• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie prime fioriture

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ecco la fioritura avvenuta fresca fresca stamattina :froggie_r la dedico al mio amico Marciopop, alla sua pazienza e cortesia...

Mi piace veramente tanto la panta, ci sono 6 fiori attorno ad essa, di cui 4 gia' aperti :D:love: i love it

p1010008nk0.jpg

p1010004qg6.jpg

Giorchidea

Giardinauta Senior
Mamma mia che splendore!! Io nella mia profonda ignoranza non l'avevo nemmeno mai vista :ros: ...molto elegante e bellissimi colori, poi tanti fiori, proprio uno spettacolo! :eek:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Grazie :)

un paio di foglie sono un po' gialline, mi sa che ho esagerato con le vaporizzazioni:fifone2:

Un po' del merito e' anche tuo Matteo, se uno insegna bene, l'allievo apprende, no? :)

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ecco la fioritura avvenuta fresca fresca stamattina :froggie_r la dedico al mio amico Marciopop, alla sua pazienza e cortesia...

Mi piace veramente tanto la panta, ci sono 6 fiori attorno ad essa, di cui 4 gia' aperti :D:love: i love it

p1010008nk0.jpg

p1010004qg6.jpg

Wow..pero que belleza Paolo....:love::hands13:

Cuando el estudiante es inteligente aprende más rápido...:lol:

Ciao:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissima la tua Trichopilia:love: non l'avevo mai vista:confuso:
bello anche tutto il terrazzo pieno stracolmo di piante:food:
e il bonsai tailandese davvero bello...ma è un ficus:confused:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Bellissima la tua Trichopilia:love: non l'avevo mai vista:confuso:
bello anche tutto il terrazzo pieno stracolmo di piante:food:
e il bonsai tailandese davvero bello...ma è un ficus:confused:

Si, e' un ficus, il thailandese ( comprata la' la pianta ) che me l'ha venduto nel 1989 diceva che fosse un benjaminus.
Mi era costato + il sottovaso preso in italia che il bonsai cat::confuso:

grazie :)

zeug49

Florello Senior
il rosa del delenatii e' molto bello, ho parecchi ibridi con quelle caratteristiche.

questa pianta e' l'orgoglio per ora della mia piccola collezione, 3 fiori in successione aperti in cosi poco tempo...

La dedico ad Ana Patricia per ringraziarla di averci fatto ammirare le sue orchidee.

PINOCCHIO X DELENATII

p1010041xm1.jpg

altra immagine

p1010048gs2.jpg

Mamma mia Iron che meraviglia, bellissime Orchi, i paphio poi sono da SBALLO !!!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug

iron58p

Aspirante Giardinauta
Grazie zeug :)

E anche a Giuseppe : e' una pianta da clima intermedio- caldo, per il periodo estivo sta fuori sul balcone, in inverno sopporta minime attorno ai 15 gradi.

La sto bagnando settimanalmente.

ciao :eek:k07:

eriqa

Florello
Che meraviglia sono stupende le tue piante soprattutto le tue orchi... che spettacolo... complimenti anche per il bonsai è molto bello....:hands13::hands13:

mgrazia

Florello
ma
super complimentissimi

una pianta più bella dell'altra

la bocca mi si è bloccata...ora dovrò andare a sbloccare la mandibola...

bellissime piante

mg

Alto