Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
stavo solo scherzandooooooooooooooooooooooooooooooooooooMa col piffero!!!!!!:LOL::LOL:
stavo solo scherzandooooooooooooooooooooooooooooooooooooMa col piffero!!!!!!:LOL::LOL:
l'unico errore del cartellino: la n° 3 che non è Thricodiadema densum ma Echinofossulocactus (quella che ti compro a peso d'oroooooooooooooooooooooo)In merito ti ha elencato Silene,che più brava di così non si può.
Comunque ti metto i nomi che sono scritti sui cartellini,che poi non so se sono quelli giusti ....
Allora, quella da sola: Mammillaria Microthele.
Di seguito sempre da sinistra:
1° Beavertail Pricklipear_Opuntia Basilaris.
2° Gimnocalcium Baldianum.
3° Tricodiadema Densum _Common.
4° Mammillaria Bombicina.
5° Parodia Werneri.
Ciao!
Ma lo avevo capito!!:LOL:stavo solo scherzandoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma vedrai che con un po' di pazienza diventerai un esperto anche tul'unico errore del cartellino: la n° 3 che non è Thricodiadema densum ma Echinofossulocactus (quella che ti compro a peso d'oroooooooooooooooooooooo)
Quella che a me sembrava Chamaecereus è un'Opuntia basilaris. Ah, ok.
Grazie! Voglio diventare pian piano come @Silene e @reginaldo.
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Ma lo avevo capito!!:LOL:
Ma vedrai che con un po' di pazienza diventerai un esperto anche tu
Grazie! C'è scritto che è tappezzante,ma deve essere bellissimo!!!https://www.unsitodelcactus.it/?loc=news_dett&id=284
Qui vedi com'è il vero Trichodiadema densum.
comprala!!!! Devi battere in n° di piante @Silene!Grazie! C'è scritto che è tappezzante,ma deve essere bellissimo!!!
Sì, è la barzelletta del primo Maggio: oggi sono in vena strepitosa dopo essermi spaccato la schiena a dividere la sternbergia lutea, pianta adattissima per vasi e balconette: ho avanzato un sacco di bulbi: se ti interessano te li spedisco il prima possibile!!Che è la barzelletta del primo Maggio? Non ho nemmeno un minuscolo giardino!
E poi non si può battere Silene(le fischieranno le orecchie!),lei è la regina incontrastata delle piante grasse...unica e insuperabile!
Bravo,il lavoro nobilita!Oggi sono in vena strepitosa dopo essermi spaccato la schiena a dividere la sternbergia lutea....."
Grazie,sei molto gentile,ma non ho né il posto,né il tempo per collocarli, e poi per le semine sono proprio un' incompetenteho avanzato un sacco di bulbi: se ti interessano te li spedisco il prima possibile!!"
Ma infatti non è che il nome Opuntia mi tornasse più di tanto,me la ricordavo diversa,ma c'è scritto così e mi sono detta:<ne sapranno più di me sicuramente>.Invece mi sa che fanno un po' di confusione pure loroyeye, ti hanno messo un altro cartellino sbagliato oltre allo Stenocactus come ti ha già detto Stefano, la prima del gruppo è Chamaelobivia e non Beavertail Prickly pear Opuntia Basilaris, che puoi vedere qui.
Grazie! E benvenuta sul Forum!Meraviglia!
Grazie mille!Tutte veramente molto belle! Quella da sola a mio parere è Mammillaria haageana.