• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie fresie

tano83

Apprendista Florello
Eccovi qualche foto delle mie fresie che stanno cominciando a fiorire..:

queste sono quelle più piccole, ma profumatissime
Immag327.jpg


queste invece sono quelle giganti, anch'esse profumate, ma meno di quelle di prima..per ora stanno fiorendo solo le gialle, ma in giro ci dovrebbero essere anche di altri colori
Immag326.jpg


Immag322.jpg


l'altra sera, mentre interravo le peonie, sono stato davvero stupefatto da come al calar del sole il loro profumo diventi più intenso...nonostante la puzza dello stallatico x le peonie, ero davvero inebriato dal loro profumo...e pensare che ne sono fiorite solo poche x ora!!!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Magnifiche.

Adoro le fresie ma abbiamo litigato...
Non vogliono sapere di far star dritto il loro stelo, inmaniera ordinata, o quantomeno di riempirsi per fare un bell'effetto di cespo, come il tuo.
Complimenti giardinauta!
 

tano83

Apprendista Florello
bè, nemmeno a me stanno poi così dritte! é solo che ne ho così tante assieme che alla fine fanno una bella macchia di colore.....se ne hai poche è normale che sembrino un pò spampanate...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
bellissime! io adoro le fresie, le mie sono ancora indietro ma già si vedono le prime spighe di quelle grandi; invece ho ricevuto dalla bds i semi di quelle piccoline, e non vedo l'ora di sentire se sono davvero così profumate!! anche a me stanno tutte spampanate perchè sono poche in ogni vaso, ma che importa, non riesco a litigare con dei fiori così profumati!!!
 

Bia

Giardinauta Senior
MA caspita, come fate????? Le mie sono alte si e no quattro centimetri, appena buttato la prima fogliolina fuori dalla terra!!!!!!!:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
da me quelle che avevo piantato già l'anno scorso stanno appunto per fiorire, mentre le altre che ho piantato in autunno hanno appena fatto capolino...
 

Sevi

Fiorin Florello
Tano...che meraviglia:love: :love: complimentissimi:hands13: :hands13:

Sai che anch'io le ho avute anni fa...non ti dico il profumo...inebriante...e poi era il fiore preferito da mia madre...proprio per il profumo che, a differenza di altri fiori, non è per niente nauseante pur essendo intenso...:)

Io le piantavo e poi le mettevo in una mansarda non riscaldata...anzi piuttosto freddina...fino alla primavera....forse ne mettevo poche perché anch'io come Ely avevo il problema che non stavano mai dritte...rimediavo con delle bacchette ma poi forse è giusto come dici tu...il profumo e la bellezza dei fiori compensano lo spampanamento:eek:k07: :love_4:
 

decky

Florello Senior
:love: Bellissime Tano !Mi sembra di sentirne il profumo :)
Le mie hanno i bocci ma ci vorrà ancora un pochetto prima che si aprano :)
 

pippi74

Aspirante Giardinauta
anche le mie stano per fiorire...ma solo quelle che ho piantato quest'anno...quelle dell'anno scorso hanno fatto foglie lunghissime e sottili e basta...
comunque complimenti per le tue...veramente belle!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
bellissime tano! davvero. :love: le mie hanno tante foglie, ma di steli di fiori per ora nisba! ce li hanno invece quelle piantate in piena terra l'anno scorso. Valle a capire :confuso:
 

tano83

Apprendista Florello
Devo ammettere che anche le mie fresie comprate quest'anno devono ancora fiorire...ma è una questione di giorni...

Grazie a tutti x i complimenti!!
 

Robe

Guru Giardinauta
Che belle!!!! :love: :love: :love:
Complimentissimi!!! Voglio anch'io delle fresie!!
(sono proprio malato, appena vedo una pianta sento irrefrenabile il bosogno di averla!!!! :D :D :D :D :D)
Ciao! :Saluto:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
le mie fanno ....schifo....
le piante sono sbattute per terra, non si reggono neanche in piedi e di fiori non se ne parla...
 

linda

Giardinauta
me ne hanno regalato un sacchetto di.... rizomini di fresia.... gialla.... non vedo l'ora di piantarli!!! snif snifff
 
Alto