• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le "Pigre" 2011

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimissimi questi crocus!!!! E che bella luce che hanno le foto!

Anche io quest'anno li ho messi a gruppi, perchè mi sembrano più naturali. Però essendo quelli nuovi, stanno venendo fuori solo adesso.

Poi quelli blu, come quelli di queste tue foto, sono davvero straordinari!
Bravo Giardi! Aspetto altre immagini, dal tuo giardino incantato!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Hélène, sei sempre gentilissima :love:.
I crochi delle foto hanno loro soli il merito di tutta la loro bellezza : si sono seminati spontaneamente nel prato dove e come hanno voluto loro e..... mi hanno dimostrato ancora una volta che quanto a giardini la Natura è molto ma molto più brava di me :ros:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco che (finalmente !) è uscito il sole e, come per incantesimo un grigio pesaggio umidamente invernale si è acceso dei colori dell'oro quasi a riflettere ed a ringraziare il sole che ancora si è ricordato di loro.

100_7548.jpg

100_7549.jpg

100_7550.jpg

100_7551.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie :love_4:, è stato veramente uno sbocciare inaspettato avvenuto in poche ore. e....... credi che le rose siano rimaste in seconda linea senza rubare anche loro parte della scena? :D
Guarda guarda di che colori da far impallidire i più bei rubini si sono vestite :D

100_7553.jpg

100_7554.jpg

Ultima modifica:

sara9

Giardinauta
Finalmente si stanno aprendo le gemme delle rose :hehe:
Che piante sono quei fiorellini lilla?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sono Pulmonarie, piante spontanee che crescono nel vicino bosco e che mi sono venute a trovare :love_4:. Vivono di vita propria, si seminano, si spargono dove a loro più garba ed io non alzo un dito (le adorooooo :love:). Tra l'altro le loro foglie maculate di bianco sono molto ornamentali durante tutto l'anno :hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mah, fino a l'altro ieri pioggia e oggi estate. Bah che tempo :crazy:, quasi quanto la mia clematis Armandii che vive ormai di vita propria, un anno secca, l'anno dopo rispnta, quest'anno mi ha quasi ingoiato una palma ed una rosa ... ma .... in questi tempi pazzi :crazy: lei si deve trovare proprio bene :lol:

100_7618.jpg

100_7619.jpg

100_7620.jpg

100_7621.jpg

100_7622.jpg

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Diciamo che è una pianta che si può trovare "a naso" :lol:..... profumava il cortile di un misto di zagara e vaniglia, una carezza del vento dolce quanto un bacio

100_7628.jpg

100_7629.jpg

Ari68

Florello
Stefano.... che bello e piacevole perdersi tra le righe e le foto delle tue discussioni!!!!

Tutto davvero meraviglioso :love:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellisima Giardi, veramente magnifica arrampicata sulla palma!

Stefano.... che bello e piacevole perdersi tra le righe e le foto delle tue discussioni!!!!

Tutto davvero meraviglioso :love:

il tuo giardino è magicooooooooooooooooooooo............. :love:

Grazie a tutti :love_4:.... mi fate arrossire :ros:...
ancora qualche immagine (lo so che mi ripeto... ma mettendone tante mi dà l'idea di sentirmi il mio cortile più vicino.... scusatemi per la piena di immagini :martello:)

Alto