• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie a tutti, che trovate sempre un momento per scorrere le mie pagine e mi lasciate tanti " mi piace" per le mie spinose.
Grazie di cuore!:love:

Vedi l'allegato 475514
Serena domenica bel fior :V
g48YO5y.jpg
 

yeye27

Master Florello
Woooooooooooooooooooooooooooooow!
Ciao Stefano!:ciao: Ero un po' scettica che riuscisse ad aprire i petali,invece sia ieri che oggi c'era un sole splendido.
esatto... Vedremo tra qualche mese se ha superato l'inverno...
Cara @yeye27 Sempre bellissime le tue cicce
Grazie Mile, non so quante riusciranno a superare l'inverno.Fino ad ora è andata bene che hanno ricevuto sole a volontà.
Sono certa che la tua Lewisia sboccerà a primavera più bella che mai!:V:bacio:
Si sì proprio belle,ci voleva queste fioriture solari <3 :V:ciao:
Grazie Mary,guardarle in pieno inverno forse si apprezzano ancora di più.:V:bacio:
L'Aptenia . mio unico amor mai corrisposto. Ma sai che è splendida veramente non per farti dei complimenti così .... anche così :):LOL::ciao:
Grazie mille! Ma anch'io,con l'Aptenia ,non c'è stato subito filing Solo dopo vari tentativi sono riuscita a fare radicare una piccola talea e che " gentilmente" ancora adesso continua a premiare i miei sforzi.:)
Buona serata DryMan:ciao:
 

pNino

Maestro Giardinauta
Belle, non ricodavo i fiori di faucaria cosi' colorati, l'avevo tempo fa e mi si e' marcita, mi hai fatto venir voglia di riprenderla ;). Che problemi avete avuto con l'aptenia? perche' in teoria dovrebbe essere piuttosto autonoma, da me al paese fuori la si vede quasi ovunque, anche in piena terra, al limite dell' infestante.
 

yeye27

Master Florello
Belle, non ricodavo i fiori di faucaria cosi' colorati, l'avevo tempo fa e mi si e' marcita, mi hai fatto venir voglia di riprenderla ;). Che problemi avete avuto con l'aptenia? perche' in teoria dovrebbe essere piuttosto autonoma, da me al paese fuori la si vede quasi ovunque, anche in piena terra, al limite dell' infestante.
Scusami tanto,pNino,non ero più entrata e così mi è sfuggito il tuo post,mi spiace!
Io,è la prima volta che ho la Faucaria tigrina e mi piace un sacco...il fiore sembra un piccolo sole!:X3:
Allora,con l' Aptenia,è successo che il proprietario della villa che sta di fronte a dove abito io,mi aveva regalato, più volte,delle talee e io non ero mai riuscita a farle radicare.Non so come e perché,mi morivano tutte. Forse sbagliavo terriccio.A chiedere nuove talee mi vergognavo. Così l'estate scorsa che passavo di lì e c'era il cancello aperto,(eh lo so che non si dovrebbe fare:giggle:)ne trafugai un rametto piccino piccino e una volta a casa lo infilai,provvisoriamente, nel vaso della Crassula Ovata, e lì è successo il "miracolo",ha attecchito e non se n'è più andata.Ora ne ho un po' dappertutto:D
Grazie per essere passato e un salutone:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Nel frattempo i boccioli delle Lewisie,che avevo postato sopra,si erano aperti del tutto e sono rimasti in fiore per tanti giorni.
Ora stanno piano piano sfiorendo.
Eccole qui,i fiori non sono grandi come le fioriture di quando faceva caldo... ma son un bel regalo comunque:love:




IMG_8372.jpg
IMG_8392.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto