• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Pica ciao :bacio: No,non sono fuori,quando ho visto che avevano tanti boccioli le ho riparate all'interno. Davanti alla portafinestra, che a parte il giorno che ha nevicato e, oggi che pioviggina,hanno ricevuto il calore del sole.Grazie...anche a me piacciono tanto:love:
 

yeye27

Master Florello
Grazie Stefano! Più avanti potrei toglierla e metterla per conto suo? O non vivrebbe?
Ciao e buona serata:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Nel frattempo i boccioli delle Lewisie,che avevo postato sopra,si erano aperti del tutto e sono rimasti in fiore per tanti giorni.
Ora stanno piano piano sfiorendo.
Eccole qui,i fiori non sono grandi come le fioriture di quando faceva caldo... ma son un bel regalo comunque:love:




Vedi l'allegato 483415
Vedi l'allegato 483416
Wow ..che dire ...è meravigliosa ..
E quanti fiori ancora ..che gli dai da
mangiare le bisteccheeee!!!!
Buona serata carissima :)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
meglio se la tieni distante da ogni cosa, infesta tutto quello che può, i suoi semi vengono eiettati lontano dalla pianta e ha una velocità di sviluppo spaventosa.
 

yeye27

Master Florello
e' piuttosto infestante, non dovresti avere problemi a togliere il bulbo e metterlo da solo.
.
Grazie mille,Nino. Allora ci proverò.Andrò anche a leggere qualche scheda in rete,per informarmi un po', perché non sapevo nemmeno che avesse il bulbo:oops:
Buon proseguimento di serata:ciao:
Wow ..che dire ...è meravigliosa ..
E quanti fiori ancora ..che gli dai da
mangiare le bisteccheeee!!!!
Buona serata carissima :)
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
:LOL::LOL: No, niente bistecche!!!Penso che sia la posizione indovinata che le fa stare bene.Almeno per ora!;):)
Grazie e buona serata anche a te carissima Clem:bacio:
Ciao
meglio se la tieni distante da ogni cosa, infesta tutto quello che può, i suoi semi vengono eiettati lontano dalla pianta e ha una velocità di sviluppo spaventosa.
Ciao e grazie per l'attenzione.E'già un bel po' di tempo che l'ho trovata nel vasetto della Milii.Pensavo si estinguesse in pochi giorni e invece ho notato che resiste. La terrò d'occhio:)
Buona serata!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
E' una terribile infestante: non ha bulbi ma un fittone sottile molto lungo.
A che pro trapiantarla da sola? Poi fa migliaia di semi che vengono sparati dalle capsule e ti infesta ogni vaso!
Urka!!! Ma è così terribile?:eek: Mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fin qui, all'ottavo piano. Allora devo proprio estirparla? Però mi dispiace...è carina:)
Ciao Stefano:ciao:
 

keven17

Giardinauta Senior
Urka!!! Ma è così terribile?:eek: Mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fin qui, all'ottavo piano. Allora devo proprio estirparla? Però mi dispiace...è carina:)
Ciao Stefano:ciao:
Ma va, lasciala. Puerella. Anche se si diffonde rapidamente non da fastidio alle piante ed è molto carina. Io le oxalis nane le lascio crescere indisturbate. Anche dentro casa stanno bene e fioriscono!
Buona serata e complimenti per le belle piante

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ma che bella notizia,Keven,grazie! Se non danneggia la tengo sì...è che mi piace davvero tanto....e poi me la sono trovata inaspettata con quel piccolo fiore pieno di luce:)
Grazie per i complimenti e buonissima serata anche a te!:ciao:
 

Platycodon

Florello
Ciao Yeye :)
Bellissime le fioriture!
Tienila l'oxalis sarà pure infestante ma sono stupende!!
Io ne ho una distesa, e vedessi che carine assieme all'Anagallis arvensis (sul blog ci sono le immagini).
Sai che io adoro le piante selvatiche, anche se infestanti, sia perché tutto merita di vivere sia perché sapendole osservare hanno il loro fascino :):V

A proposito, le Lewisia resistono al freddo, la mia sta sempre fuori :)
 

yeye27

Master Florello
Ciao cara Platy!!! Che bello che sei passata,grazie!!! Tutto bene?
Sì sì ,certo che la tengo l'Oxalis,mi piace tanto,anche perché mi ricorda un po' i grandi campi di trifoglio della mia infanzia:love:
Sul tuo Blog ,le Oxalis,se non ricordo male, hanno i fiorellini rosa e anche gialli.Ogni tanto,ci vado,sai?, a visionare il tuo Blog.E ti rinnovo i complimenti perché è bello e interessante:V
Le Lewisia le ho sempre tenute fuori,poi avevano messo tanti boccioli e, quando ho visto che cadeva la neve, ho pensato di metterle al riparo.Le altre "grassine" invece sono tutte fuori,speriamo che non mi combinino brutti scherzi!!:X3::LOL:
Un abbraccione Platy e grazie ancora:bacio::bacio::ciao:
 

tartina

Master Florello
che bella la tua euphorbia!!! è un genere che non ho mai provato a coltivare...

e anche l'oxalis... io ne ho dappertutto, finchè mi piace e non diventa troppo alta la lascio, poi la strappo, tanto lei poi rinasce sempre...
 

yeye27

Master Florello
Ciao Tartina...è carina l'Euphorbia vero? L'avevo comprata altre volte,ma dopo un po si seccava,probabilmente per la mia incompetenza.
Questa resiste e continua a fiorire. L'Oxalis vorrei proprio tenerla e pensavo di metterla in una ciotola bassa,che ho già... anche perché se è così poco impegnativa magari riesco anch'io a farla espandere.Vedremo che ci salta fuori:)
Grazie e buon proseguimento di giornata:ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto