ah, grazie mille. Buono a sapersi. Qui c'è sempre da imparare.Quel tipo di crescita anomala non è frutto di "clima pazzo" o concimazioni eccessive. Un attacco parassitario di qualche tipo nel punto di crescita, generalmente, causa il blocco normale dello sviluppo con conseguente emissione di polloni apicali. O, ancora, una specie di "stop and go" nella crescita ma sempre dovuto a patologie fungine o animali.
Una volta tanto che i cambiamenti climatici non c'entrano...
Bravo: I PROBLEMI COMINCIANO DOPO.No, non sono destinati a morire, anzi, hanno reagito positivamente ad un problema e stanno crescendo!
Ho letto il manuale sulla "semina perfetta" segnalato da Stefano e mi sembra un po complicato tra maglie di setacci e prodotti chimici. Seminare grasse e farle germogliare non è cosi difficile. I problemi cominciano dopo, nella fase del mantenimento. Ma magari se ne parlerà un'altra volta.
@Lucylu', qui serve la tua sapienza ed esperienza per coltivare al meglio la hoya carnosa "Compacta"La piccola Hoya non cresce di un millimetro
È magnifica, non la conoscevo!E' cresciuta bene la Adromischus Maculatus,ma all'interno sta spuntando che cosa???
Vedi l'allegato 471796
Vedi l'allegato 471799
Bellissime, quest'anno hanno una seconda primavera con i 14° notturni e i 18 diurni, proprio un bel gruppone.Piccolo raduno in attesa della dimora invernale...
Vedi l'allegato 474060