• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie camelie

Rosacreations

Giardinauta
Giornata primaverile, adatta a fotografare un pò di fioritura.

Camelia Japonica Mrs Tingley.

dqfwvr.jpg


Foto intera, Camelia Japonica Mrs Tingley.

2e2ou20.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Se ne volete un'altra profumata vi consiglio la High Fragrance, ma Loli63cam che credo le abbia tutte (intendo quelle profumate) vi saprà meglio consigliare. Comunque, parlando di profumo delle camelie non si intende mai un profumo che so, alla Olea fragrans, ma bensì qualcosa di "intimo" e non chiassoso che si avverte infilando il naso nel fiore. Soltanto in particolari condizioni climatiche si percepisce il profumo passando accanto ad un cespuglio fiorito.
 

benji09

Giardinauta
E una Snow ball non potrebbe essere?

Intendevo la camelia bianca....
Scusate non ho citato!
 
Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Un ibrido di C. Nitidissima a mio parere molto bello, purtroppo non è facile in foto dare la vera percezione del colore, non è un banale rosa ma c'è una tonalità di arancio, grazie proprio alla C.Nitidissima.
La piantina ha ancora 3 boccioli, magari la porto a Giardini d'Autore.

Ni-no-Jomanji neanche a dirlo immessa sul mercato da Nuccio.

r0csye.jpg

Stupenda!!!!!!!!
La voglio!!!!!
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Benji la puoi trovare, con un pò di pazienza solo da Eisenhut in Svizzera (io ne ho 2 ma sono piccole).
Approfitto per citare il suo vero nome che ho maldestramente errato Ki no Jomanjii, dal vero ha delle tonalità che vanno dal rosa all'arancio, è stupenda!
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Se ne volete un'altra profumata vi consiglio la High Fragrance, ma Loli63cam che credo le abbia tutte (intendo quelle profumate) vi saprà meglio consigliare. Comunque, parlando di profumo delle camelie non si intende mai un profumo che so, alla Olea fragrans, ma bensì qualcosa di "intimo" e non chiassoso che si avverte infilando il naso nel fiore. Soltanto in particolari condizioni climatiche si percepisce il profumo passando accanto ad un cespuglio fiorito.
Si concordo con kiwoncello, le camelie anche le più profumate emanano note leggere di profumo da apprezzare osservando da vicino un fiore e poi avvicinandolo alle narici. Forse con un esemplare grande con tanti fiori.....la High Fragrance è certo una delle più profumate e anche delle più vigorose.
Questa che posto è parente come discendenza con la High Fragrance, ma a parere mio molto meno profumata.
Fiore grande oltre i 12 cm

34sni10.jpg


Queste le ho già postate ma con foto che non rendevano giustizia

azaydd.jpg


2s84wgp.jpg


2hq4jfp.jpg
 

benji09

Giardinauta
Benji la puoi trovare, con un pò di pazienza solo da Eisenhut in Svizzera (io ne ho 2 ma sono piccole).
Approfitto per citare il suo vero nome che ho maldestramente errato Ki no Jomanjii, dal vero ha delle tonalità che vanno dal rosa all'arancio, è stupenda!

Ecco credo che se chiedessi a mio marito di portarmi in Svizzera a prendere una camelia mi rinchiuderebbe!!!
Però è veramente stupenda!!!
 

Rosacreations

Giardinauta
Grazie per queste bellissime camelie che avete postato, continuo in punta di piedi ad inserire qualche altra foto, la Filippo Parlatore è interrata.

Inizio con la Debutante.

2yvmqa8.jpg


Camelia Japonica Prof Filippo Parlatore.


2mhymq0.jpg
 

filifero

Giardinauta Senior
Rosa, bellissime piante, la Filippo Parlatore ha un fogliame bello, rigoglioso e sano. Complimenti!
 

benji09

Giardinauta
Bellissime anche queste.
Debutante era una delle camelie che avevo in lizza quest'anno, poi ho scelto Triphosa, ma comunque mi pice tantissimo.
 
Alto