Mile
Florello Senior
Bella. Il nome la rispecchia, ha l'aspetto "fragilis":LOL::LOL:Tylecodon Fragilis?...
pensavo fosse senza vita così spelacchiata e invece che bella sorpresa i suoi fiori!
Vedi l'allegato 450314
Vedi l'allegato 450316
Bella. Il nome la rispecchia, ha l'aspetto "fragilis":LOL::LOL:Tylecodon Fragilis?...
pensavo fosse senza vita così spelacchiata e invece che bella sorpresa i suoi fiori!
Vedi l'allegato 450314
Vedi l'allegato 450316
Beatrice ...questa piantina è veramente carina...
Buon pomeriggio anche a te ....
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie,care, che trovate sempre il tempo di passare e mi lasciate i vostri gentili apprezzamentiIo la trovo meravigliosa cara Yeye!Buon pomeriggio
Sì,è proprio "denutrita":LOL: L'avevo messa in un angoletto convinta fosse defunta,tanto che non mi sono nemmeno accorta subito che aveva messo questi fiori così cariniBella. Il nome la rispecchia, ha l'aspetto "fragilis":LOL::LOL:
Ciao Lucy,anche la mia è a mezza ombra,ma essendo su un balcone assolato, che al pomeriggio è bollente,la terra asciuga velocemente e la annaffio almeno un giorno sì e uno no. Ma è da poco che è diventata così rigogliosa,forse anche la tua ha bisogno di più tempo?Anche a me piace molto ed era da tempo che ci provavo,adesso ho messo talee ovunqueadoooro la mi cresce molto stentatamente e non capisco perchè...la tengo a mezz'ombra, terriccio drenante..e acqua in abbondanza! Non so se è normale questa cosa, ma circa ogni 2-3 giorni vuole acqua..le foglie diventano molli e flaccide...poi le do l'acqua e ritornano a essere turgide e dritte... Tu ogni quanto la annaffi?
Che meraviglia!! Sì la Tylecodon si comporta così. Non mi ricordo se ha riposo estivo in agosto e vegeta in inverno... dovrebbe essere. Si potrebbe taleare? Mi piace un sacco.Tylecodon Fragilis?...
Vedi l'allegato 450314
Vedi l'allegato 450316
Soffre il caldo. Tu fai bene a tenerla a mezz'ombra e a bagnarla a foglie afflosciate. Se è giovane, dalle tempo: vedrai che, l'anno prox, avrà una crescita esplosiva.adoooro la mi cresce molto stentatamente e non capisco perchè...la tengo a mezz'ombra, terriccio drenante..e acqua in abbondanza! Non so se è normale questa cosa, ma circa ogni 2-3 giorni vuole acqua..le foglie diventano molli e flaccide...poi le do l'acqua e ritornano a essere turgide e dritte... Tu ogni quanto la annaffi?
Ciao ,Stefano,sono andata un po' a curiosare in rete e ho letto che la Tylecodon si può taleare sia in Primavera che a fine estate.Quindi se sarà ancora in vita a fine Agosto ti avvisoChe meraviglia!! Sì la Tylecodon si comporta così. Non mi ricordo se ha riposo estivo in agosto e vegeta in inverno... dovrebbe essere. Si potrebbe taleare? Mi piace un sacco.
allora, oltre al pollone di Echinopsis, devo aggiungerti qualcosa d'altro: ho del Thricocereus spachianus già radicato...Ciao ,Stefano,sono andata un po' a curiosare in rete e ho letto che la Tylecodon si può taleare sia in Primavera che a fine estate.Quindi se sarà ancora in vita a fine Agosto ti avviso
Buonanotte!
Ma no,tranquillo Stefano, non mi devi niente,quello che riesco a dare mi viene dal cuore,non è che voglio qualcosa in cambio.E poi non so nemmeno se riuscirò a talearla,che non sono per niente brava in queste cose,ma ci spero! Semmai dovessi riuscirci,prendilo come un ringraziamento da parte mia,per i sempre validi consigli che mi daiallora, oltre al pollone di Echinopsis, devo aggiungerti qualcosa d'altro: ho del Thricocereus spachianus già radicato...
Grazie 1000.
Buonanotte anche a te.
Stefano
il trhicocereus è già aggiunto alla tua lista.Ma no,tranquillo Stefano, non mi devi niente,quello che riesco a dare mi viene dal cuore,non è che voglio qualcosa in cambio.E poi non so nemmeno se riuscirò a talearla,che non sono per niente brava in queste cose,ma ci spero! Semmai dovessi riuscirci,prendilo come un ringraziamento da parte mia,per i sempre validi consigli che mi dai
Buonissima giornata!
Grazie! Spero di diventare abbastanza brava da farlo stare bene.il trhicocereus è già aggiunto alla tua lista.
è una delle cactacee più di buon comando: sole pieno tutto l'anno, con mezz'ombra nei mesi di luglio e agosto, terriccio ben drenato, vaso appena più grande della pianta stessa, innaffiature copiose nella bella stagione lasciando asciugare bene il terriccio tra una innaffiatura e l'altra.Grazie! Spero di diventare abbastanza brava da farlo stare bene.