• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie altre orchidee 2024

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma che schifo!!!! Gusto personale eh, non voglio offendere nessuno! Non mi piace!
Facciamo che non ti piace, ma la maleducazione di dire che schifo!!!! te la puoi anche risparmiare
non sei obbligato a rispondere sempre
personalmente la apprezzo molto, non ho messo il mi piace coi cuoricini per gentilezza, ma proprio perchè sono tra le mie preferite
 

biro46

Maestro Giardinauta
Ma che schifo!!!! Gusto personale eh, non voglio offendere nessuno! Non mi piace!
Preferisco non rispondere altrimenti potrei essere bannato dal forum.
Comunque per me questa orchidea rappresenta 2 cose importanti:
- un caro amico grande coltivatore di orchidee deceduto recentemente
- una vittoria per essere riuscito a recuperare questa orchidea che stava morendo per le impossibili cure che il mio amico poteva dare a questa pianta e che dopo un anno sono riuscito a portare nuovamente al suo splendore per ricordarmi di lui ad ogni fioritura

Detto questo ricordo a @Stefano Sangiorgio (sicuramente grande coltivatore di orchidee permettendosi di commentare in questo modo) che non mi risulta che ci sia un obbligo di commentare ad ogni costo ogni post e gradirei non avere da parte sua mai più like o commenti sulle foto o altro che posto o posterò nel forum
 
Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
Ma che schifo!!!! Gusto personale eh, non voglio offendere nessuno! Non mi piace!
Oh belin!!! l'ammonimento di @Spulky non ti è servito ad un cazzo!!! :lol::lol::lol::lol:

Preferisco non rispondere altrimenti potrei essere bannato dal forum.
Comunque per me questa orchidea rappresenta 2 cose importanti:
- un caro amico grande coltivatore di orchidee deceduto recentemente
- una vittoria per essere riuscito a recuperare questa orchidea che stava morendo per le impossibili cure che il mio amico poteva dare a questa pianta e che dopo un anno sono riuscito a portare nuovamente al suo splendore per ricordarmi di lui ad ogni fioritura

Detto questo ricordo a @Stefano Sangiorgio (sicuramente grande coltivatore di orchidee permettendosi di commentare in questo modo) che non mi risulta che ci sia un obbligo di commentare ad ogni costo ogni post e gradirei non avere da parte sua mai più like o commenti sulle foto o altro che posto o posterò nel forum
@biro46 sicuramente hai il tuo importante legame con la pianta ed anche non fosse così sentimentale e profondo sicuramente hai ragione a rimanerci male, ma sai benissimo che @Stefano Sangiorgio è sempre molto diretto e senza filtri, ha sempre amato ed ammirato le altre tue piante, questa non gli piace, come giustamente dice lui "per suo gusto personale", toccagli il tempo o mandalo a fanculo con la stessa trasparenza che ha avuto lui nei tuoi confronti, ma non precluderti la sua spontaneità che è sempre sorprendente e a volte (ultimamente spesso) estrema, ma pur sempre sincera e senza cattiveria.
Più che altro mi chiedo che cosa lo abbia schifato a questo modo, trovate uno scambio di vedute, consigli ed "escalmazioni", ma non vi innemicate, ,in questo forum abbiamo tutti lo stesso comune denominatore.
 

biro46

Maestro Giardinauta
Oh belin!!! l'ammonimento di @Spulky non ti è servito ad un cazzo!!! :lol::lol::lol::lol:


@biro46 sicuramente hai il tuo importante legame con la pianta ed anche non fosse così sentimentale e profondo sicuramente hai ragione a rimanerci male, ma sai benissimo che @Stefano Sangiorgio è sempre molto diretto e senza filtri, ha sempre amato ed ammirato le altre tue piante, questa non gli piace, come giustamente dice lui "per suo gusto personale", toccagli il tempo o mandalo a fanculo con la stessa trasparenza che ha avuto lui nei tuoi confronti, ma non precluderti la sua spontaneità che è sempre sorprendente e a volte (ultimamente spesso) estrema, ma pur sempre sincera e senza cattiveria.
Più che altro mi chiedo che cosa lo abbia schifato a questo modo, trovate uno scambio di vedute, consigli ed "escalmazioni", ma non vi innemicate, ,in questo forum abbiamo tutti lo stesso comune denominatore.
Essere diretti è una cosa e la accetto senza problemi, accetto la critica costruttiva perchè fa crescere, ma commentare per far vedere che ci sei e commentare in modo poco educato e gratuito è completamente una cosa diversa e non la eccetto tranquillamente. Non ho intenzione di inimicarmi nessuno ma neanche di accettare tranquillamente la maleducazione.
Io ho quasi 80 anni e da più di 40 coltivo orchidee sono stato presidente di associazioni e in questa passione di nemici me ne sono fatti tanti uno più o uno meno non mi preoccupa affatto ma in compenso mi sono fatto anche tantissimi amici
 
Ultima modifica:

Sybian

Giardinauta
Essere diretti è una cosa e la accetto senza problemi, essere poco educati è completamente una cosa diversa e non la eccetto tranquillamente. Non ho intenzione di inimicarmi nessuno ma neanche di accettare tranquillamente la maleducazione. Penso che per un po' mi assenterò anche perchè devo tenere alcuni corsi e devo prepararli bene
Visto che qualcuno a capito tutto mi ne vado tranquillamente

@biro46 mi sembra una reazione eccessiva, @Stefano Sangiorgio ti ha sempre lodato sia come orchidofilo che come fotografo, qualche botta di Califfo te la sei presa!
Questa volta, per la prima volta, la sua opinione era contraria e l'ha esternata in maniera telegrafica e sicuramente inequivocabile, ma non è stato un attacco alla tua persona e al tuo lavoro, semplicemente non gli è piaciuta esternando il suo gusto in maniera sbrigativa.
Però da prendere ed andarsene per un commento negativo su centomila, dai non è nemmeno questa la reazione giusta.
 
Alto