• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì,è proprio "denutrita":LOL: L'avevo messa in un angoletto convinta fosse defunta,tanto che non mi sono nemmeno accorta subito che aveva messo questi fiori così carini:love:
Grazie,Mile,un abbraccio:ciao:
In realtà la pianta sta benissimo. Come hai notato, le foglie le farà in autunno inverno e i fiori a fine primavera inizio estate. Ti ringrazio molto per le talee della stessa: è il sogno di tutti i collezionisti di caudiciformi per la sua forma a "bonsai naturale".
Anche se non c'è la "fragilis" qui trovi buone notizie per una corretta coltivazione:http://soluzionidallarete.blogspot.com/2015/07/coltivazione-tylecodon-delle.html
Anche se, vedendo l'ottimo risultato e l'abbondante fioritura io ti dico: "continua a coltivarla come hai fatto finora".
Beccati questo: :bacio:
 

yeye27

Master Florello
In realtà la pianta sta benissimo. Come hai notato, le foglie le farà in autunno inverno e i fiori a fine primavera inizio estate. Ti ringrazio molto per le talee della stessa: è il sogno di tutti i collezionisti di caudiciformi per la sua forma a "bonsai naturale".
Anche se non c'è la "fragilis" qui trovi buone notizie per una corretta coltivazione:http://soluzionidallarete.blogspot.com/2015/07/coltivazione-tylecodon-delle.html
Anche se, vedendo l'ottimo risultato e l'abbondante fioritura io ti dico: "continua a coltivarla come hai fatto finora".
Beccati questo: :bacio:
Figurati! E' stato un piacere e spero che un giorno ti regalino i simpatici fiorellini che durano tantissimo. Grazie a te per i polloni che mi hai inviato e anche per l'articolo con le indicazioni da seguire:)
Buonanotte:ciao:
 

Waves

Master Florello
Sono deliziose tutte vicine! :) :V
Molto carina l'idea dei bastoncini del gelato! Sono scritti a penna o col pirografo? :ciao:
 

yeye27

Master Florello
che bella collezione! Si vede bene il Tylecodon fragilis mentre dove hai imboscato il thricocereus e gli echinopsis?
Ciao,Stefano,grazie!Ci sono,ci sono,sia il thricocereus,sia gli echinopsis.Non ho potuto fare le foto,perché sono rientrata poco fa. Ma domani fotografo la posizione e le posto così li puoi vedere. Del Tylecodon,mi sono piaciuti così tanto i fiorellini ,che ho comprato altre due piantine Se per caso non dovessero attecchire le piccole talee ,dimmelo che te ne mando uno di questi.:ciao:
 

yeye27

Master Florello
bellissimooo!!
Grazie Lucy!!:bacio:
Ma sono tantissime ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma sai che ero convinta che fossero molto meno? Poi dopo che ho fatto la foto le ho contate e sono almeno il doppio!
Grazie Clem!:bacio:
Wow che schieramento! Bellissime

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Grazie Mile!!!:bacio:
Sono deliziose tutte vicine! :) :V
Molto carina l'idea dei bastoncini del gelato! Sono scritti a penna o col pirografo? :ciao:
Grazie Wav!!!:bacio: I nomi sui bastoncini sono scritti (e anche male) con una semplice Biro.

images.jpgB.NOTTEWWWW.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,Stefano,grazie!Ci sono,ci sono,sia il thricocereus,sia gli echinopsis.Non ho potuto fare le foto,perché sono rientrata poco fa. Ma domani fotografo la posizione e le posto così li puoi vedere. Del Tylecodon,mi sono piaciuti così tanto i fiorellini ,che ho comprato altre due piantine Se per caso non dovessero attecchire le piccole talee ,dimmelo che te ne mando uno di questi.:ciao:
Troppo gentile. Al momento le talee sono ancora belle e devono ancora radicare. Ti farò poi sapere e ti aggiorno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto