• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pNino

Maestro Giardinauta
Ma solo le mie cicce sono già addormentate?
Anche le mie dormono alcuni Sedum non ancora.
io ho quasi tutte le succulente in movimento, sedum, gasteria, hawortia, Adromischus, carpobrotus, cotyledon stanno facendo rami polloni e foglie nuove, l'aptenia sta fiorendo. Le crassule e la portulacaria africana invece stanno praticamente ferme. Le cactacee sono ormai immobili a parte un gymnocalycium baldianum che a quanto pare sta facendo crescere un paio di boccioli e l'opuntia subulata che sta facendo dei rametti nuovi.
 

yeye27

Master Florello
Grazie tantissimo, farò buon uso della tua cortesia a primavera. :V
Più che volentieri! Speriamo solo che passi bene l'inverno.:V
Ma solo le mie cicce sono già addormentate?
Ma forse è più "normale" così. Anche tante delle mie sono dormienti.Mentre queste che ho fotografato continuano imperterrite a mettere i fiori. Forse questa primavera capovolta le avrà disorientate. Comunque sia,a me piace,sia il tepore della primavera insolita ,sia le Ciccette in fiore;):)
Ciao Pica e grazie:bacio:
io ho quasi tutte le succulente in movimento, sedum, gasteria, hawortia, Adromischus, carpobrotus, cotyledon stanno facendo rami polloni e foglie nuove, l'aptenia sta fiorendo. Le crassule e la portulacaria africana invece stanno praticamente ferme. Le cactacee sono ormai immobili a parte un gymnocalycium baldianum che a quanto pare sta facendo crescere un paio di boccioli e l'opuntia subulata che sta facendo dei rametti nuovi.
Complimenti per tutte le tue spinose e non. Chissà che belle che sono!:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Anche le mie piante grasse e succulente stanno andando a riposo. Solo il Briophyllum daigremontianum, a breve fiorirà.
Poi conta anche l'esposizione: un terrazzo molto soleggiato prolunga le fioriture anche ora.
 

yeye27

Master Florello
Sì, continuerà a fiorire ancora per un po' (anche la mia è in fiore) e poi farà dei semi rossi molto decorativi. :)
Grazie Sile:bacio:....non lo sapevo,perché è il primo anno che la tengo.Allora aspetto i semini rossi:)
Molto belle yeye :su: le spine Gesù cristo bianche le fioriture non si trovano tanto facilmente da noi :ciao:
Le Spina Christi,sono tre piccoli elementi giallo-bianco-rosso,in una unica ciotola,ma quella rossa fa dei fiori striminziti.Non so perchè.Spero migliori.Grazie Mary,sempre gentile:V
Anche le mie piante grasse e succulente stanno andando a riposo. Solo il Briophyllum daigremontianum, a breve fiorirà.
Poi conta anche l'esposizione: un terrazzo molto soleggiato prolunga le fioriture anche ora.
Grazie Stefano! Infatti dove sono collocate ricevono (quando c'è)il sole dal mattino fino a sera.:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto