• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fontana Di Trevi E...... Sgarbi

M

*Mauro 77*

Guest
Trevi, dubbi sulla rivendicazione
Sgarbi fuori dal coro: "Un bel gesto"
Sono scettici gli investigatori della Digos di Roma sulla sigla "Azione futurista 2007", mai apparsa prima d'ora, che ha rivendicato il gesto eclatante di colorare l'acqua della Fontana di Trevi con un colorante rosso. Si indaga sugli ambienti estremisti. Intanto l'assessore ai Beni Culturali del comune di Milano Vittorio Sgarbi non si accoda al coro di condanne: "E' un buon gesto: un po' di colore in una città addormentata".


"Azione Futurista 2007". Una sigla che non convince gli inquirenti che hanno valutato il volantino di rivendicazione lasciato a Fontana di Trevi dopo l'attacco dei "vandali" a uno uno dei più famosi monumenti di Roma con una sostanza colorante rossa. Gli autori del gesto, secondo gli uomini della Digos, hanno voluto dare nelle righe che accompagnavano la protesta una connotazione che, al momento ''non è valutabile dal punto di vista politico''. Nelle frasi scritte sul volantino vi sono riferimenti contrastanti l'uno con l'altro che fanno riferimento sia ad ambienti dell'estrema sinistra sia a quelli dell'estrema destra. La sigla, ha fatto notare un esperto dell'antiterrorismo della capitale, non era mai apparsa prima d'ora. Necessario valutare dunque ogni possibile collegamento con ambienti politicamente già conosciuti da chi si occupa di eversione di destra e di sinistra.

L'intero mondo della politica ha condannato il gesto vandalico. Unica voce fuori dal coro quella di Vittorio Sgarbi: "Non riesco a esecrarlo, no, mi sembra un buon gesto: un po' di colore in una citta' addormentata". "Non credo che un po' di colorante possa creare danni, c'è tanta acqua - ha aggiunto l'assessore ai Beni culturali del Comune di Milano - non ho idea se chi lo ha compiuto sia un futurista vero, però potrebbe essere uno da tenere d'occhio".


ASSESSORE AI BENI CULTURALI....ASSESSORE AI BENI CULTURALI....:baf: :baf: :baf: ...
NO GO PAROE..................
per il solo rispetto di chi lavora per pagare anche le tasse sono cose che non si dovrebbero dire dato che la riparazione dei danni di questi atti vandalici va a gravare sulla comunita'..ma come si fa?
poi come al solito c'e' qualche buffone che sente ste frasi e si mette anche a copiare 'il furbo'della fontana di trevi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Beh, a me non sembra una cosa così terribile: la fontana non ha subito danni se non ha capito male, no? Quindi vabbè, è una stupidata fatta da uno stupido, ma non starei ad accanirmi contro di lui, visti gli eventi recenti di cronaca: dal bambino ucciso sulla pista ciclabile con gli assassini rimandati a casa tra i parenti in festa, ai vari disgraziati travolti dal solito ubriaco contro mano che alla fine se la cava con una multa.
Se beccano sto matto qua della fontana spero gli facciano una multona salata, sufficiente a coprire abbondantemente le spese di pulizia della vasca e del marmo, ma poi stop.
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
concordo in parte con scardan123.perchè giudtificare questo gesto potrebbe ancheportare a emulazionecon altre tipi di sostanze.
 

Commelina

Master Florello
vi tranquillizzo! per fortuna la fontana non ha subito alcun danno e una volta defluita l'acqua colorata, non ne è rimasta traccia. la stessa sera era già perfettamente pulita (vista con i miei occhi) -
 
P

Piera1

Guest
Si però però, hanno gettato una sostanza colorata che non ha creato danni, va beh niente di grave ma se invece della sostanza innocua gettavano una sostanza caustica tanto da rovinare la fontana o addirittura del veleno? Io credo che occorra prevenzione, tiriamo fuori qualche bell'agente dall'ufficio e lo mettiamo fuori.
 

Commelina

Master Florello
beh piera, la fontana è circondata da tanti agenti della security, equivalenti alla polizia ma senza armi. ho visto al tg il folle che ha gettato il colorante nella fontana, è stato talmente veloce che nessuno sarebbe riuscito ad impedirglielo, come non riuscirono a fermare la ragazza che si era buttata nuda questa estate. l'hanno tirata fuori subito, come l'acqua colorata è stata fatta defluire subito. per prevenire queste cose finirà che ci impediranno di scendere al livello della grande vasca e togliere quel briciolo di romanticismo legato al fontanone, di bere l'acqua vergine, freschissima delle fontane che lo alimentano (chi la beve è destinato a sposarsi presto) di gettare la fatidica monetina. tant'è, perderemo tutte le tradizioni tipicamente romane, come tante altre ne abbiamo perse perchè è giusto salvare questa grande opera d'arte.
 
P

Piera1

Guest
cara Commelina, da noi si dice: chianci u giustu pu piccaturi(piange il giusto per colpa del peccatore) per colpa di qualche esaltato i cittadini ne piangono le conseguenze.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Se non ho capito male nel foglio che rivendicava il fatto, c'era scritto che ora faranno qualcosa in blu puffo?
 
M

*Mauro 77*

Guest
cara Commelina, da noi si dice: chianci u giustu pu piccaturi(piange il giusto per colpa del peccatore) per colpa di qualche esaltato i cittadini ne piangono le conseguenze.

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 
Alto