• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In merito ti ha elencato Silene,che più brava di così non si può.
Comunque ti metto i nomi che sono scritti sui cartellini,che poi non so se sono quelli giusti ....

Allora, quella da sola: Mammillaria Microthele.

Di seguito sempre da sinistra:

1° Beavertail Pricklipear_Opuntia Basilaris.
2° Gimnocalcium Baldianum.
3° Tricodiadema Densum _Common.
4° Mammillaria Bombicina.
5° Parodia Werneri.

Ciao!:ciao:
l'unico errore del cartellino: la n° 3 che non è Thricodiadema densum ma Echinofossulocactus (quella che ti compro a peso d'oroooooooooooooooooooooo)
Quella che a me sembrava Chamaecereus è un'Opuntia basilaris. Ah, ok.
Grazie! Voglio diventare pian piano come @Silene e @reginaldo.
 

yeye27

Master Florello
stavo solo scherzandoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma lo avevo capito!!;):D:LOL:
l'unico errore del cartellino: la n° 3 che non è Thricodiadema densum ma Echinofossulocactus (quella che ti compro a peso d'oroooooooooooooooooooooo)
Quella che a me sembrava Chamaecereus è un'Opuntia basilaris. Ah, ok.
Grazie! Voglio diventare pian piano come @Silene e @reginaldo.
Ma vedrai che con un po' di pazienza diventerai un esperto anche tu:su: :ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che è la barzelletta del primo Maggio?:X3: Non ho nemmeno un minuscolo giardino!
E poi non si può battere Silene(le fischieranno le orecchie!),lei è la regina incontrastata delle piante grasse...unica e insuperabile!:bacio:
Sì, è la barzelletta del primo Maggio: oggi sono in vena strepitosa dopo essermi spaccato la schiena a dividere la sternbergia lutea, pianta adattissima per vasi e balconette: ho avanzato un sacco di bulbi: se ti interessano te li spedisco il prima possibile!!
Hai solo un balcone??????
Bene, intanto beccati questo: :bacio:
 

Silene

Esperta di Cactacee
yeye, ti hanno messo un altro cartellino sbagliato oltre allo Stenocactus come ti ha già detto Stefano, la prima del gruppo è Chamaelobivia e non Beavertail Prickly pear Opuntia Basilaris, che puoi vedere qui. :)
 

yeye27

Master Florello
Oggi sono in vena strepitosa dopo essermi spaccato la schiena a dividere la sternbergia lutea....."
Bravo,il lavoro nobilita!:):D
ho avanzato un sacco di bulbi: se ti interessano te li spedisco il prima possibile!!"
Grazie,sei molto gentile,ma non ho né il posto,né il tempo per collocarli, e poi per le semine sono proprio un' incompetente:sgrunt:

[QUOTE="Stefano Sangiorgio, post: 3243401, member: 255514"[/QUOTE]Bene,beccati questo::bacio:
Buon proseguimento di serata!:ciao:
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
yeye, ti hanno messo un altro cartellino sbagliato oltre allo Stenocactus come ti ha già detto Stefano, la prima del gruppo è Chamaelobivia e non Beavertail Prickly pear Opuntia Basilaris, che puoi vedere qui. :)
Ma infatti non è che il nome Opuntia mi tornasse più di tanto,me la ricordavo diversa,ma c'è scritto così e mi sono detta:<ne sapranno più di me sicuramente>.Invece mi sa che fanno un po' di confusione pure loro:)
Grazie,Silene,Un saluto caro:bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto