• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie camelie

new dawn

Guru Giardinauta
La vecchia (già ve l'ho mostrata, ma questa è la fioritura di quest'anno)

scattiprimimarzo10004.jpg

La giovinetta

scattiprimimarzo10014.jpg

La bimba

scattiprimimarzo10021.jpg

56.jpg

Queste sono le bacche che contenevano i semi

bacchedicamelia007.jpg

Non sembrano fiori?

bacchedicamelia006.jpg

Allora le ho colorate con le tempere

bacchedicamelia008.jpg

Ho fatto un praticello

bacchedicamelia003.jpg

E le ho usate per decorare i vasetti della marmellata di arance

bacchedicamelia011.jpg

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie Bau, ma vorrei un consiglio. La piccolina, la terza, sta crescendo molto lentamente e si sfinisce di fiori. Che ne pensi se la mettessi più all'ombra, quando sarà il momento adatto? Ora è in pieno sole

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
la lentezza della crescita che io sappia dipende dalla varietà, per quanto riguarda i fiori non penso sia un problema, se riesce ad aprirli tutti non dovrebbe soffrire di un sovraccarico di bocci,
se anche le altre nella medesima posizione stanno bene, non la sposterei tanto più che è a fiore scuro e dovrebbe sopportare il sole diretto più di altre.
Ma l'hai comprata adesso?

new dawn

Guru Giardinauta
nooo, ce l'ho da diversi anni. Sono sicura che è lentissima perché non deve alzarsi a cercare la luce. E non mi piace neppure dove sta, così in mezzo al prato, è una posizione senza senso. Qual è la stagione giusta per spostarla?

bausettete

Membro dello Staff
la stagione giusta è dopo la fioritura appena prima che inizino a crescere le nuove foglie, però il trapianto può essere traumatico, potresti dover tagliare radici abbastanza grandi e far soffrire la pianta.
Kiwoncello saprà dirti meglio

anna rita 62

Giardinauta
ciao... ecco le foto delle mie camelie ma le mie sono neonate in confronto a quelle di new dawn
se per caso ci fossero errori nell'invio delle foto chiedo venia sono nuova...un saluto a tutti
P080310_14.27_[01]
[/IMG][/IMG]

anna rita 62

Giardinauta
ciao... ecco le foto delle mie camelie ma le mie sono neonate in confronto a quelle di new dawn
se per caso ci fossero errori nell'invio delle foto chiedo venia sono nuova...un saluto a tutti
[/IMG][/IMG]

Elysa

Giardinauta Senior
Più di trenta:)

Che spettacolo, ragazzi!
Mi piacerebbe sapere in che posizione si trova e quante ore di sole ha e se è sempre stata in piena terra.
Ultimamente ho visto due notevoli esemplari di camelie rosse ben sviluppati, formavano un bel cespuglio. Sono rimasta estasiata e ho fatto anche qualche foto, se vedessi il tuo albero forse rimmarrei attonità là chissà per quanto.
Magnifici tutti e tre i tuoi esemplari, complimenti!!! :Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
E' sempre stata in piena terra, ed è cresciuta fianco a fianco con un pino che prima è diventato altissimo, poi è morto. Tutti e due al sole, ma in una posizione che in certe ore del giorno godeva di una leggera ombra. Ma non fa testo, questa pianta, soprattutto perchè gode di un terreno veramente speciale, vulcanico. Infatti non hanno ricevuto mai né concime né altro.

bausettete

Membro dello Staff
Sono rimasta estasiata e ho fatto anche qualche foto, se vedessi il tuo albero forse rimmarrei attonità là chissà per quanto.
io ci dormirei sotto :)
new down, domanda: in estate con il sole e il caldo, come ti comporti, annaffi parecchio e anche sulla fronda?

Elysa

Giardinauta Senior
io ci dormirei sotto :)
new down, domanda: in estate con il sole e il caldo, come ti comporti, annaffi parecchio e anche sulla fronda?

Uh, sìììì! Veramente una bella idea. Ti immagini che bel risveglio, riempirsi gli occhi di tutta quella bellezza...qualcosa di indicibile...beato new down fortunato mortale, ci hai mai dormito sotto?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che camelia maestosa! Anche le altre sono stupende, brava New :hands13:
E che dire del praticello fiorito di bacche? meraviglioso! :love:

Alto