• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tocco di colore (le fioriture 2011)

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Steff grazie mille...potrebbe essere effettivamente.oggi ho scavato attorno ed ho notato che si presentava come un bulbo...ma è fantastico...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_1629.jpg

La delicata fioritura della Scilla Pauciflora...Ma quant'è grande la pianta di papavero d'islanda?
IMG_1628.jpg

La fioritura ormai alla fine dei Lamponi...
IMG_1627.jpg

Di lei non ricordo proprio il nome...ma il fiore nel particolare è bellissimo..
IMG_1614.jpg

e per il momento vi saluto lasciandovi con delle fragoline di bosco pronte a sbocciare...
IMG_1602.jpg

TO BE CONTINUED.....
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
BINGO::::: e vabbe io con i nomi non ci faccio proprio...grazie mille....oggi ho raccolto i semi delle viole blu giganti della calendula delle violette e dell'anemone blanda....
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ecco finalmente Gli Irsi Pseudacorus spuntare dal mastello delle palustri....
IMG_1724.jpg

e che dire delle fragoline di bosco...sembravano avere della porporina sui petali....
IMG_1638.jpg

e le cerinthe iniziano a spargere polline per le api....
IMG_1717.jpg


E a breve spazio alle acquatiche...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
E non avere fretta queste sono quelle dello scorso anno che hanno resistito all'inverno...anche le mie piantate quest'anno sono a rilento ma non preoccuparti fioriranno tutte assieme...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ooi oi vi vedo assopiti e quindi vorrei proporvi qualcosa di nuovo....

Guardate che strana sfioritura questo tulipano?
IMG_1849.jpg


e il candore del coriandolo...
IMG_1852.jpg


Ma non è strano che le primnula abbiano riniziato a fiorire...con una curiosono che ci gira attorno?
IMG_1854.jpg

che belle le violette...
IMG_1857.jpg


e tra un po.....
IMG_1834.jpg
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ooi oi vi vedo assopiti e quindi vorrei proporvi qualcosa di nuovo....

Guardate che strana sfioritura questo tulipano?
IMG_1849.jpg


e il candore del coriandolo...
IMG_1852.jpg


Ma non è strano che le primnula abbiano riniziato a fiorire...con una curiosono che ci gira attorno?
IMG_1854.jpg

che belle le violette...
IMG_1857.jpg


e tra un po.....
IMG_1834.jpg
 
Alto