• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose da identificare, parte 1 [foto]

jefferson

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ho chiesto aiuto per identificare le mie rose, ma avevo messo delle foto poco particolareggiate. Ora ho fatto alcune foto migliori: purtroppo alcune sono un po' sfocate.
Sto tentando di capire qualcosa, il mondo delle rose mi è quasi sconosciuto e chiedo il vostro aiuto e consiglio.
Eccole:

1) Vive in una aiuola piuttosto piccola, insieme alle "nane" che seguono. Ha dei colori meravigliosi, è alta circa 170 cm, e la scorsa estate è stata pesantemente colpita da ruggine, ticchiolatura, ragno rosso e larve defolianti:

DSC03359.jpg


DSC03360.jpg



2) Nana 1. Insieme alle altre nane, alta circa 30/40. Vivono anche loro in una piccola aiuola. Non sono in buone condizioni, mi pare:

DSC03363.jpg


DSC03364.jpg



3) Nana 2:

DSC03367.jpg



4) Nana 3. Mi sembra stia proprio male...:

DSC03370.jpg



5) Questa è quella che sta meglio. Non sono riuscito a capire se la patina bianca è un residuo del Confidor che ho sparse a luglio o qualcos'altro (mal bianco?):

DSC03371.jpg


DSC03372.jpg


DSC03373.jpg


DSC03375.jpg



GRAZIE!

Album completo qui: http://s245.photobucket.com/albums/g...se1/?start=all
 
R

Riverviolet

Guest
Mi spiace, tanto, ma su queste io proprio non mi raccapezzo e non sò proprio esserti utile.
Se sono 'nane' poichè minirose, ci rinuncio senza nemmeno provare.
Le foglie sono piccoline mi sembra e quindi, o sono mignon, o sono paesaggistiche/coprisuolo o floribunda, ma oltre non mi spingo, non ne sono capace.

L'unica cosa che mi sento di escludere, è il mal bianco sule foglie, sembra in effetti un residuo, sono macchiate da qualcosa che vi si è posato sopra, ma che sia confidor, mi sembra strano, non mi pare lasci patine così, ma è tanto che non lo uso, magari semplicemente non lo ricordo.
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao con le minirose non riesco ad aiutarti però penso che la rosa arancio sia la Tempi moderni di Barni, ti mostro la mia vedi se secondo te è uguale o ci somiglia.
dsc00156vq2.jpg
[/URL]
dsc01257qc7.jpg
[/URL]
CIAO :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
i colori sembrano quelli di tempi moderni, mi lascia perplessa l'altezza...1,70 cm in effetti potrebbero essere troppi.
 
Alto