• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie orchi!!

desi655

Florello
Ecco,finalmente posso postare le foto delle mie orchidee che dopo tanto riposo stanno inizziando a produrre....
Iniziamo con la masde che sta facendo uno stelino...

1014491gu7.jpg


1014492ni3.jpg


L'orchi più anziana che ho...la bianca
1014493ky1.jpg


inizio stelo
1014495bg0.jpg


altra orchi
1014496rx1.jpg


e il suo stelino
1014497ih5.jpg


Continua.....
 

desi655

Florello
Finalmente dopo un anno di inattività mi ha fatto i fiori!!!!
1014498tt6.jpg


Particolare dei fiori e stelo che cresce
1014499wu7.jpg


1014500gg8.jpg


L'ultima piccola arrivata(fresca di ieri)
1014501xl6.jpg


Particolare del piiiicolo fiore
1014502jv9.jpg


continua.....
 

desi655

Florello
La piccola Equestris che da 8 mesi continua a fiorirmi
1014503ee1.jpg


Particolare dei fiorellini
1014505im6.jpg


e poi c'è lei.....
1014506ie8.jpg


particolare delle foglie che a me piacciono tantissimo!!
1014507uf1.jpg


e per ultimo particolare dei fiori

1014508lr4.jpg



Il phapio e la vanda ve la risparmio....per ora:ciglione:
Spero di non avervi annoiato e che vi piacciano.una volta che fioriranno vi dovrete "sorbire"altre foto!!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Belle piante. Complimenti. :hands13: :hands13: :hands13:

Le due phalaenopsis che hanno appena emesso gli steli fioriferi, dove le tieni? E da quanto tempo ce l’hai?

Cerco solo di capire qual è il ciclo vegetativo delle phalaenopsis una volta che siano state “scondizionate” dalla loro esperienza in serra.

Le mie ripartono sempre dopo la fine del caldo estivo, ma non emettono steli nuovi prima di novembre. Chissà cosa ha indotto le tue a partire a settembre? Io credo poco o nulla all’imprevidibilità delle piante.
 

marco837

Florello Senior
La settimana scorsa c'é stato un forte sbalzo di temperatura.
Abito nella stessa zona di Desi655, e anche da me sembra muoversi qualcosa.
Da me peró é un po troppo presto per capire se si tratta di steli.

Complimenti ancora per le foto :)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Accidenti Desi! Stupenda la viola (cambria?) che ha fiorito dopo un anno di inattività. Se decidi di regalarla mi metto in lista........:love: E anche la phal viola con le foglie che ti piacciono tanto. Io ce l'ho identica, e nella mia ignoranza pensavo che le foglie avessero qualche problema, invece mi consolo. Complimentissimi!!:hands13: :hands13:
 

marco837

Florello Senior
Quella con i tirfogli dovrebbe essere una miltassia (rivista ieri durante un giretto da Biasion a Bolzano dove la avevo comprata l'anno scorso)

Non vedo l'ora di rivedere i fiori della Masde. Speriamo che riesca a portare a termine la fioritura dato che tenendola in casa le condizioni non sarebbero le ottimali. Comunque le amorevoli cure che dai giornalmente porteranno sicuramente ottimi risultati :)
 

Sasti

Florello
La piccola Equestris che da 8 mesi continua a fiorirmi
1014503ee1.jpg


Particolare dei fiorellini
1014505im6.jpg


e poi c'è lei.....
1014506ie8.jpg


particolare delle foglie che a me piacciono tantissimo!!
1014507uf1.jpg


e per ultimo particolare dei fiori

1014508lr4.jpg



Il phapio e la vanda ve la risparmio....per ora
Spero di non avervi annoiato e che vi piacciano.una volta che fioriranno vi dovrete "sorbire"altre foto!!!!

si, carine, ma:squint: ..........................................................sono poche le foto!!!:hands13: :food: sei bravissima, avevi tutto cio' e lo mostri ora? la equestris e' semplicemente splendida!!!!!! Desuccia, il paphio lo dovevi mettere:martello2 , sono tra i miei preferiti, posta, posta altre foto che non solo non ci annoi ma ci fai deliziare:food: complimentoni!!!!!
 

desi655

Florello
Accidenti Desi! Stupenda la viola (cambria?) che ha fiorito dopo un anno di inattività. Se decidi di regalarla mi metto in lista........:love: E anche la phal viola con le foglie che ti piacciono tanto. Io ce l'ho identica, e nella mia ignoranza pensavo che le foglie avessero qualche problema, invece mi consolo. Complimentissimi!!:hands13: :hands13:


Grazie grazzissime!!!!La phal con le foglie schrezziate è proprio bella anche per la particolarità delle foglie che sembra che riprendano il motivo a puntini dei fiori!!!
 

desi655

Florello
Belle piante. Complimenti. :hands13: :hands13: :hands13:

Le due phalaenopsis che hanno appena emesso gli steli fioriferi, dove le tieni? E da quanto tempo ce l’hai?

Cerco solo di capire qual è il ciclo vegetativo delle phalaenopsis una volta che siano state “scondizionate” dalla loro esperienza in serra.

Le mie ripartono sempre dopo la fine del caldo estivo, ma non emettono steli nuovi prima di novembre. Chissà cosa ha indotto le tue a partire a settembre? Io credo poco o nulla all’imprevidibilità delle piante.


tutte le mie phal perchè ne ho altre 3(di quelle non ho messo la foto ma credo di intravedere anche da loro un inizio di steli....)compresa la brassia e la vanda le tengo in salotto sul davanzale davanti ad una finestrona,prendono sole praticamente tutta la mattina e poi una bella luce per tutto il resto della giornata.Come ha scritto Marco la settimana passata qui c'è stato un forte calo delle temperature e può essere quello che ha indotto le orchi a mettere su steli!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Che belle le tue orchi Desy:hands13: :hands13: :hands13:
Complimenti mi sono piaciute moltissimo:love: ,la phal equestris dovrebbe arrivarmi mercoledi o giovedi,non vedo l'ora....sai che ho fatto?mi servivano bark e sfagno e dato che qui non si trova niente li ho ordinati da internet,solo che non so perchè a loro la mail con l'ordine non arrivava mai e io ogni volta che la rimandavo ci aggiungevo qualcosa:martello: ,nell'ultimo ci ho messo pure due phal...
continua a mettere foto che sono bellissime:Saluto:
 

Sasti

Florello
Che belle le tue orchi Desy:hands13: :hands13:
Complimenti mi sono piaciute moltissimo:love: ,la phal equestris dovrebbe arrivarmi mercoledi o giovedi,non vedo l'ora....sai che ho fatto?mi servivano bark e sfagno e dato che qui non si trova niente li ho ordinati da internet,solo che non so perchè a loro la mail con l'ordine non arrivava mai e io ogni volta che la rimandavo ci aggiungevo qualcosa:martello: ,nell'ultimo ci ho messo pure due phal...
continua a mettere foto che sono bellissime:Saluto:

lilla, scusa, ma.....pure la equestris hai preso:eek: :eek: :eek: ma quante ce n'hai? non per farmi gli affari tuoi, ma la equestris (e pure le altre) postale appena puoi che sono graditissime:food: :food:
 

lill@75

Guru Giardinauta
lilla, scusa, ma.....pure la equestris hai preso:eek: :eek: ma quante ce n'hai? non per farmi gli affari tuoi, ma la equestris (e pure le altre) postale appena puoi che sono graditissime

come quante ne hai?ne ho poche:cry: :cry: :cry:
3 phal,di due ho messo le foto e un'altra a fiore viola intenso che sta fuori tutta l'estate a rinforzarsi ma mia sorella l'ha rovesciata 2 volte e non si è rinforzata granchè:burningma
3 cymbidium(più altri 4 o 5 che tengo da mia zia)
1 odontoglossum o odontocidium,boh:confuso:
1 dendrobium messo male(anche lui postato)
e una vaschetta con 5 orchi che non si sa bene cosa siano
mi deve arrivare la equestris e la violacea malaysia(spero di non ammazzarle subito)
di solito non le ammazzo però non le faccio rifiorire:cry: :cry: :cry:
 

Sasti

Florello
come quante ne hai?ne ho poche:cry:
3 phal,di due ho messo le foto e un'altra a fiore viola intenso che sta fuori tutta l'estate a rinforzarsi ma mia sorella l'ha rovesciata 2 volte e non si è rinforzata granchè:burningma
3 cymbidium(più altri 4 o 5 che tengo da mia zia)
1 odontoglossum o odontocidium,boh:confuso:
1 dendrobium messo male(anche lui postato)
e una vaschetta con 5 orchi che non si sa bene cosa siano
mi deve arrivare la equestris e la violacea malaysia(spero di non ammazzarle subito)
di solito non le ammazzo però non le faccio rifiorire:cry: :cry: :cry:

come si dice da noi, mettece 'na pezza!!! 10 e in piu' 5 sconosciute, e tutte quelle che arriveranno in seguito:ciglione: comunque ti dico, la equestris e' proprio bella, spero che poi la posti, non vedo l'ora!!!!:food: :food: :food:
 

desi655

Florello
l`equestris e`un orchi dalle mille risorse...piccola,facile da curare con una fioritura che pare infinita e se hai pure fortuna come a Marco ti fa pure i Keiki.
Qua si trovano molto facilmente e non costano tanto,pensate che la mia l`ho presa ad una fiera e l`ho pagata ben 8 euro!!!!!
 
Alto