Rosacreations
Giardinauta
Si i bocci sonn belli grossi, la foto quando sboccia...prego!:fischio:
Un ibrido di C. Nitidissima a mio parere molto bello, purtroppo non è facile in foto dare la vera percezione del colore, non è un banale rosa ma c'è una tonalità di arancio, grazie proprio alla C.Nitidissima.
La piantina ha ancora 3 boccioli, magari la porto a Giardini d'Autore.
Ni-no-Jomanji neanche a dirlo immessa sul mercato da Nuccio.
Si concordo con kiwoncello, le camelie anche le più profumate emanano note leggere di profumo da apprezzare osservando da vicino un fiore e poi avvicinandolo alle narici. Forse con un esemplare grande con tanti fiori.....la High Fragrance è certo una delle più profumate e anche delle più vigorose.Se ne volete un'altra profumata vi consiglio la High Fragrance, ma Loli63cam che credo le abbia tutte (intendo quelle profumate) vi saprà meglio consigliare. Comunque, parlando di profumo delle camelie non si intende mai un profumo che so, alla Olea fragrans, ma bensì qualcosa di "intimo" e non chiassoso che si avverte infilando il naso nel fiore. Soltanto in particolari condizioni climatiche si percepisce il profumo passando accanto ad un cespuglio fiorito.
Benji la puoi trovare, con un pò di pazienza solo da Eisenhut in Svizzera (io ne ho 2 ma sono piccole).
Approfitto per citare il suo vero nome che ho maldestramente errato Ki no Jomanjii, dal vero ha delle tonalità che vanno dal rosa all'arancio, è stupenda!
La Filippo Parlatore ringrazia hi hi hi!Rosa, bellissime piante, la Filippo Parlatore ha un fogliame bello, rigoglioso e sano. Complimenti!
L'ultima foto non è la F.P., comunque bella!