• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie semine di quest'anno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In semenziaio puoi seminare tranquillamente anche adesso.

In piena terra, secondo me, non prima della fine di marzo. Io tendo sempre a seminare un un po' più tardi, perchè preferisco aspettare un po' ma non vedermi i semi non germogliare o le piantine morire per un freddo improvviso...

Poppo

Aspirante Giardinauta
seminando..

Ciao,
Sono uno ke si è appena iscritto.Sono appassionato di piante e fiori. Volevo sapere una cosa. QuLe viole del pensiero si possono seminare tra marzo e aprile????? Ne ho piantate 5 in un vaso e sono diventate bellissime.( non per vantarmi. ) Ho seminato i bocca di leone e a quanto pare sembra che siano nati tutti. Quest anno vorrei seminare:
-violeciocche
- Altri bocca di leone
-zinnie
- viole del pensiero
- dalie da seme
- nasturzi.
Attendo qualcherisposta!!!
Ciao.:lol::baffi:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto!
se vuoi delle risposte precise ti conviene aprire una nuova discussione magari nel settore semina e non qui...non conviene aprire discussioni molto datate, vedrai che troverai risposta :D

Poppo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! Accetto il tuo consiglio. Però mi puoi spiegar come si apre una discussione?? Grazie mille!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
entri nel settore che ti interessa es. Semina, in alto c'è un bottone verde con scritto invia (o apri) nuova discussione, schiacci sopra (visto che terminologia informatica adeguata, eh? :lol:) poi inserisci titolo e testo della discussione come fosse un normale messaggio, alla fine confermi in basso (come invia risposta rapida, solo che c'è scritto invia nuova discussione) e hai fatto, se hai problemi domanda pure, siamo qui per questo :D

Poppo

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao grazie mille della spiegazione!!! Sei davvero gentile!!! Apriro una nuova discussione!!! Beh grazie mille ancora!!!

bluspirit

Aspirante Giardinauta
Ecco i risultati della semina di una decina di giorni fa...:D
IPOMEA
05032009498.jpg

PETUNIA
05032009497.jpg

LOBELIA (argh...troppo fitta....)
05032009496.jpg

ALISSO ROSA
05032009495.jpg

COSMEA
05032009493.jpg

NASTURZIO
05032009492.jpg

PISELLO ODOROSO
05032009491.jpg

Appassionata ai semenziai Lidl vedo complimenti. Li uso con soddisfazione

ImageUploadedByTapatalk1363982243.603706.jpg

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
Io mi sono dato alle semine. Io ho seminato:
-Violaciocca
-Nasturzio nano
-5 buste di zinnie varietà pompon
-Zinnie giganti della California
-Petunie
-Dalie da seme
-Bocca di leone
-Passiflora
-Zucche spaghetto.
A giugno, forse luglio seminerò le viole del pensiero. Se quelli che ho seminato nasceranno vi manderò le foto. Ciao!

Alto