpg


quest'altra ,sempre C.M. è piccolina 7 mesi ma ha messo adesso un gran fiore
2gsw.jpg


lb7k.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
questa è la Chinensis Minima,a loro fatte quest'inverno ho prestato particolare attenzione perchè la mamma non è mia è di un appasionato che mi ha permesso di avere una rosa che dire Minima è poco ,ha i fiori più piccoli mai visti con in più un fascino davvero unico.

hanno mostrato di gradire le mie attenzioni....
1zn0.jpg


questa è la più sviluppata è già oltre 60cm,vuole andare nel terreno...........
0iuq.jpg


qzhu.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la rosa che mi viene più facile da usare per il confronto è una Eyes for you ,naturalmente da talea,lei è sempre in fiore e credo la abbiano vista tutti.
la cinesina è da notare anche per la forma dei petali che è tipica delle cinesi-cinesi.
y6al.jpg


un po out ma sempre fra le mie rose,anche se appassite una bella coppia di carciofi
jqol.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
talea di Accademia ,fatta per sicurezza perchè è una rosa molto bella e profumatissima ed io con le rose serie Toscana di barni ho brutte esperienze

bc17.jpg


il fiore più grande a sx due iorni dopo
rvct.jpg
 
Alto