• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime fioriture

desi655

Florello
Iron,da quanto!!!!!

Bhè che dire,complimenti,il dendro è a dir poco superbo!!ma sono le orchi che hai acquistato poco tempo fa on-line al manicomio?quelle che erano ruzzolate in giro causa maltempo?

Se cosi fosse il dolore alle mani allora è giustificato...rinvasare...spruzzare...curare...osservare....Bravissimo!!!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Complimentissimi :hands13::hands13::hands13: Iron, hai delle piante veramente stupende ed ora ti stai godendo tante belle fioriture. Non potrei dire quella che più mi piace perchè farei un torto a tutte le altre. Aspetto di vedere le altre che hai nominato, prossime alla fioritura, chissà che belle sorprese anche da loro.
:Saluto:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Grazie Desi e Aussie :hands13:

siete molto gentili entrambe

Desi : a quale ruzzolone ti riferivi ? questa estate ci sono state ben 4 tempeste qui a novara, la terza e' stata terribile, ma poi mi sono preparato ( solo allora mi sono deciso :D ) e la quarta, quella di ferragosto, e' passata lasciandomi indenne :froggie_r

Il danno + grande e' stato che diversi cartellini erano stati strappati via, rendendo difficile poi ricollegarle alla pianta.
Dovro' aspettare che fioriscano per fare un po' d'ordine, ma si tratta di un terzo circa, forse nemmeno.

Il lavoraccio di cui parlavo, e non ho scherzato quando scrivevo che ero da ricovero:D, + che altro perche' l'ho rifatto 3 volte :ros:,e' stato zatterizzare il 95% delle piante, dovevo farlo, per 3 motivi :
- le zattere avevo notato che nelle tempeste precedenti non avevano riportato danni di nessun genere
- le piante su zattera prosperavano e crescevano, le altre meno
- non mi piaceva lo stato di molte radici, non dico per carita' divina cosa ho trovato nel substrato quando l'ho levato cat:

Dato che il lavoro e' stato fatto fuori dal periodo ottimale, ora spero che attecchiscano.

Ecco come si presentano ora

1zouqfk.jpg

e questa e' l'altra meta', distante un paio di metri dalla prima

zkgwgg.jpg

Ho anche realizzato l'impianto di nebulizzazione / bagnatura automatico, vedi traliccio :froggie_r
Cosi' se mi capitasse in futuro di avere l'amante:D non dovro' cercare scuse per assentarmi a nebulizzare le piantine ehehe

desi655

Florello
:eek::eek:Ci credo allora che hai male alle mani!!!Lavoraccio!!!Cmq bellissimo lavoro!Ho visto nella folla anche un cycnoches su zattera!!Di quello sono curiosa di come ti attecchirà!Marco ne ha 3 ma in vaso!

R

Riverviolet

Guest
Che tende!
Tutto davvero magnifico, abbiamo anche gusti simili, quindi mi sono goduta foto per foto, bellissime davvero.:love:

marco837

Florello Senior
:eek::eek:Ci credo allora che hai male alle mani!!!Lavoraccio!!!Cmq bellissimo lavoro!Ho visto nella folla anche un cycnoches su zattera!!Di quello sono curiosa di come ti attecchirà!Marco ne ha 3 ma in vaso!

Marco ne ha 2
il Gladiatore ha il terzo :)

Comunque complimenti!
è davvero impressionante quanto sei riuscito ad organizzarti bene!!!

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao eriqa, come va?

Certo che anche tu non scherzi con le fioriture riverviolet, poi abiti anche su una riviera a me cara, vado quasi sempre li' nel fine settimana in estate :)

grazie ad entrambe :love:

x marco :

Classifica finale :D :

iron 3 cycnoches

marco 2 cycnoches

giuseppe 1 cycnoches

ehehe :hands13:

un saluto e grazie anche a te, e sigh...un salutino alle tue stupende vanda, ti consiglio di ritirarle in casa la notte....non si sa mai hi.hi.hi.

A proposito, mi sembra, ma non sono aaffatto sicuro che anche la warmingia eugenii stia buttando fuori uno stelo, sperem

Ultima modifica:

marciopop

Giardinauta
ciao Paolo, mi pare che tu abbia fatto un buon lavoro..belle anche le tue fioriture, in particolare il tuo Dendrobium, è stupendo!

R

Riverviolet

Guest
Certo che anche tu non scherzi con le fioriture riverviolet, poi abiti anche su una riviera a me cara, vado quasi sempre li' nel fine settimana in estate :)

Ed è l'unico motivo per cui le mie piante fioriscono :lol:

Oh bene, sò a chi regalare eventuali piantine allora se vieni spesso dalle mie parti.

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ed è l'unico motivo per cui le mie piante fioriscono :lol:

Oh bene, sò a chi regalare eventuali piantine allora se vieni spesso dalle mie parti.

Mi piacerebbe conoscere alcuni di voi:D ( bello quell'alcuni eheheh ), se organizzate qualcosa in zona, partecipero' molto volentieri.
Ma non sara' per avere delle piantine ( grazie cmq per la gentilezza :flower: ) ma per amicizia.

R

Riverviolet

Guest
Se non ho fatto malissimo i conti, l'anno prossimo dovrebbe tornare l'Euroflora, potrebbe essere un punto d'interesse e di incontro interessante e, in amicizia, appioppare e sbolognare le piante in più :lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Desi e Aussie

siete molto gentili entrambe

Desi a quale ruzzolone ti riferivi ? questa estate ci sono state ben 4 tempeste qui a novara, la terza e' stata terribile, ma poi mi sono preparato solo allora mi sono deciso e la quarta, quella di ferragosto, e' passata lasciandomi indenne

Il danno + grande e' stato che diversi cartellini erano stati strappati via, rendendo difficile poi ricollegarle alla pianta.
Dovro' aspettare che fioriscano per fare un po' d'ordine, ma si tratta di un terzo circa, forse nemmeno.

Il lavoraccio di cui parlavo, e non ho scherzato quando scrivevo che ero da ricovero che altro perche' l'ho rifatto 3 volte ,e' stato zatterizzare il 95% delle piante, dovevo farlo, per 3 motivi
- le zattere avevo notato che nelle tempeste precedenti non avevano riportato danni di nessun genere
- le piante su zattera prosperavano e crescevano, le altre meno
- non mi piaceva lo stato di molte radici, non dico per carita' divina cosa ho trovato nel substrato quando l'ho levato

Dato che il lavoro e' stato fatto fuori dal periodo ottimale, ora spero che attecchiscano.

Ecco come si presentano ora

1zouqfk.jpg

e questa e' l'altra meta', distante un paio di metri dalla prima

zkgwgg.jpg

Ho anche realizzato l'impianto di nebulizzazione / bagnatura automatico, vedi traliccio
Cosi' se mi capitasse in futuro di avere l'amante:D non dovro' cercare scuse per assentarmi a nebulizzare le piantine ehehe

Ammazza:eek:, ma che ti sei aperto un vivaio adesso:lol: bellissime, e in buona sintonia, anche con le fioriture mi complimento, bravo...

ciao eriqa, come va?

Certo che anche tu non scherzi con le fioriture riverviolet, poi abiti anche su una riviera a me cara, vado quasi sempre li' nel fine settimana in estate

grazie ad entrambe

x marco :

Classifica finale

iron 3 cycnoches

marco 2 cycnoches

giuseppe 1 cycnoches

ehehe

Il mio cycnoches, Grazie a Marco, è unico:lingua: come tutte le mie Orchidee, non amo i doppioni:lol::D

zeug49

Florello Senior
:martello::martello::martello::martello::martello:zeug=0 Cycnoches perché non l'ha comprato a Padova !!!!:martello2:martello2
zeug

zeug49

Florello Senior
Ammazza:eek:, ma che ti sei aperto un vivaio adesso:lol: bellissime, e in buona sintonia, anche con le fioriture mi complimento, bravo...

Il mio cycnoches, Grazie a Marco, è unico:lingua: come tutte le mie Orchidee, non amo i doppioni:lol::D

Mamma mia !!!! che Splendida graticola !!!!! quante zatterine !!! e pensare che ti sentivo titubante soltanto tempo fa poi ti sei scatenato e lanciato all'inseguimento !!!! COMPLIMENTI !!!!!
zeug

marco837

Florello Senior
Oggi ho scoperto che il mio Cycnoches ha cominciato a fare uno stelo!!!
Fino a ieri sera non c'era nulla...
é davvero velocissimo!

lobelia

Florello Senior
Wow! Che scena pazzesca tutte quelle zattere, una meraviglia!!! Chissà quanto tempo c'hai messo? Complimenti sentitissimi: mi ha veramente emozionato come un'opera d'arte.

Alto