• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paasiflora caerulea. Consigli su come coltivarla?

njnye

Florello Senior
Scusami ma il tel ha corretto "passiflora" in pastiglia :D

Da come mi ha detto ha estratto dal vaso la piantacon tutta la sua terra intorno, svelata giusto qua e la così che le radici esterne fossero un po' libere di muoversi, e poi inserita nel nuovo vaso con già terra presente.

Ha fatto tutto regolare?

Ps: cosa intendi come falso rinvaso?
Esattamente quello: prendo la pianta e la metto in un vaso più grosso. Io non lo farei mai in questa stagione, calcolando che a breve da noi inizieranno i monsoni (non so in che parte tu sia della Lombardia, ma immagino che di acqua e umidità sarai abituato a vederne tra settembre e novembre). Poi "terra già presente" di che tipo? E quanto grande il vaso? Se non è riparata dall'acqua e la terra è troppa e poco drenata potrebbe fare la fine di una delle mie (che è morta di marciume lo scorso autunno).

Alto