L'intrusa è l'Oxalis corniculata.Ho una piccola Euphorbia milii che continua a fiorire e dove nel vaso è nato spontaneo una piccola piantina di Oxlis(?) che ha messo un fiorellino troppo bello!!!
Nella prima foto si vede la piantina,
Vedi l'allegato 483427
E nella seconda foto il piccolo fiore,
Vedi l'allegato 483429
e' piuttosto infestante, non dovresti avere problemi a togliere il bulbo e metterlo da solo.Grazie Stefano! Più avanti potrei toglierla e metterla per conto suo? O non vivrebbe?
Ciao e buona serata
Wow ..che dire ...è meravigliosa ..Nel frattempo i boccioli delle Lewisie,che avevo postato sopra,si erano aperti del tutto e sono rimasti in fiore per tanti giorni.
Ora stanno piano piano sfiorendo.
Eccole qui,i fiori non sono grandi come le fioriture di quando faceva caldo... ma son un bel regalo comunque
Vedi l'allegato 483415
Vedi l'allegato 483416
.e' piuttosto infestante, non dovresti avere problemi a togliere il bulbo e metterlo da solo.
:LOL::LOL: No, niente bistecche!!!Penso che sia la posizione indovinata che le fa stare bene.Almeno per ora!Wow ..che dire ...è meravigliosa ..
E quanti fiori ancora ..che gli dai da
mangiare le bisteccheeee!!!!
Buona serata carissima
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per l'attenzione.E'già un bel po' di tempo che l'ho trovata nel vasetto della Milii.Pensavo si estinguesse in pochi giorni e invece ho notato che resiste. La terrò d'occhioCiao
meglio se la tieni distante da ogni cosa, infesta tutto quello che può, i suoi semi vengono eiettati lontano dalla pianta e ha una velocità di sviluppo spaventosa.
E' una terribile infestante: non ha bulbi ma un fittone sottile molto lungo.Grazie Stefano! Più avanti potrei toglierla e metterla per conto suo? O non vivrebbe?
Ciao e buona serata
Urka!!! Ma è così terribile? Mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fin qui, all'ottavo piano. Allora devo proprio estirparla? Però mi dispiace...è carinaE' una terribile infestante: non ha bulbi ma un fittone sottile molto lungo.
A che pro trapiantarla da sola? Poi fa migliaia di semi che vengono sparati dalle capsule e ti infesta ogni vaso!
Ah eccola qua! Grazie pNino... in effetti quella all'estremità sembra proprio una piccola cipollacredevo fosse un bulbo quello
Vedi l'allegato 483444
Ma va, lasciala. Puerella. Anche se si diffonde rapidamente non da fastidio alle piante ed è molto carina. Io le oxalis nane le lascio crescere indisturbate. Anche dentro casa stanno bene e fioriscono!Urka!!! Ma è così terribile? Mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fin qui, all'ottavo piano. Allora devo proprio estirparla? Però mi dispiace...è carina
Ciao Stefano
Grazie tesoro!Ciao anche a te!!!Ciao Yeye!!!!!
Ma che belllooooooo!!!!!!