• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie vacanze (foto)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
mmmmm.......mi ispira ma non ne avrei il coraggio.....però deve essere una meraviglia stare lassù:rolleyes:

IM000158.jpg
....... anche a me m'ha sempre ispirato questo :eek:k07: ma non ho ancora capito se mi manca il coraggio :fifone2: ................. la voglia di alzare il fondoschiena dalla spiaggia e andare a mettermi in fila :rolleyes: ............ oppure se è il fatto che sono una tirchiona :storto:

E complimenti per le foto :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
....... anche a me m'ha sempre ispirato questo :eek:k07: ma non ho ancora capito se mi manca il coraggio :fifone2: ................. la voglia di alzare il fondoschiena dalla spiaggia e andare a mettermi in fila :rolleyes: ............ oppure se è il fatto che sono una tirchiona :storto:

E complimenti per le foto :hands13:

odddio Pat, mi hai fatto sbellicare :lol: :lol: :lol: hai tradotto in parole quello che penso io....:lol:
nel mio caso credo siano più la tirchieria e la mancanza di coraggio, ma pure la pigrizia non scherza :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
odddio Pat, mi hai fatto sbellicare :lol: :lol: :lol: hai tradotto in parole quello che penso io....:lol:
nel mio caso credo siano più la tirchieria e la mancanza di coraggio, ma pure la pigrizia non scherza :D
Però Lucky .................. prova a pensare come sarebbe bello vedere il mare da lassù :froggie_r ....... e ........ chissà se ci si riesce a fare foto :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
che belle foto, brava!!!!

luckybamboo ha scritto:
spe'....ne ho altre :D

udine

udine7orologio.jpg

scorcio della salita al castello

udinecastello1.jpg

ancora Battistero di Grado

gradobattistero1.jpg
lucky, senza saperlo hai fotografato il bel palazzetto veneziano che ti accennavo...
2° foto il palazzo con la scala sulla destra.... :eek:k07:

K

krishna

Guest
Veramente delle belle foto, complimenti. Poi un pò di sana pubblicità per la mia regione non guasta...
Il "palazzetto" di cui parlate è il palazzo del comune che noi chiamiamo loggia del Lionello ed è stato costruito nel 1450 su disegno dell'orafo udinese Nicolò Lionello: un perfetto esempio di stile gotico-veneziano.
Ciao!!

luckybamboo

Florello Senior
e brava Krisha...mica mi ricordavo che sei di udine...posso aprofittare? :D

come si chiama questo palazzo?
udine2palazzo.jpg

e il leone che si trova di fronte (di cui ho messo la foto prima) ha una storia? mi è piaciuto molto :rolleyes:
grazie :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
La torre sembra la torre dell'orologio con i Mori a Venezia :)

Belle foto, grazie per aver messo quelle di Grado e della sua laguna.

Si mangia molto bene e si beve meglio in Friuli, ottima scelta ;)

Sei fotogenica, complimenti per la foto, ma un primo piano no vero......:rana:

P

Patato

Guest
beh però non cìè che dire bella vacanza in bei posti della nostra mamma italia. io nn vedo l'ora che venga dic per partire un pò tanto le ferie quest'anno me le sono giocate in toto

K

krishna

Guest
Quello è il porticato di S.Giovanni di Bernardino da Morcote sormontato dalla torre dell'orologio costruita su disegno di Giovanni da Udine, allievo di Raffaello. Sono entrambe costruzioni di epoca rinascimentale, esclusi i mori in rame aggiunti nell'800.
Udine è stata sotto il dominio veneziano per più di trecento anni, quindi le architetture della città spesso ricordano quelle di Venezia. Il leone ( anch'esso del '500 ) è proprio il simbolo del passato veneziano della città.
Ciao!!

M

Mary74

Guest
Bella città Udine...non la conoscevo.

E brava Luckyuzza con le sue belle fotine!

coccinella40

Master Florello
Ciao Lucky, Bellissimi i posti visitati:froggie_r Complimenti x le stupende inquadrature fotografiche:love_4: :hands13: :hands13:

M

Mary74

Guest
filippolitti ha scritto:
Amoninne Coccinùùùùùùùùùùzza. Translatiaci

:martello2 :martello2 :martello2 ahhhhhhh questo pallemmitano non sa nemmeno il dialetto...ma non è colpa sua...è la natura quindi... :lol:
Amuninni va! :lol:

Vi trrraduco

A me :eek:

Alto