Grazie tantissimo, farò buon uso della tua cortesia a primavera.Se vorrai le talee di Aptenia,non c'è problema,te le manderò con piacere.
Anche le mie dormono alcuni Sedum non ancora.Ma solo le mie cicce sono già addormentate?
Ma solo le mie cicce sono già addormentate?
io ho quasi tutte le succulente in movimento, sedum, gasteria, hawortia, Adromischus, carpobrotus, cotyledon stanno facendo rami polloni e foglie nuove, l'aptenia sta fiorendo. Le crassule e la portulacaria africana invece stanno praticamente ferme. Le cactacee sono ormai immobili a parte un gymnocalycium baldianum che a quanto pare sta facendo crescere un paio di boccioli e l'opuntia subulata che sta facendo dei rametti nuovi.Anche le mie dormono alcuni Sedum non ancora.
mi fa piacere per te e le tue belle piantine, Vi auguro un magnifico invernoio ho quasi tutte le succulente in movimento ...
Grazie, e' che quest'anno stiamo ancora a 23 gradi da me, e' stata una stagione particolarmente lungami fa piacere per te e le tue belle piantine, Vi auguro un magnifico inverno
Più che volentieri! Speriamo solo che passi bene l'inverno.Grazie tantissimo, farò buon uso della tua cortesia a primavera.
Ma forse è più "normale" così. Anche tante delle mie sono dormienti.Mentre queste che ho fotografato continuano imperterrite a mettere i fiori. Forse questa primavera capovolta le avrà disorientate. Comunque sia,a me piace,sia il tepore della primavera insolita ,sia le Ciccette in fioreMa solo le mie cicce sono già addormentate?
Complimenti per tutte le tue spinose e non. Chissà che belle che sono!io ho quasi tutte le succulente in movimento, sedum, gasteria, hawortia, Adromischus, carpobrotus, cotyledon stanno facendo rami polloni e foglie nuove, l'aptenia sta fiorendo. Le crassule e la portulacaria africana invece stanno praticamente ferme. Le cactacee sono ormai immobili a parte un gymnocalycium baldianum che a quanto pare sta facendo crescere un paio di boccioli e l'opuntia subulata che sta facendo dei rametti nuovi.
Sì, continuerà a fiorire ancora per un po' (anche la mia è in fiore) e poi farà dei semi rossi molto decorativi.Questa Mammi continua a produrre fiori,che già mi piace anche senza, per via delle sue spine a forma di margheritine
Wow!
Grazie Sile....non lo sapevo,perché è il primo anno che la tengo.Allora aspetto i semini rossiSì, continuerà a fiorire ancora per un po' (anche la mia è in fiore) e poi farà dei semi rossi molto decorativi.
Le Spina Christi,sono tre piccoli elementi giallo-bianco-rosso,in una unica ciotola,ma quella rossa fa dei fiori striminziti.Non so perchè.Spero migliori.Grazie Mary,sempre gentileMolto belle yeye le spine Gesù cristo bianche le fioriture non si trovano tanto facilmente da noi
Grazie Stefano! Infatti dove sono collocate ricevono (quando c'è)il sole dal mattino fino a sera.Anche le mie piante grasse e succulente stanno andando a riposo. Solo il Briophyllum daigremontianum, a breve fiorirà.
Poi conta anche l'esposizione: un terrazzo molto soleggiato prolunga le fioriture anche ora.