Belle, non ricodavo i fiori di faucaria cosi' colorati, l'avevo tempo fa e mi si e' marcita, mi hai fatto venir voglia di riprenderla
. Che problemi avete avuto con l'aptenia? perche' in teoria dovrebbe essere piuttosto autonoma, da me al paese fuori la si vede quasi ovunque, anche in piena terra, al limite dell' infestante.
Scusami tanto,pNino,non ero più entrata e così mi è sfuggito il tuo post,mi spiace!
Io,è la prima volta che ho la Faucaria tigrina e mi piace un sacco...il fiore sembra un piccolo sole!
Allora,con l' Aptenia,è successo che il proprietario della villa che sta di fronte a dove abito io,mi aveva regalato, più volte,delle talee e io non ero mai riuscita a farle radicare.Non so come e perché,mi morivano tutte. Forse sbagliavo terriccio.A chiedere nuove talee mi vergognavo. Così l'estate scorsa che passavo di lì e c'era il cancello aperto,(eh lo so che non si dovrebbe fare
)ne trafugai un rametto piccino piccino e una volta a casa lo infilai,provvisoriamente, nel vaso della Crassula Ovata, e lì è successo il "miracolo",ha attecchito e non se n'è più andata.Ora ne ho un po' dappertutto
Grazie per essere passato e un salutone