• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Passiflora

Stefy

Giardinauta
Ciao, non ci sono dubbi, è una P. 'Amethyst', nome spesso utilizzato all'estero P. 'Lavender Lady' ;)

Quella bianca dell'immagine precedente

DSCN9253.jpg

non è una caerulea, si tratta sicuramente di un ibrido, io personalmente non lo conosco, ma se trovo un pò di tempo te lo cerco ;)

mike86

Aspirante Giardinauta
Provvedete alla raccolta e selezione di frutti e semi ora che è tempo, prima che arrivi il freddo. Eviterete le autoseminazioni provocate dai frutti caduti ed avrete una buona merce per gli scambi. Le passiflore sono ricercatissime.
Già ne ho raccolti una ventina totali.
Voi a che punto siete sui 'passion fruit' ?

Pierantonio

Giardinauta
ciao a tutti. Ho piantato in due grandi vasi a settembre due piante di carulea e due di xviolacea victoria. Finora le temperature sono state clementi, ma da questo fine settimana si prevede un forte calo, con minime vicino allo 0. Cosa dite, ke sia meglio pensare di coprirle?

gEgio

Giardinauta Senior
Uffi :cry: Mi piacerebbero i semi di passiflora caerulea e di quelli che fanno i famosi passion fruit :( Qualcuno sa dove li posso prendere?

mark96

Giardinauta
posso intromettermi?????

bellissime le vostre passiflora e tutte in salute, complimenti!!!!!!!!!!! :flower: :flower:

vi mostro qualcuna delle mie......................... :love:

Passiflora 'Purple Haze'

fiori170.jpg

in questa foto, invece, un fiore di Passiflora 'Purple Haze' con sotto dei bocci di Passiflora 'Violacea'......

fiori176-1.jpg

Passiflora 'Panda'

panda2006.jpg

panda2003.jpg

Panda008-1.jpg

Passiflora incense- 1 fiore ;)

passi001-3.jpg

passi003-3.jpg

Continua...

mark96

Giardinauta
... Continua

P. suberosa I.... sempre in fiore lei........

SuberosaI1.jpg

SuberosaI2.jpg

SuberosaI.jpg

poi......... la pianta ha anche questo frutticino! :love:
speriamo bene :ciglione:

SuberosaI3.jpg

Passiflora truncata

Truncata.jpg

passi004-2.jpg

passi007-2.jpg

Continua...

mark96

Giardinauta
Passiflora suberosa 'WTWTG'.... :D

21159701.jpg

Passiflora conzattiana

b1750a71.jpg

poi.......... di questa non so' il nome.............. mi pare, esso, inizi con la U :squint:

2c89d415.jpg

.......
boccio di Passiflora cuneata :105:

57c95f2c.jpg

Passiflora 'Lady Margareth' acquistata da poco sul web :flower:

4aa25757.jpg

le foto sono (in ordine di tempo) da inizi settembre... l'ultima serie è stata scattata ieri :love:

Stefy

Giardinauta
Ciao Marco, belle le tue passi....;)

ciao a tutti. Ho piantato in due grandi vasi a settembre due piante di carulea e due di xviolacea victoria. Finora le temperature sono state clementi, ma da questo fine settimana si prevede un forte calo, con minime vicino allo 0. Cosa dite, ke sia meglio pensare di coprirle?

Direi che devi adoperarti per proteggere soprattutto le radici oltre che la parte aerea ;)

Uffi :cry: Mi piacerebbero i semi di passiflora caerulea e di quelli che fanno i famosi passion fruit :( Qualcuno sa dove li posso prendere?
Ciao, i semi di passiflora caerulea li trovi facilmente, al brico o su e-bay. I semi della passionfruit, li trovi in vendita nei supermercati. In questo periodo tra la frutta esotica trovi i frutti freschi da cui prelevare i semi ;)

Alto