Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No, le coryphantha in generale sono caratterizzate sia dalla lanugine che da un taglio sopra i tubercoli.
Però se non ti fidi aspetta Silene che se ne intende k07:
Ciao.
La seconda Mammi è muhelenfordtii
La terza, elongata v. rufocrocea
la quarta, polythele v. inermis
l'ignota, non mi sembra una Cory valida...ma se lo dice brande può darsi che lo sia
Edit: credo abbia ragione, qui Cory poselgeri mi sembra assomigli alla tua (la valida è una varietà della poselgeri)
Beh che dire, era nel vaso appicicata alla mammillaria senza spine.... pero' mi è stata identificata come cory! sono confuso anche io
mi piacerebbe farle fiorire ma... non so come in inverno stanno in veranda non riscaldata e senza acqua da ottobre a marzo eppure non mi hanno fatto nemmeno un fiore. in primavera le metto all'aperto e prendono sole diretto per tre ore al giorno!
sono disperato.. ho i 3 echinopsis che sono grandi eppure non vogliono fiorire (so che fanno fiori stupendi) e anche le mammillarie sono splendide e senza fiori
Ma la Mammi polythele ti è fiorita, ha i fiori secchi e un bocciolino. Per la Cory dovrai aspettare un po' prima di vederla fiorita, dipende da quanti anni ha la tua piantina.
Ciao
ci vuole semplicemente pazienza, stanno bene e dunque le stai coltivando in modo giusto. Sono piante lente e di conseguenza bisogna avere l'idea che hanno bisogno di più tempo, pensa che quando inizieranno a fiorire non smetteranno mai più.
capisco ma ho comprato la mammillaria in fiore e l anno successivo nulla... gli echinopsis sono grandi abbastanza eppure nulla di nuovo... non so forse in veranda prendono troppo sole? non ne ho idea e onestamente non ho altri posti per tenerli all'asciutto. Sto a Salerno, posso lasciarle fuori al balcone? Pero' possono bagnarsi quando fa acqua e vento
E poi la mia preoccupazione, purtroppo ho solo quel posto fuori al balcone, illuminato nel pomeriggio per 3 ore in estate e mai in inverno (il sole si tiene basso)... non è che è troppo poco luminoso? Eppure crescono bene forti non hanno eziolature... mi piacerebbe tanto vederle fiorite (non tanto il cereus ceh è piccino ma il resto si)