• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto...le mie fresie

Paola76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è moltissimo che non scrivo e ho bisogno di aiuto.
A novembre/dicembre avevo piantato le fresie che sono subito cresciute molto. Per non farle prendere freddo le ho messe in una serretta. e' normale che siano tutte abbattute? Sono tutte ben verdi ma sono tutte cascanti.:cry: Qualcuno mi sa dire cosa devo fare, non stanno proprio su, una ovviamente si è anche spezzata. Metto un sostegno?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Paola
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Paola ,molto probabilmente è questione di poca luce ,la pianta si è allungata troppo al tal punto da farla cascare,metti un sostegno,dai una buona concimata e cerca di metterli al sole,ma può darsi anche causato dal freddo e dall'umidità venutesi a creare dentro la serretta,di norma vanno areate durante le giornate di sole,ciao
k0fwvm.jpg
 
Alto