• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Passiflora

Diletta

Maestro Giardinauta
sole... sole! e se puoi ...ca...hai capito, no che scherzo? nel senso..io trovo che lo stallatico e le rampicanti si piacciano...in autunno io impuzzonirò il quartiere...

Mirko's

Giardinauta Senior
Ho letto che è difficilissima da coltivare!!! Però è bella!!! Grazie per i complimenti ma mi è amico il tempo :)

curiosa

Giardinauta Senior
Mirko chi lo dice che è difficile da coltivare? Ne abbiamo già parlato... da me si comporta come la caerulea io non vedo differenze se non che la caerulea si autosemina la amethyst no

Stefy

Giardinauta
...forse Mirko si riferiva alla cirrhiflora...ho sentito che è difficilissima da coltivare, quasi impossibile ;)

Mirko's

Giardinauta Senior
Mirko chi lo dice che è difficile da coltivare? Ne abbiamo già parlato... da me si comporta come la caerulea io non vedo differenze se non che la caerulea si autosemina la amethyst no
No ma io mi riferivo alla cirrhiflora che come dice Rebirth è difficilissima ma moolto particolare fiorisce addirittura dai viticci!!!

mike86

Aspirante Giardinauta
Visto che le passiflore sono le uniche rampicanti che ho eccone una:

6119380275_5f7576f07f_z.jpg

:Saluto:

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma ne hai semi di questa??? E' bellissima!!! Ormai sto facendo la collezione ed è il momento migliore per farli germinare!

mike86

Aspirante Giardinauta
Ho aperto un frutto ancora immaturo e ne ho estratto i semi tre settimane fa. Ne ho seminati alcuni ma non è nato niente. Penso che tra una quindicina di giorni i frutti saranno maturi e potrò prelevare i semi pronti per la semina :eek:k07:

Alto