• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Commygiardino 2011

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Brava Commy, anch'io ti invidio le camelie:hands13:. Io non sono mai riuscita a farne sopravvivere una al secondo anno. Sono i miei tabù, insieme con i rododendri...:cry:
 

companatico

Guru Giardinauta
complimenti per i tuoi fiori....che bei colori..
ma che bella camelia.....la mia tanti boccioli ma nessuno aperto
ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
commiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! che bello, che brava, che colori!!!! wow per la camelia bianca. mi piacciono troppo i fiori bianchi!
 

Commelina

Master Florello
x Sonia grazissime :)... saluti ricambiati ...

x Natabruja devi assolutamente riprovarci.... troppa soddisfazione.... per me sono facili...

x Companatico e graziegrazie :) faccio continui esperimenti.... a volte riescono :lol:

x Micia.... la camelia bianca è un vero sogno.... grazie cara :love_4:

x Fausta.... lo sai quanto ammiro l'impostazione del tuo giardino.... qui faccio quello che posso :)
 

Commelina

Master Florello
non sono ancora fiori.... ma le spirali per me sono uno sballo vero..... ecco i futuri gigli di S:Antonio

DSC07436.jpg
 

Commelina

Master Florello
grazie al tempo bello ed eccezionalmente caldo le bulbose sono completamente sfiorite anzitempo (mancano ancora degli iris tardivi.... ve li ho promessi) le fioriture proseguono.... queste le mie azalee :love:

DSC07471.jpg


DSC07472.jpg


DSC07475.jpg


DSC07477.jpg


e la camelia rossa che, con un aiutino, ha maturato i secondi boccioli ....

DSC07479.jpg


DSC07481.jpg
 

Commelina

Master Florello
ancora fioriture

la mia adorata weigelia, ripresa per un soffio l'anno scorso da una misteriosa malattia...

DSC07517.jpg


e la clivia che si è finalmente degnata :)

DSC07519.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Al solito, complimenti! Vedo che hai una Phoenix canariensis: perché non infili qualche segmento di Epiphyllum nella fibra alla base delle foglie, vedrai che successo e fioriture....
 

Commelina

Master Florello
grazie a tutti :)
x Kiwo...ma sai che ci provo continuamente e non mi è ancora riuscito? A causa di una unica notte di gelo ho perso nove epiphilli. Ora ho fatto talee dell'unico sopravvissuto ed ho infilato per l'ennesima volta un po' di lingue anche nelle tacche della palma. Speriamo che questa volta si decidano a radicare. Non so come mai si disidratano moltissimo e quindi non attecchiscono. Tu hai il miglior clima possibile, però vorrei chiederti se tu hai messo anche del terriccio per avere i tuoi così rigogliosi. grazie Kiwo :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
commy, neanche da dire, i complimenti son d'obbligo! sai per caso da che anno dopo la messa a dimora fiorisce la weigelia? me ne sono comprata una in cartone a radice nuda, sta benone, cresce, ma temo che fiori non me ne faccia quest'anno. va potata che tu sappia?
grazie e un abbraccio
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
cosa mi ero perso! spettacolare il tuo giardino! ...le azalee :love: la prima rosa ce l'ho anche io ma è messa maluccio, era in piena terra e ho dovuto risistemarla in vaso! ora le tengo anch'io solo in vaso! in piena terra non c'è verso, mi muoiono o non vengono bene! anche la camelia rossa è bellissima!!!
complimenti commy :hands13:
:flower:
 

Commelina

Master Florello
x micia, mi risulta che meno si pota più fiorisce. Ne ha una mia amica in terra, lasciate incolte sono spettacolari. La mia l'anno scorso era un bel cespuglio nonostante sia in vaso. Ma alla fine della fioritura è seccata quasi tutta ed i due rami che vedi sono gli unici sopravvissuti. Concimo ad ottobre e marzo con concime a lenta cessione.

x Gabriele, tieni in considerazione la possibilità di interrare i vasi con tutta l'azalea. Io qui da me non posso perchè non ho posti ombrosi in piena terra e per interrare un vaso dovrei brillare i candelotti di dinamite :lol: ma in caso di terreno argilloso è l'unica soluzione, perchè nel vaso interrato puoi curarla perfettamente coni chelati e solfati di ferro oltre che con i fertilizzanti e il terriccio non si dilava. :)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
micia, mi risulta che meno si pota più fiorisce. Ne ha una mia amica in terra, lasciate incolte sono spettacolari. La mia l'anno scorso era un bel cespuglio nonostante sia in vaso. Ma alla fine della fioritura è seccata quasi tutta ed i due rami che vedi sono gli unici sopravvissuti. Concimo ad ottobre e marzo con concime a lenta cessione.

grazie, obbedirò ciecamente!!!, visto il tuo risultato
 
Alto