• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori rossi, gialli... arancioni!!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Arrivo sempre tardi ma non così come nell'altro per farti i più sinceri complimenti.
Non c'è un fiore dico uno che non sia bellissimo e meritevole.Tutti un :love:
PS in alcuni vedo i cartellini del nome con relativo prezzo .
Quale il tuo fornitore di fiducia?.Magari sta tra le marche e l'abruzzo?
Sto preparando le vacanze con obiettivi :giardini e vivai meritevoli.:hehe:
(marito permettendo:lol::lol:)
 

Picantina

Fiorin Florello
Belle tutte, ma il Graptopetalum bellum è stupendo :love:


Uffa, ma tra quanto tempo le mie si decideranno a fiorire? Almeno uno anche malconcio, ma datemela questa soddisfazione!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Ilaria, Hermi, Violetta... vi ha preso una paresi al dito, troppi clic :lol: :love_4:

Arrivo sempre tardi ma non così come nell'altro per farti i più sinceri complimenti.
Non c'è un fiore dico uno che non sia bellissimo e meritevole.Tutti un :love:
PS in alcuni vedo i cartellini del nome con relativo prezzo .
Quale il tuo fornitore di fiducia?.Magari sta tra le marche e l'abruzzo?
Sto preparando le vacanze con obiettivi :giardini e vivai meritevoli.:hehe:
(marito permettendo:lol:)
Grazie, sempre molto gentile :) Non ho un fornitore di fiducia, frequento varie manifestazioni dove trovo i vari vivaisti, e a seconda di quello che mi ispira, che cerco, e che trovo, compro... ci sono vivaisti anche tra Marche ed Abruzzo, ti segnalo ad esempio la mostra-mercato di Grottammare dove puoi trovare solo vivaisti grassofili... un'occasione imperdibile :ciglione:

Belle tutte, ma il Graptopetalum bellum è stupendo :love:


Uffa, ma tra quanto tempo le mie si decideranno a fiorire? Almeno uno anche malconcio, ma datemela questa soddisfazione!
Grazie Pica, ma tu segui i nostri consigli, le nostre discussioni, le nostre paranoie? :D Se sì, prima o poi fioriranno :eek:k07:
 

Angil

Guru Master Florello
Dai Mora :flower: ti hanno fatto un sacco di complimenti, adesso puoi anche svelarci il trucco, dove sta, nell'obiettivo?:lingua:
Queste mica sono foto, sono dipinti :love:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Grazie Mora del link della mostra di Grottammare
Se riuscissi ad andare, sarei felicissima.
Sono occasioni uniche per chi ama queste piante e magari se tu ci fossi potrei anche avere il piacere di conoscerti.
ciao .:Saluto::Saluto:
PS grazie alle tue foto riesco pure a riconoscere qualche mia senza nome e non per questo meno importante
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pica, le piante piccole crescono, abbi fede :D... anch'io le prendo sempre piccolissime, e poi aspetto...

Angil! Ma tu sei un adulatore! :love: grazie, trooooppo carino... sì, l'obiettivo fa la sua parte :D

Opuntia, certo che ci sono! da Pescara non è lontano, sta un po' a metà strada tra te e me :eek:k07: se vieni fai un fischio, mi raccomando!!!

Grazie ancora a tutti, vi allego un paio di echinopsis, il resto delle foto è ancora da scaricare, che ce volete fà... :storto:


DSC_2139.JPG DSC_2247.JPG
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, all'incirca come quello... è l'echinopsis Bruna :eek:k07:
Il giallo invece è un... echinopsis giallo :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Proseguo con lentezza estrema il post delle multicolorate :)

Lobivia aurea v. fallax, sempre molto generosa
DSC_2333.jpg

Echinopsis senza nome
DSC_2379.JPG

Questo è un nuovo acquisto di giugno, dal colore proprio simpatico, di quelli che piacciono a me: Mediolobivia diersiana v. minor
DSC_2383.jpg

Acanthocalycium glaucum
DSC_2386.jpg

Questo non sapevo se metterlo tra i gialli o tra i rosa, alla fine ho deciso di lasciarlo qui: Echinopsis arachide
DSC_2390.JPG
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dimenticavo di ringraziarvi per gli interventi precedenti! che sbadata :muro:

Fritto misto :food:

un classico Astrophytum myriostigma
DSC_2406.jpg

La prima Coryphantha, che immaginavo fosse rosa e invece...:cry:
DSC_2409.jpg

Epiphyllum x ackermannii, quest'anno ben 3 fiori 3 :embarass
DSC_2422.jpg

Echinopsis dono di Ross di color giallo intenso adorabile
DSC_2432.JPG

Lobivia forse che ho già messo, ma questa foto mi piace di più :D
DSC_2435.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un'altra foto della mia lobivia preferita, che quest'anno non si è risparmiata :love:
DSC_2492.jpg

Hildewinthera colademononis
DSC_2478.jpg DSC_2540.jpg

Parodia microsperma
DSC_2502.jpg DSC_2503.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un altro Astrophytum, l'ornatum
DSC_2541.jpg

Concludo con la Coryphantha echinoidea, caratteristica per le ghiandole nettarifere lungo il fusto, che attirano le formiche... e me ne sono accorta :storto:
DSC_2553.JPG DSC_2555.jpg DSC_2557.jpg
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
sarà anche un classico l'Astrophytum myriostigma ma io ci sbavo dietro da anni ma il mio non si decide a mostrare un fiore :mazza: Stasera quando torno a casa gli accendo il pc davanti e gli faccio vedere quello che fanno gli altri della sua specie:muro:; penserà mica di essere una pianta finta!! :martello2
L'Hildewinthera colademononis è splendida :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Hamster, guarda, il myrio non mi sembra così schizzinoso, ce l'ho da diversi anni, era una palletta, ora è una bella palla da baseball, sai che fa però? Il primo fiore della stagione è piccolissimo :storto:
Piuttosto è l'ornatum che mi ha fatto aspettare qualche anno, quest'anno sono riuscita ad immortalarlo :)
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
More' e l'era l'ora tu tornassi ...........belle come sempre.la coda di scimmia in particolar modo la tieni al sole?la mia ha solo tre punti rossi fra quanto fiorira'?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma guarda che io non sono mai andata via :lol:
La coda di scimmia prende qualche ora di sole nel primo pomeriggio, quello che c'è insomma... se ha tre puntini rossi fiorirà a breve, col caldo fa presto a maturare i boccioli; tra l'altro i boccioli sono proprio curiosi, sembrano teste impettite di gallina :lol:

DSC_2534.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
tutte belle Mor@,
ma quella che mi ha colpito di più di più è il regalo di Ross,
un giallo stupefacente :hands13::hands13::hands13:
 
Alto