• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quel tipo di crescita anomala non è frutto di "clima pazzo" o concimazioni eccessive. Un attacco parassitario di qualche tipo nel punto di crescita, generalmente, causa il blocco normale dello sviluppo con conseguente emissione di polloni apicali. O, ancora, una specie di "stop and go" nella crescita ma sempre dovuto a patologie fungine o animali.
Una volta tanto che i cambiamenti climatici non c'entrano... :)
ah, grazie mille. Buono a sapersi. Qui c'è sempre da imparare.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No, non sono destinati a morire, anzi, hanno reagito positivamente ad un problema e stanno crescendo!
Ho letto il manuale sulla "semina perfetta" segnalato da Stefano e mi sembra un po complicato tra maglie di setacci e prodotti chimici. Seminare grasse e farle germogliare non è cosi difficile. I problemi cominciano dopo, nella fase del mantenimento. Ma magari se ne parlerà un'altra volta. :V
Bravo: I PROBLEMI COMINCIANO DOPO.
 

yeye27

Master Florello
Grazie Pica! Anche a me piace sempre di più. Era molto piccolina quando la portai a casa e invece ha preso il via e sta crescendo bene.
Buona serata:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Qui dove abito,siamo stati fortunati,il maltempo è stato clemente,una giornata di vento e due o tre di pioggia contenuta,poi sempre sole.Oggi i raggi sono particolarmente caldi e le mie "signorine" continuano a donarmi fiori.Sono più o meno sempre le stesse e a me sembrano sempre più belle!:X3:
Faucaria Tigrina
IMG_7377.jpg
IMG_7417.jpg
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Grazie DryMan,sempre carinissimo. Se vorrai le talee di Aptenia,non c'è problema,te le manderò con piacere.
Alle tredici, sul mio terrazzo,dove battevano i raggi del sole,il termometro segnava 30°:eek:
Buon proseguimento di giornata!:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto