Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Ecco perché si chiama modestum.Dendrobium modestum - Rchb.f. 1855
Pianta che mi piace ma molto avara nelle fioriture (che durano anche poco)
Vedi l'allegato 802256
Vedi l'allegato 802257
Vedi l'allegato 802258
Ecco perché si chiama modestum.Dendrobium modestum - Rchb.f. 1855
Pianta che mi piace ma molto avara nelle fioriture (che durano anche poco)
Vedi l'allegato 802256
Vedi l'allegato 802257
Vedi l'allegato 802258

Lo stelo è stranissimo e i fiori sembrano di tricyrtis.Phalaenopsis hieroglyphica - [Rchb.f] Sweet 1969
Vedi l'allegato 802641
Vedi l'allegato 802642
Vedi l'allegato 802643
Lo stelo è lo stesso da anni, e ogni anno mette nuovi fiori allungandosi, vedi i segni delle vecchie fioritureLo stelo è stranissimo e i fiori sembrano di tricyrtis.
Sembra una Vanda.Ascofinetia Peaches - E.Iwanaga 1962 ( RHS )
(Neofinetia falcata x Ascocentrum curvifolium)
Questa ha preso un po' troppa luce e sulle foglie sono comparse le macchie dovute agli antociani e alcune sono un po' ingiallite
Vedi l'allegato 802658
Vedi l'allegato 802659
Vedi l'allegato 802660
Le due piante genitori hanno la stessa struttura e morfologia delle Vanda infatti recentemente la Neofinetia falcata è diventata Vanda falcata e l'Ascocentrum curvifolium adesso è Vanda curvifolia. Questo ibrido primario è ancora registrato in RHS con le vecchie denominazioniSembra una Vanda.
se ne avesse presa meno sarebbe fiorita ? le due piante madri so che ne vogliono tantaQuesta ha preso un po' troppa luce
Ne ho due datami a inizio inverno da un amico una pianta madre (questa) ed un keiki maturo di questa pianta. Per capire le loro reazioni le ho esposte ambedue alla luce ma in modo diverso, questa esposta a sud prende molta luce (anche troppa) e anche sole sebbene filtrato dal policarbonato ed è fiorita ma presenta chiaramente i segni di un eccesso di luce, l'altra sempre esposta sempre a sud un poco più arretrata sta iniziando a fare lo stelo ed è con le foglie più verdise ne avesse presa meno sarebbe fiorita ? le due piante madri so che ne vogliono tanta
Bella come la lobbii. I fiori sembrano orientati al contrario. Dove è acquistabile?Phalaenopsis parishii - Rchb. f. 1865
una piccola e bella Phalaenopsis che non deve mancare nelle collezioni
Vedi l'allegato 803330
Vedi l'allegato 803331
Vedi l'allegato 803332
CelandroniBella come la lobbii. I fiori sembrano orientati al contrario. Dove è acquistabile?
www.celaorchidee.it
Grazie milleCelandroni
![]()
Phalaenopsis parishii - Giulio Celandroni Orchidee
Le dimensioni sono puramente indicative e si intendono per pianta adulta Ricordiamo che la pianta fa parte della sezione delle Phalaenopsis Aphyllae quindi può non presentare foglie al momento dell'acquisto!www.celaorchidee.it
Currlin
Orchids & More