• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piantine dell'orto dalla semina ai frutti

delfino76

Aspirante Giardinauta
ciao a quale altezza cambi il vasino alle piantine di pomodoro?
io ho alcune piantine alte circa 3 cm, le lascio o gli cambio il vaso?

Waves

Master Florello
Sono biologiche :D
ecco la cosa che mi attrae... ci fa piacere che non ci mettano... "schifezze" nelle cosa che ci mangiamo ;)
nel campo delle piantine biologiche convengono si...
http://www.lortodicasamia.it/prodotti.asp
ecco la pagina dei prodotti :)
la spesa di spedizione c'è ma ora l'hanno aggiunta direttamente nel prodotto :)
se invece il biologico non ti interessa forse fai prima a comprare da un grossista o da un vivaio :)
Ciao :ciao:

delfino76

Aspirante Giardinauta
grazie, ma sinceramente non mi fido per niente del biologico.
l'unico biologico vero è quello che facciamo noi nel nostro orto...

Grograman

Aspirante Giardinauta
Apprezzo tanto l'aver piantato patate. Non le ho mai coltivate ma ricordo come fosse ieri l'entusiasmo di cavarle dai campo degli zii in molise :):)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Ecco le foto! :)
Cipolle, cipolle e pomodori, peperoni, melanzane, peperoni, melanzane..e non si vedono.. angurie nere
or2.JPG
or1.JPG
eccole.. :)
hhhhhhh.JPG
Poi altro orticello: cipolle, cavoli
hh.JPG
Si continua
Ancora altro posto: aiuolina meravigliosa ordinatissima di cipolle rosse :) con una fila di fagiolini nani
h.JPG
Non è ancora finita! :D

cori_93

Apprendista Florello
Che bello, tutto molto ordinato e quanto spazio che hai..! Anch'io ho fatto l'orto ieri ma solo con l'essenziale perché è un rettangolo non molto grande.. Le mie chicche di quest'anno sono le patate viola e i pomodori neri, li hai mai provati..? I pomodori neri te li consiglio, sono squisiti, hanno tutt'altro gusto rispetto ai classici rossi e fanno benissimo perché ricchi di antociani :ciao:

Waves

Master Florello
Grazie Cori!! :)
si ho davvero molto spazio, nonostante tutto molto del mio terreno è ancora inutilizzato :D infatti è praticamente una collina e ci si trova bene a coltivare in cima e "ai piedi".. :)
I pomodori neri non li conoscevo, per quest'anno ho messo i pomodori per la passata (acci, mi sfugge il nome :( ) e i ciliegini :love:
Le patate viola intendi a polpa viola? io l'anno scorso mi sono trovata strabene con le Desiree :)
:ciao::ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Grazie Cori!! :)
si ho davvero molto spazio, nonostante tutto molto del mio terreno è ancora inutilizzato :D infatti è praticamente una collina e ci si trova bene a coltivare in cima e "ai piedi".. :)
I pomodori neri non li conoscevo, per quest'anno ho messo i pomodori per la passata (acci, mi sfugge il nome :( ) e i ciliegini :love:
Le patate viola intendi a polpa viola? io l'anno scorso mi sono trovata strabene con le Desiree :)
:ciao::ciao:
Hai messo i pomodori Sammarzano forse per la salsa..? :) Io invece, oltre a quelli neri, ho messo i "Cuor di bue" e i datterini :) se hai spazio provaci con una piantina di quelli neri che sono o i "neri di Crimea" (con buccia rossa, verde e nera) oppure quelli tutti neri che si chiamano semplicemente "pomodori neri" guardando l'etichetta..
Comunque le patate hanno la polpa viola si, ma non so il nome della varietà perché ci ha dato le patate già germogliate un amico di mio padre, quelle dell'anno scorso che appunto anche lui ha tenuto per ripiantarle quest'anno.. Quindi non so il nome esatto della varietà(n)

Alto