• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le palline....ormai sono rotte...uahuahuah...

Lele85

Apprendista Florello
Ehm.. scusa Lele, ma non mi sembra il caso...
Tu non sai cosa faccio nella vita, come spendo i miei soldi, e mi sembra un po' antipatico dare un giudizio senza sapere.
Ne tantomeno starò qui a scrivere perchè il tuo discorso è inopportuno, gli aiuti si danno ma non si raccontano...

Diverso è dare un giudizio su un fatto di cronaca, che è stato fatto proprio per essere giudicato!
E forse non sono stata compresa, perchè ripeto che l'evento mi è piaciuto, ma dico che magari si poteva fare qualcosa che facesse lo stesso "rumore" ma semza spendere 20000 euro, che a miio parere sono spesi meglio in altro modo!
E questa non è retorica :)

Infatti sei hai notato ho usato...tutti....scrivETE....adottavATE,,,,,dovETE....mica sto dicendo a te, e non sto giudicando la tua vita...infatti non ho prorpio accennato niente alla tua vita personale, spiegami dove sorry perchè son confuso. Non mi pare di aver dato un giudizio sulla tua sfera personale.....:)

Poi anche un'altro potrebbe dire...."eh lele te le dici ste cose ma sei qui a scrivere,chattare,spendere soldi in internet etcetc".....ma infatti io non ho detto che i soldi potrebbero essere spesi in miglior modo, ognuno gestisce le finanze proprie come vuole. è ^_^
Per quanto riguarda la beneficenza, per caso ho detto che non la fai?non mi pare. e non mi pare nemmeno di averti detto se io la faccio, come e in che modalità, quindi....anche te non sai che faccio io nel privato...magri potrei essere il ragazzo più bravo di sto mondo che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada quando le vede sui marciapiedi, che aiuta da volontario un canile...etcetc....è....!!

^_^ peace and love :D:D
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Ehm.. scusa Lele, ma non mi sembra il caso...
Tu non sai cosa faccio nella vita, come spendo i miei soldi, e mi sembra un po' antipatico dare un giudizio senza sapere.
Ne tantomeno starò qui a scrivere perchè il tuo discorso è inopportuno, gli aiuti si danno ma non si raccontano...

Diverso è dare un giudizio su un fatto di cronaca, che è stato fatto proprio per essere giudicato!
E forse non sono stata compresa, perchè ripeto che l'evento mi è piaciuto, ma dico che magari si poteva fare qualcosa che facesse lo stesso "rumore" ma semza spendere 20000 euro, che a miio parere sono spesi meglio in altro modo!
E questa non è retorica :)

Sulla prima parte della tua risposta a Lele sono assolutamente d'accordo.
Sui 20 euro spesi non mi scandalizzo più che tanto.
Il gesto vuole avere un significato anche politico, per ottenere lo scopo devi essere visibile.
Il vaffa Day è costato ben di più, se ci pensiamo.
Li ha spesi per uno scopo preciso, e non li ha sflilati dalle tasche a me.
Uno può ben dire che lui di quei soldi avrebbe fatto altro, ma spenderli in questo è una scelta del singolo, si è trovato degli sponsor e l'ha fatto.

:) pa0la
 

Lele85

Apprendista Florello
Che il futurismo sia un movimento artistico è un fatto, non una mia opinione. Mia opinione è che mi piaccia.
E Lele, arte è una parola che raccoglie innumerevoli espressioni in se.
Lo sono pittura e scultura, la danza e la musica, e perchè non i bonsai....

se dovessi definirla per me stessa, è arte tutto ciò che suscita forti emozioni. Va da se che ciò che emoziona me, può parere a te o ad altri insignificante...
ciao a tutti
pa0la
e che ho detto...ahah diciamo la stessa cosa paola^_^.....anche a me il bonsai suscita qualcosa..quindi per me è un arte:)

Certo tutta è definita arte...o quasi tutto:D, anche l'ambito della tauro macchia è arte....e non piace a tutti, anzi...piace solo agli Spagnoli e alcuni sud Americani......ripeto tutto e niente è arte ai giorni d'oggi....io personalmente quella non la definisco arte, è un'offesa per i miei gusti....ma rispetto i gusti degli altri.
sorry ma sono igniiiiorante....che è la tauro macchia>??
 

Haria

Giardinauta
Infatti sei hai notato ho usato...tutti....scrivETE....adottavATE,,,,,dovETE....mica sto dicendo a te, e non sto giudicando la tua vita...infatti non ho prorpio accennato niente alla tua vita personale, spiegami dove sorry perchè son confuso. Non mi pare di aver dato un giudizio sulla tua sfera personale.....:)

magari ho frainteso, ma siccome quelle parole le hai scritte dopo avermi quotato, il riferimento poteva anche esserci no?
Altre cosa che mi fa incavolare è essere messa nella file dei perbenisti, perchè ti assicuro che sono l'esatto contrario^^
Ma questo sicuramente è un problema mio :)

anche te non sai che faccio io nel privato...magri potrei essere il ragazzo più bravo di sto mondo che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada quando le vede sui marciapiedi, che aiuta da volontario un canile...etcetc....è....!!

Ma io sono sicura che tu sia il ragazzo più buono del mondo! :D

:love_4: :love_4:
 

Lele85

Apprendista Florello
Sulla prima parte della tua risposta a Lele sono assolutamente d'accordo.
Sui 20 euro spesi non mi scandalizzo più che tanto.
Il gesto vuole avere un significato anche politico, per ottenere lo scopo devi essere visibile.
Il vaffa Day è costato ben di più, se ci pensiamo.
Li ha spesi per uno scopo preciso, e non li ha sflilati dalle tasche a me.
Uno può ben dire che lui di quei soldi avrebbe fatto altro, ma spenderli in questo è una scelta del singolo, si è trovato degli sponsor e l'ha fatto.

:) pa0la

scusa ma non mi pare di averla criticata nella sfera personale.....non ho dato nessun giudizio sulla sua vita privata....però magari sono iocieco...se ho sbagliatemi ditemi dove e chiederò scusa...sorry se qualcuno si è offeso, ma non capisco per cosa. bho:confuso:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ehm.. scusa Lele, ma non mi sembra il caso...
Tu non sai cosa faccio nella vita, come spendo i miei soldi, e mi sembra un po' antipatico dare un giudizio senza sapere.
Ne tantomeno starò qui a scrivere perchè il tuo discorso è inopportuno, gli aiuti si danno ma non si raccontano...

Diverso è dare un giudizio su un fatto di cronaca, che è stato fatto proprio per essere giudicato!
E forse non sono stata compresa, perchè ripeto che l'evento mi è piaciuto, ma dico che magari si poteva fare qualcosa che facesse lo stesso "rumore" ma semza spendere 20000 euro, che a miio parere sono spesi meglio in altro modo!
E questa non è retorica :)


Ti quoto.....al 100%, anzi aggiungo, a me personalmente non mi è piaciuto neanche il gesto, perchè se ci sarei stato io lì..mi avrebbe dato fastidio, inquietando la mia quiete pausa...lì seduto sulle scale guarda caso, non c'era nessuno seduto...:lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
magari ho frainteso, ma siccome quelle parole le hai scritte dopo avermi quotato, il riferimento poteva anche esserci no?
Altre cosa che mi fa incavolare è essere messa nella file dei perbenisti, perchè ti assicuro che sono l'esatto contrario^^
Ma questo sicuramente è un problema mio :)



Ma io sono sicura che tu sia il ragazzo più buono del mondo! :D

:love_4: :love_4:

Io quello più buono? amhuahauhau io sono il diavolo ahahaha

no comunque non era inteso per te...era in generale...perchè ogni giorno sia qui che fuori se ne sentono di discorsi cosi, a volte alcuni lo usano come falso perbenismo per pararsi le chiappette....ma non era indirizzato a nessuno del forum in particolare...era per spiattellare che non bisogna criticare come spendono gli altri i soldi, basta che ognuno di noi sia con la coscienza apposto e faccia della beneficienza anche senza spiattellarlo in giro. tutto qui :)
 

Lele85

Apprendista Florello
Ti quoto.....al 100%, anzi aggiungo, a me personalmente non mi è piaciuto neanche il gesto, perchè se ci sarei stato io lì..mi avrebbe dato fastidio, inquietando la mia quiete pausa...lì seduto sulle scale guarda caso, non c'era nessuno seduto...:lol:

ma no dai..perchè? alla fine mica ti stavano lanciando addosso scorpioni vivi e affamati :D:D:D:D erano innoque palline che al massimo ti rimbalzavano sulla testa :)....simpatica dai....no?

Ho letto il link di prima di paola...anche il rosso è scelto precisamente per un motivo e mirato a denunciare certi fatti. bho non so.....sarò fatto io in modo sbagliato ma se il fatto non duole a nessuno, mi pare possa essere solo simpatico. :)

p.s.: oh ma la smettete di replicare dopo 2 secondi? faccio in tempo a rispondere a uno che subito dopo mi trovo un altro messaggio...datemi tregua ragazzi ahahahah...ariaaaaa frescaaaaa ^_^
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
e che ho detto...ahah diciamo la stessa cosa paola^_^.....anche a me il bonsai suscita qualcosa..quindi per me è un arte:)


sorry ma sono igniiiiorante....che è la tauro macchia>??


La tauromaquia.....è tutto quello che fa parte del mondo del Toro bravo, le corride, la ganaderia, los banderilleros, tutto....viene definita Tauromaquia!!!!! e per me non è arte...sarà anche bella da vedere a chi piace...ma vagli a dire agli spagnoli che quella non è arte...ti lapidano:D:D:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma no dai..perchè? alla fine mica ti stavano lanciando addosso scorpioni vivi e affamati :D:D:D:D erano innoque palline che al massimo ti rimbalzavano sulla testa :)....simpatica dai....no?

Ho letto il link di prima di paola...anche il rosso è scelto precisamente per un motivo e mirato a denunciare certi fatti. bho non so.....sarò fatto io in modo sbagliato ma se il fatto non duole a nessuno, mi pare possa essere solo simpatico. :)

p.s.: oh ma la smettete di replicare dopo 2 secondi? faccio in tempo a rispondere a uno che subito dopo mi trovo un altro messaggio...datemi tregua ragazzi ahahahah...ariaaaaa frescaaaaa ^_^


AAAAhhhh hahahahahah a Lele...lele....ma no dai!!! mica sei fatto in modo sbagliato, assolutamente, semplici punti di vista e opinioni...a me personalmente non è piaciuto affatto, però io non sono nessuno.....ripeto è un mio umile pensierino:eek:k07:
 

Haria

Giardinauta
scusa ma non mi pare di averla criticata nella sfera personale.....non ho dato nessun giudizio sulla sua vita privata....però magari sono iocieco...se ho sbagliatemi ditemi dove e chiederò scusa...sorry se qualcuno si è offeso, ma non capisco per cosa. bho:confuso:
Lele non preoccuparti, io certo non mi sono offesa!
Che vuoi sopra i 30 anni si diventa puntigliosi^^

no comunque non era inteso per te...era in generale...perchè ogni giorno sia qui che fuori se ne sentono di discorsi cosi, a volte alcuni lo usano come falso perbenismo per pararsi le chiappette....ma non era indirizzato a nessuno del forum in particolare...era per spiattellare che non bisogna criticare come spendono gli altri i soldi, basta che ognuno di noi sia con la coscienza apposto e faccia della beneficienza anche senza spiattellarlo in giro. tutto qui :)

Daccordissimo!
Ma un gesto del genere è ideato prorprio per essere giudicato, un maniera positiva o negativa va bene purchè se ne parli!
 

Lele85

Apprendista Florello
La tauromaquia.....è tutto quello che fa parte del mondo del Toro bravo, le corride, la ganaderia, los banderilleros, tutto....viene definita Tauromaquia!!!!! e per me non è arte...sarà anche bella da vedere a chi piace...ma vagli a dire agli spagnoli che quella non è arte...ti lapidano:D:D:lol:

ahhh bello bello a vedersi magari.......bello un pò meno per i tori e per chi viene abbordato da un toro :D:D
 
P

Piera1

Guest
come hai detto te piera...di mettersi in mostra e basta magari...quindi...ora ne parlano tutti..andrà poi in qualche programma....sulla rete se ne parla....perfetto..scopo raggiunto non credi?...

Oh si certo salvo poi sparire come bolle di sapone.
 
R

Riverviolet

Guest
A Riverviolet vorrei dire che magari sono la sola, ma io lo comprendo anche adesso e quello che fa mi piace.
Sta raggiungendo lo scopo, si parla di quello che intende denunciare. Lui non fa danni e noi parliamo......
:Saluto:
pa0la

Siamo in due, ma siccome un poco artista lo son pure io, non volevo attirare attenzione su di me, non volevo tirarmela insomma :lol:
E' un caso eclatante di guerra morale ed etica, senza ausilio di violenza e scandalismo scadente. Anch'io aspetto la prossima mossa e sono sua fan.
Intanto stasera han dato la notiza che i possessori delle palle, sono persone fortunate, valgono già 50 euro l'una.
Gli stranieri che ci vedono più lungo, han fatto man bassa.

Anche io tendo ad esprimere solo il mio parere e solo sul'oggettività degli argomenti, mai sui soggetti che l'esprimon.

Io dico grazie a uomini come lui. Grazie di aver speso suoi 20.000 euro per dare voce alle proteste, anche alla mia.
 
R

Riverviolet

Guest
Gladiatore, la tauromachia è arte.
Il processo, la disciplina, la modalità la annettono come forma artistica per cui è nata, nellanostra dimenticata cara Grecia antica.
Poi, che sia eticamente discutibile è vero.

L'arte è ciò che riesce a comunicare ad una vastissima platea di persone, pur divenendo messaggio individuale e perfino personalizzato.
E' la capacità di far traslare le persone, attraverso un simbolo e proiettarle nel senso profondo, dell'opera, ma anche a quella di chi l'ha compiuta e di chi osserva.
Per essere arte, deve comunicare ed eclatare.

E' il contrario di indifferenza ed insapidità.

Detto ciò, i bambini hano giocato con quelle palle e nel grigiore del cemento, molto belle, candide, fanciullesche appunto, leggiadre e fallaci, superficiali e prive di coscienza. Di messaggi rotolando ne hanno lanciati tanti.

Sapete quanto spesero Michelangelo, Leonardo, Antonello, per donarci beni di inestimabile valore?
Non hanno forse arricchito l'umanità intera?

Non è molto diverso. E non credo esista migliore trasformazione alchemica del vile denaro in arte.
 

pa0la

Florello
E' la capacità di far traslare le persone, attraverso un simbolo e proiettarle nel senso profondo, dell'opera, ma anche a quella di chi l'ha compiuta e di chi osserva.
Per essere arte, deve comunicare ed eclatare.

E' il contrario di indifferenza ed insapidità.

Ti faccio una domanda che va oltre.
Farne traslare quanti? (perchè sia universalmente riconosciuta, tanti ovviamente)
Ma voglio dire, se l'opera compiuta da profonda emozione solo a te, è arte?
secondo me comunque si
pa0la
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Certo che la Tauromaquia è un'arte scherziamo!?, riconosciutissima poi....dagli Spagnoli e da quasi tutto il Sud America, e buona parte del sud della Francia, sopratutto in Nimes....e poi, chi non ha curiosità di assistere a una corrida????, io (parlo di me personalmente) non la vedo un'arte quel tipo di "arte", poi come dice Riverviolet...riconosciuta...certamente, ma io tengo i miei principi...di arte!!! l'arte deve trasmettere, comunicare....e a me nè quelle palle rosse, nè la tauromaquia mi trasmettono nulla, al contrario di un bel quadro di Vicent, che morì senza aver mai venduto uno in vita o forse uno, e adesso sono quelli che vanno a ruba all'asta....un bel quadro cubista di Picasso, mi comunica, un bel quadro surrealista di Dalì mi trasmette, oppure una scultura, di Michelangelo mi affascina, per me quella è arte e tant'altro ancora...
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
A me, alla fin fine di tutti i discorsi e le cose che ho letto visto e sentito o pensato, pare più un business che arte...:D

Vabbè...e 'sta cosa mi sta sulle pal.le...non troppo eh...giusto un pizzico :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Certo che la Tauromaquia è un'arte scherziamo!?, riconosciutissima poi....dagli Spagnoli e da quasi tutto il Sud America, e buona parte del sud della Francia, sopratutto in Nimes....e poi, chi non ha curiosità di assistere a una corrida????, io (parlo di me personalmente) non la vedo un'arte quel tipo di "arte", poi come dice Riverviolet...riconosciuta...certamente, ma io tengo i miei principi...di arte!!! l'arte deve trasmettere, comunicare....e a me nè quelle palle rosse, nè la tauromaquia mi trasmettono nulla, al contrario di un bel quadro di Vicent, che morì senza aver mai venduto uno in vita o forse uno, e adesso sono quelli che vanno a ruba all'asta....un bel quadro cubista di Picasso, mi comunica, un bel quadro surrealista di Dalì mi trasmette, oppure una scultura, di Michelangelo mi affascina, per me quella è arte e tant'altro ancora...

Mi trovo daccordo con te, la persona più indicata per discutere su questo argomento è mia figlia, laureanda alle belle arti ma non oso chiedere nulla perchè è alle prese con la tesi ed è una miccia vagante.
 
Alto