• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime fioriture

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ancora non ho deciso Iron....sai ho appena comprato la serra e il mio portafoglio piange...ora ci penserò....te che fai ci vai?

Stesso tipo di discorso come il tuo, ma motivazione diversa.

i soldi tutto sommato li avrei, ma avendo le piante in casa, spazio non ne ho fino alla costruzione della serra.

la distanza e' molta....c'e' qualcosa a locarno, in svizzera, questo fine settimana, non so, se saro' a casa potrei anche andarci :)

il mio detto e' : pulizia d'appertutto, tranne che nel portafoglio:D

smack! :love_4:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Aggiorno con le foto delle ultime fioriture, ce ne sono altre in corso come diverse aerangis che stanno iniziando ad aprire il primo fiore, ma mi sa tanto che le perdero' perche' fra un po'cominceranno le mie ferie nel sud est asiatico :froggie_r:lingua:

Spero vi piaceranno, come hanno emozionato me :love:

Inizio con una pianta che piacera' di sicuro a Marciopop

Fiore di una classe superiore, e anche profumato

Dalla cina con furore.....
CYMBIDIUM KANRAN

epknwp.jpg

ecco il fiore da vicino

ig9jjo.jpg

LAELIOCATONIA CHYONG GUU KALEIDOSCOPE COLORFUL profumatissimo

29gobro.jpg

BRASSOLAELIOCATTLEYA HWA YUAN BEAUTY PEARL dal profumo di rose e vaniglia

sv0506.jpg

e ora qualche paphio

PAPHIOPEDILUM PULSAR X CYBERSPACE X CHARLESWORTHII

2my93e8.jpg

PAPHIOPEDILUM PRIMULINUM VAR. PURPURESCENS

f3yjih.jpg

PAPHIOPEDILUM HELENAE X GRATRIXIANUM

35m2jiu.jpg

iron58p

Aspirante Giardinauta
DENDROBIUM FORMOSUM

11uap79.jpg

HOLCOGLOSSUM WANGII

2hz96v.jpg

AERIDES HOULLETIANA

ff8pw3.jpg

E per finire un' ONCIDIUM SHARRY BABY SWEET FRAGRANCE :love: dal profumo di cioccolato alla vaniglia, con uno stelo imponente alto piu' di 1 metro

2d9zjaq.jpg

Il merito e' anche di Claudio Nardotto, dato che mi ha venduto piante in splendida forma, e che desidero ringraziare.

a proposito....la serra e' in dirittura di arrivo, a giorni forse la montano, meno maleeee :froggie_r

:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Non avevo mai visto questo post.... sono senza parole! Quante orchi e che fiori! Complimenti davvero!
ciao
Maria

Aussie

Guru Giardinauta
Mi ero già complimentata tempo fa per la tua magnifica collezione e non mi rimane altro che ripetermi. Possiedi delle orchidee molto belle e alcune anche molto particolari. :hands13::hands13::hands13:
Mi piace tantissimo il fiore dell'Holcoglossum, non l'avevo mai visto prima.

zeug49

Florello Senior
DENDROBIUM FORMOSUM

11uap79.jpg

HOLCOGLOSSUM WANGII

2hz96v.jpg

AERIDES HOULLETIANA

ff8pw3.jpg

E per finire un' ONCIDIUM SHARRY BABY SWEET FRAGRANCE :love: dal profumo di cioccolato alla vaniglia, con uno stelo imponente alto piu' di 1 metro

2d9zjaq.jpg

Il merito e' anche di Claudio Nardotto, dato che mi ha venduto piante in splendida forma, e che desidero ringraziare.

a proposito....la serra e' in dirittura di arrivo, a giorni forse la montano, meno maleeee :froggie_r

:Saluto:

Complimenti, piante da manuale !!!!!!! a presto ragguagliarci dei progressi della nuova serra !!!!!
zeug

iron58p

Aspirante Giardinauta
Argggg:crazy:

non toccare quel tasto ehehe

e' da ottobre che doveva essere pronta, poi ho scoperto 2 gg fa che il fabbro aveva ordinato al posto del policarbonato da 1,6 cm, quello da 4 cm opacizzato, grrr

Gli ho detto : " come la mettiamo ?? " :mazza:

E lui : " meno male che e' passato da me "

Meno male per me o per lui ?? cosa dici ? :D:lingua:

zeug49

Florello Senior
Argggg:crazy:

non toccare quel tasto ehehe

e' da ottobre che doveva essere pronta, poi ho scoperto 2 gg fa che il fabbro aveva ordinato al posto del policarbonato da 1,6 cm, quello da 4 cm opacizzato, grrr

Gli ho detto : " come la mettiamo ?? " :mazza:

E lui : " meno male che e' passato da me "

Meno male per me o per lui ?? cosa dici ? :D:lingua:

Beh!!!! io dico meno male per te !!!!:lol::lol::lol:
per lui non so :mazza::mazza::mazza:
zeug

iron58p

Aspirante Giardinauta
grazie gladiatore, zeug, desi

si sta avvicinando la data della partenza, l'ultimo giorno cascasse il mondo andro' al Chatuchak Weekend Market, c'e' un reparto piante e animali da paura....:D

Se riesco postero' alcune foto di quanto visto l'anno scorso, in un'altra sezione.

aggiungo una foto con un paio di masdevallie e il fiore del PARADISIANTHUS MICRANTHUS

14sp9pi.jpg

fvjyti.jpg

Alto