Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Esposizione troppo soleggiata non direi, è all'ombra fino al primo pomeriggio dopodichè il sole non arriva al piede della pianta e se arriva arriva filtrato tanto che pensavo di spostarla in un altro posto più al sole...
Le vostre passiflore a che punto sono??? Oggi ho rinvasato e potacchiato la mia violacea... ma non da ancora segni di vita nonostante i fusti siano belli verdi... devo preoccuparmi?
Inoltre non so se potare bene bene o accorciare di poco i rami... che mi dite?
La mia caerulea ha mantenuto le foglie e ora ha pure qualche bocciolo :hehe: nonostante non abbia visto nemmeno un raggio di sole e si sia presa tutta la tramontana
green io ti odio! la mia ceruleona da guerra ha parecchie foglie bruciate dalla neve...è un pò parecchio sad...le ho dato pochino di stallatico!!! se deve fare forza!inevce la blue stripper e la incense che avevo piantate all'arrivo dall'olanda in piena terra, proprio per far loro provare uno degli inverni più nevosi degli ultimi 50 anni, dopo essere diventate due stecchetti da arrosticino, pare e dico pare che stiano cacciando gemmette!!!!
Greeeeeen accuminciasti???
La mia violacea sta cacciando ora (per fortuna) mentre dalle semine di un anno fa ho ricavato 4 passiflore che ora sono già belle altine... ma tu sei il solito precoce!
La mia violacea pensavo fosse morta (come sono morti i miei due unici hibi... sono morto con loro) e invece ora sta ricacciando molto velocemente... speriamo bene... vabbè le cerulee sono mooolto rustiche anche le mie non hanno perso le foglie nonostante il freddo!
mi aggiungo al club...
ne ho qualcuna anche io...caerulea, amethyst, sanguinolenta, vitifolia, quadrangularis.
per ora solo l'elenco, ma farò anche delle foto. anche perchè le prime due sono in boccio.