• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cucciolotte

P

Patty2

Guest
Finalmente un Forum dove si parla di piante grasse.
Le adoro ho davanti a casa dei bellissima vasi e 4 di questi mi regalano ogni anno splendite fioriture, alcune sono anche vecchiette, una ha 21 anni un altra solo 18

E quest'anno mi hanno donato la più bella fioritura che abbia mai visto...


fiori2giorno165cg7.jpg


fiorigiorno165wl2.jpg


http://img364.imageshack.us/img364/4815/img00056zu2.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/6526/img00001xw1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao Patty, benvenuta:froggie_r . Belle le tue piante e i classici fiori rosati; le prime tre foto sono quelle di magnifici echinopsis oxygona, la quarta foto è quella di un echinopsis chamaecereus adulto.
 
P

Patty2

Guest
Le ciccine

Ciao Patty, benvenuta:froggie_r . Belle le tue piante e i classici fiori rosati; le prime tre foto sono quelle di magnifici echinopsis oxygona, la quarta foto è quella di un echinopsis chamaecereus adulto.

Veramente le prima due foto <per la precisione con i fiori rosa>sono della stessa famiglia ma in due vasi differnti, son partita da uno piccolo piccolo e negli anni <esattamente 18>sono ora due vasi.
Mentre le altre due sono della stessa pianta in due momenti differenti della sua fioritura.
Ora però l'ho dovuta svasare tanto era diventata enorme e così ne ho due bellissimi vasi che fioriscono :hands13: :love:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Mentre le altre due sono della stessa pianta in due momenti differenti della sua fioritura.
Ora però l'ho dovuta svasare tanto era diventata enorme e così ne ho due bellissimi vasi che fioriscono :hands13: :love:
Ciao Patrizia e benvenuta! :Saluto:
Come ti ha giustamente detto roberto onofri la terza foto ritrae un fiore di Echinopsis, non ci sono dubbi. L'ultima confermo Chamaecereus silvestris :eek:k07:
 
Alto