• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Passiflora

soledelsud

Giardinauta
La quadrangularis all'orto botanico l'ho vista dentro la serra

io ce l'ho in terra piena. per l'inverno l'ho coperta con del TNT e pacciamato bene alla base, per farle prendere meno freddo, ed è sopravissuta. ha secato un po' di rami, i rami principali ce l'hanno fatta ed adesso stanno rispuntando anche tutti quanti i piccolini, le foglie...

soledelsud

Giardinauta
foto al volo alla mia caerulea...amante di alture...:D

100_7910.jpg

Stefy

Giardinauta
Non ricordo se da qualche parte mi ero aggiunta anche io nel club....presto inserirò le foto delle mie ;-)

Ma la P. quadrangularis l'hai vista all'orto botanico di Roma? Prima c'era soltanto la P. racemosa...

soledelsud

Giardinauta
novità?...:)

da me sì...è fiorita la caerulea...lo so, è una varietà abbastanza scontata, ma siccomè per me è la prima fioritura, me la sono tanto goduta...

100_8070.jpg

100_8071.jpg

100_8072.jpg

ecco anche un'altra foto della Amethyst, pienissima di boccioli...
100_8078.jpg

100_8079.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
io aspetto paziente ma sulla mia nemmeno un boccino per ora. l'anno scorso li mise a settembre inoltrato, e non riuscirono ad aprirsi... sperem

Green95

Fiorin Florello
Ussignur,che ignorante che sto diventando...invece di andare avanti vado indietro :lol: ma diamo la colpa al caldo,facciamo finta che sia colpa sua :lol: :hehe:

mike86

Aspirante Giardinauta
Fioriture anno 2012

Buongiorno.
I fiori dell'anno 2012

Passiflora caerulea

Passiflora incarnata

Passiflora 'Purple Rain'

Passiflora 'Amethyst'

Pasifloravioletta.jpg

:Saluto:

mike86

Aspirante Giardinauta
Ciao green, puoi dirlo forte. Fino ad oggi 5 fiori, troppi, tanto bella quanto pudica. Caerulea ed incarnata ne regalano altrettanti, al giorno. La purple ce l'ho da 3 mesi solo, 1 solo fiore ma vabé è piccola.

mike86

Aspirante Giardinauta
Quanti fiori. La mia non ne vuole proprio sapere però cresce di 20 cm al giorno.
tartina, le antere della tua Lavender portano polline?

Alto