• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le palline....ormai sono rotte...uahuahuah...

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno, scusate se mi intrometto.
Le gesta di questo signore mi divertono molto. Io in questa città ci vivo, e qui ci sono cose molto piu fastidiose di queste, scioperi, manifestazioni, lavori in corso, allagamenti. Siamo abituati ad avere la nostra croce quotidiana, e vedere per una volta che un po di tumulto è creato da qualcosa di allegra, e magari anche con uno spirito positivo e propositivo, e vivadio, benvenga. Qualcuno che ha qualcosa da dire, in modo pacifico, creativo, solare. Sapete che qui esiste, al centro di roma, la statua di Pasquino, una statua sulla quale un tizio attaccava, senza essere visto, delle poesie contro il regime dell'epoca. E tutti, sapendolo, ogni giorno andavano a leggere queste cose, dette per una volta impunemente. Questa tradizione è rimasta, e la statua è sempre ricoperta di fogli di gente che dice quello che gli passa per il cuore. E' bellissimo. Ecco, abbiamo un moderno, un po piu scenografico Pasquino, che probabilmente ripulirà le sue bravate di tasca sua, e a me fa solo piacere, altro che fastidio!
 

Haria

Giardinauta
Quando ho visto tutte quelle palline colorate scendere dalla scalinata.. ho pensato che era un bel vedere!
Però riflettendo:
lui è afflitto da forti manie di protagonismo
era una mossa pubblicitaria
20000 euro è meglio darle in beneficenza..
bisogna rispettare i monumenti (con la fontana di Trevi rossa avete fatto un'atto veramente di cattivo gusto, qui meno...ma è il concetto che bisogna seguire)

Concordo sul fatto che erano solo palline e che non ha fatto male a nessuno (magari tutti quelli che protestano o fanno azioni di disturbo, facessero solo ste cose... e ripeto mi è anche piaciuto^^
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Pero sta cosa della beneficenza....
alle volte bisogna DIRE le cose, urlarle, fare rumore. e se questo ha per qualcuno, bisogno di dispendio economico, non dello Stato, ma di uno sponsor, e allora? La beneficenza è una buona cosa, ma non è l'unica con cui si smuovono le coscenze. Il signore fa parlare di se, e sicuramente è malato di protagonismo e allora? la maggior parte delle persone che si infognano in cause perse, o in movimenti popolari non sono miti personcine che vivono nell'ombra e allora? perchè dobbiamo sempre criticare, vedere il brutto, sempre. siamo una società ferma stantia, e ce ne lamentiamo, ma ogni volta che accadono piccole o grandi cose (questa è piccola) dobbiamo comunque trovare il pelo nell'uovo x dare addosso. Aprite gli occhi, questo è il messaggio.
 
P

Piera1

Guest
Bhe ma anche se non ho soldi a palate i soldi li spendo lo stesso come voglio io, sia che sono pochi che sono tanti...eheh....

poi se si incazzano con te per i gatti randagi, bhe questo dovresti chiederlo a loro perchè sfasano, magari perchè la pensano in modo diverso da te e magari perchè bho presumo che i gatti, soprattutto se randagi, non garbano molto a loro.....

e poi non è obbligatorio che a sto mondo, a tutti devono piacere i gatti e animali, c'è chi non ama gli animali e pensa che debbano stare nel loro ambiente, e chi invece si tiene animali in casa, chiusi in gabbie o in luoghi stretti come potrebbe essere un appartamento e soffrono, ma il padrone manco se ne accorge perchè è accecato solo dalla gioia di avere un "giocattolino" per casa con cui giocherellare.....mentre l'animale vorrebbe evadere da quella prigione ogni secondo della sua vita.
...scusa stavo andando fuori OT....comunque.....se il processo lo fanno a te perchè dai da mangiare ai randagi, chiedi il perchè da cosi fastidio...magari tu dai da mangiare a un gatto...mentre i tuoi vicini danno da mangiare a extracomunitari o clochard.....chissà...:)
vado in uni..buona giornata^^

Ma io non pretendo che tutti amino gli animali come me ma per lo meno che non mi scassassero i cabasisi e si facessero i ca@@i loro.
 
R

Riverviolet

Guest
Quoto in tutto e per tutto Manu1.
Questo signore è un'artista dei nostri giorni ed ha anche spiegato perchè fà cose così eclatanti e che le palle, che male non fanno a nessuno, erano immagine di quelle che stanno girando agli italiani da un pezzo.

E come tutti gli artisti, non verrà compreso se non dopo, magari alla sua morte, allora magari, quelle palle costeranno cadauna ben più di 20.000 euro e saranno devolute in beneficienza o daranno adito ad un comercio illegale internazionale, come tutte o quasi le opere artistiche.
E' gente che si batte con mezzi che gli sembrano più idonei, per una causa più grande ed ampia.

Opinione personale, per carità.
 

Lele85

Apprendista Florello
Quando ho visto tutte quelle palline colorate scendere dalla scalinata.. ho pensato che era un bel vedere!
Però riflettendo:
lui è afflitto da forti manie di protagonismo
era una mossa pubblicitaria
20000 euro è meglio darle in beneficenza..
bisogna rispettare i monumenti (con la fontana di Trevi rossa avete fatto un'atto veramente di cattivo gusto, qui meno...ma è il concetto che bisogna seguire)

Concordo sul fatto che erano solo palline e che non ha fatto male a nessuno (magari tutti quelli che protestano o fanno azioni di disturbo, facessero solo ste cose... e ripeto mi è anche piaciuto^^

Però please...basta con questo perbenismo che nausea un pò...la beneficenza è ok...ma mica tutto si può indirizzare li...allora io potrei dire...

invece che perdere tempo qui...tutti....i soldi del pc da cui scrivete ..adottavate un bambino a distanza.....e la connessione chi la paga?il padre eterno? no....allora i soldi dell abbonamento ad alice o altro...li dovete devolvere in beneficienza....e invece che perdere tempo a scrivere...perchè non andare in un canile a lavare le cuccie dei cani e gatti.....

dai se ogni cosa bisogna fare discorsi cosi....che pizza....

Ma io non pretendo che tutti amino gli animali come me ma per lo meno che non mi scassassero i cabasisi e si facessero i ca@@i loro.
Scusa se sembrerà cattivo....la giro al voi...... "allora fatevi i caxxi vostri e non mettete le mani nel conto in banca degli altri"...è scusa...il discorso non è unilaterale ma a doppio senso...se non ti devono scassare che dai il cibo ai gatti randagi.....ognuno usa il proprio denaro come vuole. giusto? :)...tutto senza offesa logicamente piera^^

Quoto in tutto e per tutto Manu1.
Questo signore è un'artista dei nostri giorni ed ha anche spiegato perchè fà cose così eclatanti e che le palle, che male non fanno a nessuno, erano immagine di quelle che stanno girando agli italiani da un pezzo....

ma si infatti....è stata una bella cosa....nessuno si è fatto male(e non vale dire...allora attendiamo il morto o il ferito perchè non è un attentato alla vita il rosso nella fontana o 20mila palline...non sono palline assassine sia chiaro -.- )
 
P

Piera1

Guest
Lele io non ho fatto i conti a nessuno, a me viene da pensare che con 20.000 euro avrei potuto fare cose più sensate, ho espresso solo il mio pensiero come tu il tuo. Certo questo ha soldi da buttare e quindi possibilità di metteresi in mostra e mi viene da pensare a tutte quelle persone piene di talento che non hanno soldi manco per campà.
 

pa0la

Florello
Quoto sia Manu che Lele che Riverviolet.....e aspetto la prossima.
Perchè ne farà altre, lo aveva detto dopo la fontana e sono arrivate le palline.
A Riverviolet vorrei dire che magari sono la sola, ma io lo comprendo anche adesso e quello che fa mi piace.
Sta raggiungendo lo scopo, si parla di quello che intende denunciare. Lui non fa danni e noi parliamo......
:Saluto:
pa0la
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele io non ho fatto i conti a nessuno, a me viene da pensare che con 20.000 euro avrei potuto fare cose più sensate, ho espresso solo il mio pensiero come tu il tuo. Certo questo ha soldi da buttare e quindi possibilità di metteresi in mostra e mi viene da pensare a tutte quelle persone piene di talento che non hanno soldi manco per campà.
sisi non era un accusa a te logicamente. l'avevo detto che forse erano parole che potevano essere fraintese :).
comunque come dice una mia amica...il mondo è bello perchè AVARIATO...ahaha.....il mondo ha bisogno di tutte le persone, magari farebbe a meno di alcune brutte persone...ma va bhe....è un altro discorso quello.

Quoto sia Manu che Lele che Riverviolet.....e aspetto la prossima.
Perchè ne farà altre, lo aveva detto dopo la fontana e sono arrivate le palline.
A Riverviolet vorrei dire che magari sono la sola, ma io lo comprendo anche adesso e quello che fa mi piace.
Sta raggiungendo lo scopo, si parla di quello che intende denunciare. Lui non fa danni e noi parliamo......
:Saluto:
pa0la

Brava brava quota il pupetto...bravissima^_^...e hai pure ragione...lui fa il gesto e tutti ne parlano anche quelli che lo condannano...lo scopo l'ha raggiunto...:)
 

Lele85

Apprendista Florello
come hai detto te piera...di mettersi in mostra e basta magari...quindi...ora ne parlano tutti..andrà poi in qualche programma....sulla rete se ne parla....perfetto..scopo raggiunto non credi?...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io, decisamente lo vedo una stronz.ata quello che ha fatto, nulla di particolare e soptatutto nulla di artistico...solo una spesa di 20 mila eurucci, che avrebbero fatto molto bene in altre cose PIÙ artistiche e sopratutto culturali, che regnano in Italy....perchè se quello è stato un atto artistico, alora ahimè povera arte dove andrà a finire:(, se alzerebbe il capo Picasso o Vicent.....tra un po facciamo diventare artisti anche i gas di Sasti...che sono ben famosi in questo forum:lol::lol: scusate la mia risata ironica....non voglio offendere nessuno....ma la mia diminuta cultura la pensa così:rolleyes:
 

Lele85

Apprendista Florello
Io che non me ne intendo molto di arte e pittura....per me l'arte non è solo quella...ormail'arte dei nostri giorni si può esprimere sotto vari aspetti e sotto varia natura....è un pò restrittivo dire arte solo quella li....ora se un tizio mette due ferri uno vicino l'altro e li piega....è arte, se uno mette una cornice e dentro nessuna tela...è arte...orami è arte tutto e niente ^_^

poi dai meglio questo tipo di arte che una tag su un muro...o altro...bho...
 

Lele85

Apprendista Florello
dimenticavo..nella sezione bonsai..spesso si discute se l'arte del bonsai sia un arte vera e propria o no...a molti suscitano dei sentimenti, dei pensieri come un quadro o anche di più. Definirei arte come qualcosa di indefinibile che varia da persona a persona in modo soggettivo. Io la penso cosi ^_^
 

Haria

Giardinauta
Però please...basta con questo perbenismo che nausea un pò...la beneficenza è ok...ma mica tutto si può indirizzare li...allora io potrei dire...

invece che perdere tempo qui...tutti....i soldi del pc da cui scrivete ..adottavate un bambino a distanza.....e la connessione chi la paga?il padre eterno? no....allora i soldi dell abbonamento ad alice o altro...li dovete devolvere in beneficienza....e invece che perdere tempo a scrivere...perchè non andare in un canile a lavare le cuccie dei cani e gatti.....

dai se ogni cosa bisogna fare discorsi cosi....che pizza....

Ehm.. scusa Lele, ma non mi sembra il caso...
Tu non sai cosa faccio nella vita, come spendo i miei soldi, e mi sembra un po' antipatico dare un giudizio senza sapere.
Ne tantomeno starò qui a scrivere perchè il tuo discorso è inopportuno, gli aiuti si danno ma non si raccontano...

Diverso è dare un giudizio su un fatto di cronaca, che è stato fatto proprio per essere giudicato!
E forse non sono stata compresa, perchè ripeto che l'evento mi è piaciuto, ma dico che magari si poteva fare qualcosa che facesse lo stesso "rumore" ma semza spendere 20000 euro, che a miio parere sono spesi meglio in altro modo!
E questa non è retorica :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si!!!, sai Lele, è proprio lì il problema...oggi qualsiasi cosa all'infuori del normale viene chiamata arte....De Gustibus ma, per me... è solo un pensiero mio eh!!!! quella non è arte.
 

pa0la

Florello
Che il futurismo sia un movimento artistico è un fatto, non una mia opinione. Mia opinione è che mi piaccia.
E Lele, arte è una parola che raccoglie innumerevoli espressioni in se.
Lo sono pittura e scultura, la danza e la musica, e perchè non i bonsai....

se dovessi definirla per me stessa, è arte tutto ciò che suscita forti emozioni. Va da se che ciò che emoziona me, può parere a te o ad altri insignificante...
ciao a tutti
pa0la
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Certo tutta è definita arte...o quasi tutto:D, anche l'ambito della tauro macchia è arte....e non piace a tutti, anzi...piace solo agli Spagnoli e alcuni sud Americani......ripeto tutto e niente è arte ai giorni d'oggi....io personalmente quella non la definisco arte, è un'offesa per i miei gusti....ma rispetto i gusti degli altri.
 
Alto